15ª Tappa 2015: Marostica - Madonna Di Campiglio 165 KM

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Non credo, c'è sempre il Tour a cui pensare.
Penso che però cercherà di vincere una o due tappe.

Non sono un tifoso di Alberto, però è l'unico big straniero che è venuto al Giro per ben 3 volte nei suoi anni migliori e mai a fare il turista (anche se un paio di volte le situazioni lo hanno portato qua).
Solo per questo e per il fatto che tenta l'accoppiata Giro-Tour un po' di tifo per lui questa volta lo faccio. Certo sarei più contento vincesse Aru ma il sardo avrà le sue possibilità in futuro, al momento non è al livello dello spagnolo.

Guardando al 2016 Nibali probabilmente tornerà al Giro. Mi chiedo se lui e Aru saranno ancora entrambi all'Astana? Mi piacerebbe vederli da avversari.
secondo me aru è ancora inferiore a nibali, soprattutto se nibali sarà ancora quello del tour 2014

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
L'Astana se aspetta l'ultima ascesa le perde tutte le tappe...stanno per arrivare tappe belle,prestigiose e se aspettano l'ultima ascesa Contador le vuole vincere certe tappe e le vincera'...
Se vogliono provare a vincere il Giro bisogna che si inventino qualcosa da lontano,altrimenti se aspettano l'ultima salita si accontentano del secondo posto anche di tappa.
o-o
Sai cosa penso ? Che Contador sta entrando in forma ora(visto che fara'il tour) vuol dire che le prime 2 settimane le ha fatte con una gamba e mezza e nonostante ritmi infernali astana non ha avuto problemi, quindi se astana vincera' qualcosa e' perche" gliele fa vincere Contador che non vorra' dare tutto sempre in vista tour. L'unica tappa che puo impensierirlo e' il fenestrelle e forse la picchiata fino a verbania se bagnata.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
le scintille ci saranno sul daone

Scintille? Lo spero per lo spettacolo, ma dopo la tappa senza senso di ieri il giro è pressoché chiuso. Il Giro 2015 è durato 14 tappe e da oggi ognuno penserà a tenere la propria posizione.
Come dicevo spero in grandi tappe spettacolari ma non penso che nessuno rischierà la propria posizione per una manciata di secondi.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
L'Astana se aspetta l'ultima ascesa le perde tutte le tappe...stanno per arrivare tappe belle,prestigiose e se aspettano l'ultima ascesa Contador le vuole vincere certe tappe e le vincera'...
Se vogliono provare a vincere il Giro bisogna che si inventino qualcosa da lontano,altrimenti se aspettano l'ultima salita si accontentano del secondo posto anche di tappa.
o-o

Nel ciclismo moderno 3min tra i primi 2 della classifica non li colmi più, salvo se uno dei due ha una crisi, ma la vedo difficile. Far tirare una squadra a tutta per racimolare qualche secondo non ha senso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sto vedendo la f1 ora comunque mi fa piacere saperlo, solo per il gusto di dire ve l'avevo detto :-x

Comunque per oggettività dobbiamo dire che Uran e Porte non mi sembra che abbiano un palmares di un certo livello, anzi mi pare che in quanto a vittorie in giro o classiche stanno a zero , non vorrei sbagliarmi però , è a 28/30 non ti scopri fenomeno tanto da vincere contro un Contador in una condizione all'80%...discorso diverso per Aru che dalla sua ha la giovane età e se continua così fra qualche anno potrà dire la sua !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Comunque per oggettività dobbiamo dire che Uran e Porte non mi sembra che abbiano un palmares di un certo livello, anzi mi pare che in quanto a vittorie in giro o classiche stanno a zero , non vorrei sbagliarmi però , è a 28/30 non ti scopri fenomeno tanto da vincere contro un Contador in una condizione all'80%...discorso diverso per Aru che dalla sua ha la giovane età e se continua così fra qualche anno potrà dire la sua !!!

dicevo esattamente questo fin dalla prima tappa, comunque uran almeno due secondi posti li ha fatti porte neanche top 10 (tranne il giro 2010 dove arrivò settimo grazie alla fuga bidone)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dicevo esattamente questo fin dalla prima tappa, comunque uran almeno due secondi posti li ha fatti porte neanche top 10 (tranne il giro 2010 dove arrivò settimo grazie alla fuga bidone)

Appena vidi i partecipanti del giro dissi che era pieno di seconde linee...per fortuna che c'è Contador e questo Aru giovane promettente che ci prova sempre ...altrimenti il giro era bello che finito già da alcuni giorni !!!