14a tappa 2022 Santena-Torino

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Perfetto proprio come immaginavo… Sarà una tappa che farà sfracelli
Guarda io appena ho visto il percorso sul Garibaldi non capivo bene. Poi aiutandomi con la planimetria, con la cronotabella dei passaggi, i riferimenti ai nomi delle strade e google maps ho capito quale fosse il percorso. Conoscendo le strade però non mi capacitavo di come si potesse pensare di far passare di li il Giro. Ero a dir poco sorpreso. Mi sono rifiutato di provare in allenamento Strada della Vetta per paura di trovarmi su un tratto ripido troppo lungo e spaccarmi inutilmente le gambe. Conosco perfettamente ogni metro del circuito finale. Invito i più temerari a percorrere il tratto di Strada della Vetta dall'imbocco su Strada Eremo (in discesa verso Pecetto, sulla destra) fino in cima quando spiana alla rotonda sulla strada per la vetta della Maddalena. Il tutto per 2 volte, dopo aver scalato altrettante volte la Sassi-Superga. Poi vengano a dire se la tappa sarà dura o meno.
 
Ultima modifica:
Reactions: gibo2007 and Cillo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Visto che vicino a me quest'anno non passano sabato vorrei andare a Torino per vedere passare il giro.
Opterei per qualche punto all'interno del circuito cosi li vedrei passare due volte.
Quale potrebbe essere un buon punto per vedere la gara in zona a portata di passeggiata (sarò senza bici) da un posto dove è facile trovare parcheggio per la macchina?

grazie!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Invito tutti a dare un bel like a Teo66 che anche quest'anno si è preso la briga di caricarci tutte le tappe ... vi costa nulla, è il minimo per il tempo che ha speso nel farlo ... Grazie Teo !!!
p.s. ci fai anche quelle del Tour vero ?
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.172
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Potresti andare a Pecetto e poi da lì in strada Allason, dove passano due volte ed è un tratto molto impegnativo
 

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Secondo voi domani mattina si riesce a pedalare in zona collina, verso Castelnuovo DB, Albugnagno, ecc..?
Sono indeciso poi su dove fermarmi a vedere la gara: sulla Sassi Superga oppure in strada Allason, dove però temo ci sarà un po' meno "clima" festoso. Voi cosa consigliereste?
 
Ultima modifica:

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
211
158
Visita sito
Bici
Bici da corsa vintage
Per caso riesci a creare il percorso su google map?
 

Dolomitico82

Novellino
1 Dicembre 2017
39
17
Visita sito
Bici
Scott Scale
Muoviti con i mezzi pubblici e a piedi. Per il parcheggio credo che sarà un inferno. Comunque, dal centro di Torino, la salita più vicina è quella di Strada Vicinale del Nobile. Un'opzione interessante è anche quella di salire a Superga con il trenino storico della dentera (parte da Stazione Sassi); già solo il viaggio in trenino è una bella esperienza.
 
Reactions: philthyphil

Dolomitico82

Novellino
1 Dicembre 2017
39
17
Visita sito
Bici
Scott Scale
Strada Allason la fanno in discesa. Ti conviene la vicina salita che si chiama Strada della Vetta a Pecetto, la quale porta al Colle della Maddalena. L'alternativa è ovviamente la Salita di Superga. Se guardiamo al clima, secono me ce ne sarà di più sulla Strada della Vetta, visto che sarà l'ultma grande salita prima del traguardo. Se guardiamo all'affollamento, io punto alla salita di Superga, perché, essendo più lunga, confido di trovare qualche punto senza troppa gente.
 
Reactions: Cocciam

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Si scusa, intendevo strada della Vetta.
Probabilmente opterò per quel punto, che date le pendenza e la posizione penso possa essere decisivo e bello da vedere