14a tappa 2022 Santena-Torino

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Domani i punti più gettonati saranno la Sassi-Superga, Strada della Vetta e Strada Vicinale del Nobile. Quest'ultima è uno strappo ripido che interrompe la picchiata su Torino dal Colle della Maddalena e unico punto in cui transiteranno ben 3 volte. Dal centro a piedi è un po' lontana ma se ci si muove di buon mattino lo spettacolo è assicurato.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Domani le discese faranno selezione tanto quanto le salite. Spero che i corridori non prendano troppi rischi, specie quelli di classifica. Meglio perdere dei secondi per non rincorrere qualcuno che dover tornare a casa per una brutta caduta. Confido sul fatto che ogni squadra abbia mandato qualcuno a visionare il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
ieri mi sono fatto strada della vetta al contrario, in discesa, dalla clinica san luca, e a momenti mi ribaltavo quando ho frenato ai tornanti prima di Via Allason per poi collegarsi alla provinciale eremo pecetto, sono circa 2.5 km al 14/20, tralasciando le altre "salitelle" tipo sassi superga
Tra tutte le strade e stradelle nelle quali bazzico da un decennio in collina l'ho sempre evitata ( dopo la prima volta ) : troppo stretta e pericolosa .
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Tra tutte le strade e stradelle nelle quali bazzico da un decennio in collina l'ho sempre evitata ( dopo la prima volta ) : troppo stretta e pericolosa .
Condivido. Magari grazie al transito della corsa hanno rifatto il manto stradale e si potrà approfittarne per ripercorrerla nuovamente ovviamente muniti di rapportatura adeguata.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
anche i gatti locals, quanto ci vedono arrancare sui tornanti di strada della Vetta, hanno un'espressione che è tutto dire :roll: e non si spostano di un millimetro perchè sanno benissimo chi dei 2 è l'essere vivente fuori posto :mrgreen:

p.s. mi sono reso conto ora che li fanno partire alle 13 :shock: questo sì che è sadismo vero, altro che i tornanti al 20% su stradina larga 2m
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
anche i gatti locals, quanto ci vedono arrancare sui tornanti di strada della Vetta, hanno un'espressione che è tutto dire :roll: e non si spostano di un millimetro perchè sanno benissimo chi dei 2 è l'essere vivente fuori posto :mrgreen:

p.s. mi sono reso conto ora che li fanno partire alle 13 :shock: questo sì che è sadismo vero, altro che i tornanti al 20% su stradina larga 2m
Strada troppo stretta anche per salire a zig Zag.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Strada troppo stretta anche per salire a zig Zag.
sì, va presa per le brutte "dritto per dritto" e farsi bene i conti in tasca prima di avventurarsi.. per fortuna dura relativamente poco..

mi domando quei pachidermi di moto, con magari il videomaker dietro in piedi, e il pilota che non conosca esattamente il tracciato :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ieri mi sono fatto strada della vetta al contrario, in discesa, dalla clinica san luca, e a momenti mi ribaltavo quando ho frenato ai tornanti prima di Via Allason per poi collegarsi alla provinciale eremo pecetto, sono circa 2.5 km al 14/20, tralasciando le altre "salitelle" tipo sassi superga
Una volta ho chiacchierato con una su alla fontana del colle Maddalena . Poi aveva bisogno di indicazioni . Quindi siamo scesi insieme da strada della vetta . Al primo tornante verso destra ancora un po’ mi porta con me nel bosco.
Ho intuito che non avrebbe frenato in tempo . Così non ho fatto il tornante e lei mi ha sfilato a destra finendo nel boschetto . Per fortuna è finita senza nessun ferito. Solo uno spavento .
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Perfetto proprio come immaginavo… Sarà una tappa che farà sfracelli
Chissa' che numeri alla curva a sx prima del tornante cieco in discesa verso Pecetto dopo la rotonda della strada dei Colli. Alla GF del 2015 c'era un discreto buco nel roveto fatto da tutti quelli scatenati che non avevano frenato in tempo