13^ Tappa 2019: PINEROLO - CERESOLE REALE (LAGO SERRÙ) - 196km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Mi fa impressione vedere negli ultimi anni i corridori letteralmente finiti a fine tappa, sdraiati per terra. Negli anni 90 ricordo che arrivavano ridendo dopo tappe di 220km e 5000 dsl

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
per questo almeno al tour hanno deciso di togliere le tappe di oltre 5.0000 dsl e oltre 200km con tappe più facili e dislivello massimo 4.000.
Chiaro che ciclismo cambiato in meglio, anche se più noioso, meno spettacolo e meno scatti.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
la nuova classifica generale

Schermata-2019-05-24-alle-17-31-12.png

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mah, vedo landa a 1 minuto, non un'ora da nibali. ok che oggi roglic e nibali npnnsu saranno impegnati al 110% però fossi in loro inizierei a preoccuparmi perché in salita pare cmq il più forte e le montagne sono appena cominciate.
se è o torna al livello del 2015 non vedo chi possa staccarlo in salita, anche perché è uno che tende ad andare in crescendo nella terza settimana.
occhio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: prestemere

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Chissà perché oltre che in tv anche qui nel forum nessuno parla di Carapaz che in salita oggi é andato più forte di Landa e a crono ha perso molto meno?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: prestemere

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io non sono in grado di interpretare i vari ed eventuali tatticismi ma posso solo dire che mi sono annoiato per i mieigusti. Lontani i tempi di pantani, purtroppo. Ora tutti DS. È come vedere la nazionale che faceva il catenaccio... magari vinceva ma du palle!

• Mi piace
Reactions: fsol

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi secondo me hanno sbagliato Roglic e Nibali a controllarsi.....ok testarsi tra i 2 favoriti,ma io far rientrare in classifica tanti scalatori non lo avrei fatto,adesso comunque la classifica e corta e tappa in salita dure sono almeno 3

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Non certo una giornata positiva x lo squalo, anzi è quello che esce peggio dalla giornata di oggi (fatta eccezione x lopez)

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Concordo Nibali oggi piuttosto sotto tono, ha perso due posizioni in classifica a favore di zakarin e Mollema e anche Carapaz si è avvicinato parecchio. Non so se davvero curava Roglic oppure non ne aveva ma propendo per la seconda. Con tutte le montagne che ci aspettano fossi in lui mi preoccuperei anche di gente come Carapaz e Zakarin. Il podio lo vedo parecchio a rischio. Per quanto riguarda Roglic anche lui mi pare che si sia preoccupato solo di Nibali oppure anche lui non ne aveva, comunque se alla prima salita prendi 3’ da Zakarin e 1’30” da Carapaz e landa credo che anche lui debba iniziarsi un po’ a svegliare.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Oggi oltre a Zakarin quello che ho visto meglio é stato proprio Carapaz che mi pare un serio pretendente al podio e forse anche qualcosa di più anche più del compagno landa che a dispetto di quello che dicevano i cronisti Rai gli ultimi km di salita si è un po’ piantato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.141
5.847
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi oltre a Zakarin quello che ho visto meglio é stato proprio Carapaz che mi pare un serio pretendente al podio e forse anche qualcosa di più anche più del compagno landa che a dispetto di quello che dicevano i cronisti Rai gli ultimi km di salita si è un po’ piantato

Difatti secondo me la classifica comincierà a delinearsi con la tappa di domani. Poi da martedì dopo la sosta si ricomincia subito con le tappe importanti e lì si vedrà chi può lottare per la vittoria. Secondo me ci sta che oggi lo squalo e Roglic abbiano cercato di non esagerare.

• Mi piace
Reactions: Maxfire

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
landa cmq ha attaccato ieri a 30 e più dall'arrivo, ha attaccato oggi a 16 (se non sbaglio). i suoi sforzi non li ha fatti nessuno tra i big.
vediamo domani, potrebbe pure pagare o correre al risparmio per rifiatare. intanto in due "tappette" tra le più facili è rientrato prepotentemente in classifica recuperando più di 2 minuti...cosa non da poco nel ciclismo moderno.

23 Ottobre 2015
7.178
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
landa cmq ha attaccato ieri a 30 e più dall'arrivo, ha attaccato oggi a 16 (se non sbaglio). i suoi sforzi non li ha fatti nessuno tra i big.
vediamo domani, potrebbe pure pagare o correre al risparmio per rifiatare. intanto in due "tappette" tra le più facili è rientrato prepotentemente in classifica recuperando più di 2 minuti...cosa non da poco nel ciclismo moderno.

Esatto, controllano sforzi e recuperi e soprattutto Nibali ha dimostrato di uscire meglio di altri alla distanza.
Landa fino ad ora ha fatto belle prestazioni ma non ha mai vinto un gt, se non sbaglio.