14^ Tappa 2019: SAINT-VINCENT - COURMAYEUR (SKYWAY MONTE BIANCO) - 131km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Zakarin oggi ha preso 7', va fuori dai giochi.
Preferisco comunque uno zakarin che un giorno va più forte di tutti e vince una tappa, anche se poi le prende, rispetto allo zakarin che finisce il giro quinto senza mai provarci
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mai visto così tanti attacchi della Movistar...
E sinceramente non capisco la tattica di nibali, vuole vincere il giro o farlo perdere a Roglic?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mai visto così tanti attacchi della Movistar...
E sinceramente non capisco la tattica di nibali, vuole vincere il giro o farlo perdere a Roglic?
io li ho capiti poco entrambi. avevano 30s a fine discesa è sono arrivati con 2 minuti.
avessero collaborato un minimo anche da cotti avrebbero perso al massimo 1 minuto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mai visto così tanti attacchi della Movistar...
E sinceramente non capisco la tattica di nibali, vuole vincere il giro o farlo perdere a Roglic?

Ci vogliono anche le gambe eh, oggi li ho visti tutti abbastanza allo stesso livello.. Comunque tra domani e Verona ne vedremo delle belle, di questo passo inizieranno a saltare come birilli..
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Gran bel numero di Carapaz, già ieri si era intuito che in salita adesso è il più forte.
Nibali ci ha provato 3 volte con delle belle accellerazioni ma Roglic gli andava dietro con facilità disarmante, solo al 4° tentativo sul gpm mi è sembrato meno brillante.
Poi la scontata tira tu, tiro io, tira nessuno. Ma alla fine Roglic mi è sembrato piuttosto provato.
Landa ha pagato un po'la giornata di ieri e non mi è parso brillantissimo, però vedendo (sia ieri che oggi) che è il primo che fanno attaccare penso che il leader in movistar sia Carapaz.
Ora Carapaz in rosa con squadrone, vista la sua gamba mi aspetto fuoco e fiamme le prossime tappe.
Sbaglierò ma Roglic la rosa non la indossa più...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Roglic cura solo Nibali, ma se continua così si troverà a dove curare tutti perché in molti rientrano in classifica.
Forse gli va bene che non ha la maglia, ma rischia di arrivare alla crono finale con troppo svantaggio.
Nibali è marcatissimo da Roglic, ogni volta che scatta lo segue e ha fatto bene a non seguire gli altri.
La Bahrein oggi ha tirato molto, più di così non poteva fare, Roglic prima o poi deve prendersi qualche responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: tod77 and Dav84

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mai visto così tanti attacchi della Movistar...
E sinceramente non capisco la tattica di nibali, vuole vincere il giro o farlo perdere a Roglic?
Nibali adesso è a questo livello. Non può inventarsi niente.
Però la terza setimana qualcosa potrebbe cambiare... Roglic tra ieri ed oggi si è fatto staccare da praticamente tutti (tranne Nibali) e, tattica a parte, non è mai un bel segno.
Certo che, ora come ora, i due Movistar in salita sembrano di un altro livello.
 
  • Mi piace
Reactions: tubus

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Roglic non voleva la maglia ,avrebbe dovuto sfinirsi da solo per difenderla. Dalla ammiraglia penso lo abbiano pilotato a rallentare , ha pochi secondi di distacco e si giocherà le carte che ha. Piu' dura per Nibali che ha uno squadrone da battere e nell' uno contro uno mi pare le prenda. Carapaz ci crede e fa bene, ha gambe e squadra. Oggi mi sono piaciuti tutti o-o.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and ezio79

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Gran bel numero di Carapaz, già ieri si era intuito che in salita adesso è il più forte.
Nibali ci ha provato 3 volte con delle belle accellerazioni ma Roglic gli andava dietro con facilità disarmante, solo al 4° tentativo sul gpm mi è sembrato meno brillante.
Poi la scontata tira tu, tiro io, tira nessuno. Ma alla fine Roglic mi è sembrato piuttosto provato.
Landa ha pagato un po'la giornata di ieri e non mi è parso brillantissimo, però vedendo (sia ieri che oggi) che è il primo che fanno attaccare penso che il leader in movistar sia Carapaz.
Ora Carapaz in rosa con squadrone, vista la sua gamba mi aspetto fuoco e fiamme le prossime tappe.
Sbaglierò ma Roglic la rosa non la indossa più...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Speriamo non la indossi più, fa la corsa solo su Nibali ma la Movistar è una squadra che con la maglia rosa può bloccare la corsa e Carapaz se prende un minuto e mezzo (ma forse anche solo uno) prima di Verona vince.

Sinceramente Roglic non mi piace per nulla!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Landa ha pagato un po'la giornata di ieri e non mi è parso brillantissimo, ......
Secondo me non ha pagato un bel nulla. Aveva in fuga Carapaz che è suo compagno di squadra, cosa avrebbe dovuto fare di diverso da quel che ha fatto? E' rimasto incollato in salita, incollato in discesa e non ha tirato un metro. Quel che si fa con un compagno in fuga. Se gli altri si spremono e riassorbono la fuga, tu che non hai tirato un metro dovresti essere in grado di partire al contrattacco. Semplice.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Secondo me non ha pagato un bel nulla. Aveva in fuga Carapaz che è suo compagno di squadra, cosa avrebbe dovuto fare di diverso da quel che ha fatto? E' rimasto incollato in salita, incollato in discesa e non ha tirato un metro. Quel che si fa con un compagno in fuga. Se gli altri si spremono e riassorbono la fuga, tu che non hai tirato un metro dovresti essere in grado di partire al contrattacco. Semplice.
Ok la tattica ma sul terzo allungo di Nibali ai - 29 hanno risposto Roglic e Carapaz mentre lui e Lopez hanno perso le ruote e si è fatto riportare sotto da Lopez.
Se fosse gioco di squadra sarebbe rimasto con Carapaz (era alla sua ruota).
Ci sta un momento di appannamento ma anche ieri ha perso 20" da Zakarin nell'ultimo km.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: golias