150 battiti x 400 Watt

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
re bike parla di potenza e frequenza cardiaca massima, non "alla soglia".
400w massimi non mi sembrano tantissimi, mentre 150bpm sono pochi, ma non in assluto.
Anch'io faccio fatica a superare i 160bpm, pur avendo 30anni.

Esatto! Parlavo di frequenza massima misurata durante il test.
In sostanza mi hanno chiesto di mantenere 80rpm ed hanno aumentato la durezza della pedalata (quindi la potenza necessaria) fino a raggiungere i 150 battiti.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
re bike parla di potenza e frequenza cardiaca massima, non "alla soglia".
400w massimi non mi sembrano tantissimi, mentre 150bpm sono pochi, ma non in assluto.
Anch'io faccio fatica a superare i 160bpm, pur avendo 30anni.
quoto.......
per i 400w, non sono eccezionali, buoni ma non eccezionali, sono le pulsazioni che se non ti salgono mai piu di così????
anche secondo mè essendo max sono un pò basse.
anche le pulsazioni di cody sono basse.....

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Rispondo un po' a tutti. I valori sono stati misurati presso un rinomato ambulatorio medico sportivo di Soliera (MO) tramite elettrocardiogramma sotto sforzo.
Un mio amico cha ha fatto la prova dopo di me hanno misurato 260Watt per 160battiti.
Ho l'impressione anch'io che i valori che mi hanno riscontrato siano un po' anomali in quanto mi considero nella media dei ciclisti allenati e forse 400Watt sono un po' eccessivi
Lo scopo della visita era solamente quello di verificare che fosse tutto Ok..

torna indietro e fatti rifare gratis il test perché sei veramente fuori media...
ma come vai su strada? i tuoi amici li stracci? Se hai quella potenza e riesci erogarla con costanza dovresti essere in grado di fare una cronometro di tutto rispetto.. Perché non provi a farti un 20ina di km sopra i 50 km/h e poi ci dici?

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Se fossero 400w a soglia col tuo peso sarebbe un valore ottimo ... se fossero i watt massimi sarebbe un valore ridicolo (senza offesa) ... e comunque 150 bpm sono bassi bassi bassi tenendo anche conto che a riposo sono abbastanza alti (60) ... c'è qualcosa che non quadra ;nonzo%

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
torna indietro e fatti rifare gratis il test perché sei veramente fuori media...
ma come vai su strada? i tuoi amici li stracci? Se hai quella potenza e riesci erogarla con costanza dovresti essere in grado di fare una cronometro di tutto rispetto.. Perché non provi a farti un 20ina di km sopra i 50 km/h e poi ci dici?

Non ho mai fatto granfondo. Solamente 2 randonnè lanno scorso da 215 e 235Km ed ero nel gruppo che faticava ad inseguire i primi.

20 Km alla media dei 50km/h la vedo dura. Non ho mai provato, ma al massimo mi sembra più probabile una media leggermente sotto i 40Km/h.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Esatto! Parlavo di frequenza massima misurata durante il test.
In sostanza mi hanno chiesto di mantenere 80rpm ed hanno aumentato la durezza della pedalata (quindi la potenza necessaria) fino a raggiungere i 150 battiti.
si ma quando hai raggiunto i 150 battiti ti hanno fatto fermare? Non credo siano valori ammissibili comunque. Ammettendo che arrivi ad almeno 170 battiti, 400 watt a 150 battiti mi sembrano molti, parecchi, tanti, sproporzionatamente piú alti dei miei e credo comunque anche di un pró. Con che strumentazione ti hanno fatto il test?

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
si ma quando hai raggiunto i 150 battiti ti hanno fatto fermare? Non credo siano valori ammissibili comunque. Ammettendo che arrivi ad almeno 170 battiti, 400 watt a 150 battiti mi sembrano molti, parecchi, tanti, sproporzionatamente piú alti dei miei e credo comunque anche di un pró. Con che strumentazione ti hanno fatto il test?

Forse hai ragione...

La cosa veramente interessante della visita è che nei 50 euro è inclusa una ecografia dei principali organi interni (fegato, cuore, tiroide, reni, prostata, intestino, ecc..).
La visita è scrupolosa e si entra uno alla volta. In tutte le altre visite mi capitava di fare i test in contemporanea con altre 4-5 persone e nessuno mi aveva fatto un chek up ecografico.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Forse hai ragione...

La cosa veramente interessante della visita è che nei 50 euro è inclusa una ecografia dei principali organi interni (fegato, cuore, tiroide, reni, prostata, intestino, ecc..).
La visita è scrupolosa e si entra uno alla volta. In tutte le altre visite mi capitava di fare i test in contemporanea con altre 4-5 persone e nessuno mi aveva fatto un chek up ecografico.

Ma per capirci: quando eri a 150bpm, le gambe ti facevano male, le sentivi bruciare...nella testa continuavi a ripeterti "non cela faccio più"?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se fossero 400w a soglia col tuo peso sarebbe un valore ottimo ... se fossero i watt massimi sarebbe un valore ridicolo (senza offesa) ... e comunque 150 bpm sono bassi bassi bassi tenendo anche conto che a riposo sono abbastanza alti (60) ... c'è qualcosa che non quadra ;nonzo%

Perché sono ridicoli 400 Watt come max? A me non sembra, è tutto molto relativo, molto dipende se uno fa gare oppure no. È ovvio che chi fa gare si allena in modo più approfondito e la potenza alla fine esce, ma chi esce solo per divertimento è difficile che la sua soglia si impenni nella sua vita ciclistica.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Forse hai ragione...

cioé 50 euro e ti hanno fatto pure l'ecografia? mi sembra che cis tai prendendo in giro...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.241
1.522
Visita sito

i 400W sono o dovrebbero essere i watt massimi, raggiunti in un test incrementale non sono pochi,sono i battiti che sembrano pochi, poi bisogna vedere dove sta la soglia!

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Non prendo in giro nessuno!
Eccovi lo studio:
Ambulatorio Medico Sportivo Dottor Lodi Srl Studio Medico
Via Leopardi, 30
41019 Soliera (MO)

Tel. 059 566731

...non credo (crediamo...) che tu cia stia prendendo in giro ma che ci sia stato un qualche "disguido" tecnico o una lettura fasulla questo sì perchè con 400 watt, in pianura, anche se li fai in soglia, un buon ciclista medio lo stacchi di peso.... guarda qui (tanto per fare un esempio qualunque) http://2peak.com/tools/alpe/1.php e vedi che in una gara anche un pro non è che vada così spesso oltre i 400 watt...
....:bua: stiamo davvero cazzeggiando...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Il test quanto è durato? E quanto tempo sopratutto di test duro hai fatto? la cosa è molto importante perchè se ad esempio hai fatto riscaldamento poi un 10minuti forti e poi menata finale a tutta allora è un valore normale, buono, se invece hai fatto un test molto lungo con incrementi costanti cioè in tot circa 30min e più è tutta un'altra cosa, xkè alla fine arrivi ke sei distrutto, e qiundi quei 400w massimi non sono i tuoi watt massimi reali.....e cmq sarebbe meglio se dal test risultasse i watt alla soglia che è già un valore di riferimento più misurabile.....