14ª Tappa 2015: Treviso - Valdobbiadene (itt) 59,4 KM

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Domanda tecnica: una cronometro individuale è NoDraft?
Voglio dire, da regolamento Landa o Cataldo potrebbero attendere Aru o è vietato?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.175
6.973
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domanda tecnica: una cronometro individuale è NoDraft?
Voglio dire, da regolamento Landa o Cataldo potrebbero attendere Aru o è vietato?

Vietatissimo. Gli deve stare almeno a 20 metri.
Piuttosto, l'Astana domani deve noleggiare una macchina perché ne ha tre che partono uno dietro l'altro...
Per me potrebbe essere il giorno di Darione Cataldo e sarei anche tanto contento. Però ci sono dei discreti cronoman (penso ad Hepburn, Jensen, perché no Boonen) che partono al mattino e se le condizioni dovessere cambiare (tipo che inizia a piovere nel pomeriggio) potrebbe vincere uno di questi.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Evviva, è arrivato il gran giorno. Domani il giro arriva dalle mie parti e con una tappa importante per la classifica. Tante anzi tantissime foto. È sempre una grande emozione poterli vedere ;);););););)

vederli è una parola grossa considerando che li vedrai passare a oltre 50 all'ora, io li ho visti due minuti in salita e sono passati a razzo va
goditi il momento e non pensare troppo alla foto anche perché non penso riuscirai a farne molte a meno che non ti apposti all'arrivo....

aru domani minimo si becca 1.30 da contador, oggi rideva (grazie sono tutti capaci di prendere la maglia rosa cosi) domani piangerà!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
vederli è una parola grossa considerando che li vedrai passare a oltre 50 all'ora, io li ho visti due minuti in salita e sono passati a razzo va
goditi il momento e non pensare troppo alla foto anche perché non penso riuscirai a farne molte a meno che non ti apposti all'arrivo....

aru domani minimo si becca 1.30 da contador, oggi rideva (grazie sono tutti capaci di prendere la maglia rosa cosi) domani piangerà!

Vado a sensazione ;nonzo% ma secondo me Aru farà un'ottima prestazione e starà sotto il minuto da Contador e non perché spinto dalla maglia rosa come sosterrà l'indomito Beppe Conti, bensì perché il lavoro fatto con la Specialized darà i suoi frutti.

(in Specy riescono a preparare le crono in maniera eccellente, l'anno scorso avevano una macchina che al mattino ha rilevato la direzione del vento e condizioni stradali, sui primi 10 mi sembra che 7 fossero Specy: è vero anche che su questo con Contador partono alla pari ma Aru ha lavorato tanto)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vado a sensazione ;nonzo% ma secondo me Aru farà un'ottima prestazione e starà sotto il minuto da Contador e non perché spinto dalla maglia rosa come sosterrà l'indomito Beppe Conti, bensì perché il lavoro fatto con la Specialized darà i suoi frutti.

(in Specy riescono a preparare le crono in maniera eccellente, l'anno scorso avevano una macchina che al mattino ha rilevato la direzione del vento e condizioni stradali, sui primi 10 mi sembra che 7 fossero Specy: è vero anche che su questo con Contador partono alla pari ma Aru ha lavorato tanto)

Mi meraviglierei se Aru andasse troppo bene a crono ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Domani uran in maglia rosa...contador dipende dalle botte che ha preso perché stavolta mi sa che non sta ingigantendo la cosa.. Poi se già la crono la farà con una posizione meno aerodinamica...
se ben ricordo è già da qualche tempo che nei grandi giri Contador fa le cornometro con quella postura per cui ogni tot secondi deve fare uno scarto per tornare in posizione ideale, mi pare almeno in 2 casi di averlo visto con questa anomalia, ricordo bene?

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Io non lo credo, perchè i 5 chili persi un mese fa a causa della malattia si faranno sentire: potrebbe esprimere molta meno potenza (inoltre Aru in questo momento sembra spompo). Lieto di essere smentito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

sicuramente astana e specialized lavorano molto sulle crono (ricordo che nibali rimase affascinato e disse che alla liquigas non aveva mai visto tanta scientificità), ma come detto anche da altri aru non sembra in grande forma (felicissimo di sbagliarmi)

il ciclismo potrà essere sempre più tecnologico ma conteranno sempre le gambe

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
qui gli orari e l'ordine di partenza

http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/giro2015/giro-2015-l-ordine-di-partenza-della-cronometro

Richie PORTE SKY 14:54 Alexandre GENIEZ FDJ 14:57 Leopold KONIG SKY 15:00 Davide FORMOLO TCG 15:03 Maxime MONFORT LTS 15:06 Damiano CUNEGO NIP 15:09 Jurgen VAN DEN BROECK LTS 15:12 Yury TROFIMOV KAT 15:15 Giovanni VISCONTI MOV 15:18 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA MOV 15:21 Damiano CARUSO BMC 15:24 Rigoberto URAN URAN EQS 15:27 Dario CATALDO AST 15:30 Roman KREUZIGER TCS 15:33 Mikel LANDA MEANA AST 15:36 Alberto CONTADOR VELASCO TCS 15:39 Fabio ARU AST 15:42
questi sono i più interessanti per la classifica

io sono curioso anche di vedere zakarin

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma Alberto ha male dopo la caduta di ieri?!? Pensavo fosse solamente scivolato!! Dai speriamo non abbia niente...già la spalla na settimana fa!

anche una semplice scivolata crea una botta (andavano a 50km/h) e quando si scivola il corpo modifica il suo assetto (ad esempio si può ruotare in bacino) e questo in una cronometro potrebbe dare qualche problema

ovvio che contador avrà un' osteopata-posturologo che lo raddrizzerà, ma potrebbe cmq risentirne

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Chiedo a chi é della zona, la parte finale della crono è quella iniziale della Prosecco Cycling Classic?
Che dalla piazza si esce da Valdobbiadene e si sale verso le vigne?