150 battiti x 400 Watt

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Ridicoli non direi..........
400w non sono proprio ridicoli, ovviamente se fossero alla soglia sarebbe meglio.....

Mi son spiegato male ... non intendevo watt alla max fc (come penso tu intendessi) che comunque sarebbero nella norma ... ma watt max ... cioè i watt che spari per una ventina di secondi alla fine del conconi quando sei stremato e che a mia parere devono essere più di mille

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
un test di 10 min non è attendibile, dovrebbe durare almeno 40-45min (compreso il riscaldamento).
Quoto,
Comunque di tutti i commenti, ognuno che dice la sua...
ma in verità i dati che abbiamo sono incompleti, per valutare oggettivamente sia i risultati, ma prima di tutto, non sappiamo neanche che "protocollo", abbia usato questo studio medico.
Per concludere, io rileggendo, mi sono reso conto, che in realta, lo studio medico, penso abbia valutato il nosrto amico, non tanto per conoscere la sua potenza aerobica, quindi i valori non sono quelli che servono per conoscere le sue "soglie", ma avesse solo l'intenzione, di conoscere se avesse i requisiti necessari per conseguire il certificato medico di idoneita agli sport agonistici(quello giallo della regione).
e comunque se anche la sua potenza massima fosse 400w nessuno ha parlato di raffrontarlo al suo peso, che alla fine è quello che conta w/kg.

espa28

Novellino
23 Marzo 2007
42
0
Terni
Visita sito
Salve a tutti.
Il protocollo del test Conconi solitamente prevede dopo un periodo di riscaldamento degli incrementi di 10 watt ogni 60 secondi fine ad esaurimento.
Questo protocollo permette di apprezzare quando finisce la proporzione diretta tra potenza e frequenza cardiaca e quindi stabilire la soglia anaerobica dell' atleta (che è più un range di valori).
Il test che ti fanno durante la visita medica solitamente non è precisamente un test Conconi ma serve al medico per evidenziare eventuali patologie del cuore sotto sforzo.
I valori che tu riporti (150 bpm x 400 watt) solitamente sono valori alla soglia anaerobica e non massimi.
In base a questo non discuto sui 400 watt ma sui 150 battiti che oggettivamente mi sembrano un pò pochi.
Ovviamente ogni atleta ha valori che sono strettamente personali però 150 bpm alla soglia sono troppo pochi.
Forse sarebbe meglio che ripetessi un test Conconi fatto bene con qualche preparatore.
Ciao.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
cut ...
e comunque se anche la sua potenza massima fosse 400w nessuno ha parlato di raffrontarlo al suo peso, che alla fine è quello che conta w/kg.

Beh ha detto che pesa 68 kg peso forma ... con 400 w... 5.88 w/kg .... adesso che Basso ha confessato abbiamo trovato un degno sostituto, mo faccio un mail alla Discovery :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... si scherza nè o-o

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Beh ha detto che pesa 68 kg peso forma ... con 400 w... 5.88 w/kg .... adesso che Basso ha confessato abbiamo trovato un degno sostituto, mo faccio un mail alla Discovery :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... si scherza nè o-o
esatto........
vedi che prima, si diceva che erano pochi, i 400w...
vedi che dipende dal peso.comunque mi ripeto, che il protocollo usato mirava, ad individuare se avesse o meno i requisiti per correre in modo agonistico!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Quoto,
Comunque di tutti i commenti, ognuno che dice la sua...
ma in verità i dati che abbiamo sono incompleti, per valutare oggettivamente sia i risultati, ma prima di tutto, non sappiamo neanche che "protocollo", abbia usato questo studio medico.
Per concludere, io rileggendo, mi sono reso conto, che in realta, lo studio medico, penso abbia valutato il nosrto amico, non tanto per conoscere la sua potenza aerobica, quindi i valori non sono quelli che servono per conoscere le sue "soglie", ma avesse solo l'intenzione, di conoscere se avesse i requisiti necessari per conseguire il certificato medico di idoneita agli sport agonistici(quello giallo della regione).

Centrato in pieno il discorsoo-o

QUOTO RIQUOTO STRAQUOTO