150km in solitaria..

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Salve raga,
ho programmato un bel tour di 150km (~1000m disl)
purtroppo in solitaria (ma ci sono abituato).
Però non ho mai fatto una tratta così lunga: max 120.
Chiedo ai + esperti, cosa dovrei temere oltre al fondoschiena?
Equipaggiamento previsto dopo una buona colazione:
2 borracce (1gatorade, 1acqua+sali)
1 checkpack
1 barretta
..qualche pastiglietta di enervit
pensate possa bastare??? altri suggerimenti???
media no importante ma con 5 km a 6% credo sicuro sotto i 30.
Tempo permettendo...tks a tutti

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Se hai fatto 120 non vedo grossi problemi a fare i 150. L'importante è tenere un ritmo non troppo elevato. Bevi un sorsetto di sali ogni 20 minuti e portati qualcosa in più da mangiare (ogni 30 minuti). Per il soprasella userei, in via preventiva, della crema tipo pasta di Fissan.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
non ci sono grandi differenze dai 120 ai 150
certo che ti porti pochetto da mangiare io sarei in crisi prma dei 100km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che una barretta a poco io, portatene 3 o 4, tanto se non le usi le riporti a casa

150km con sole 2 borracce mi sembrano pochi, se poi ci sono fontanelle o bar durante la strada è un altro discorso

cos'è un checkpack?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
aumenta del 30% quello che hai mangiato nel giro da 120 (se aveva almeno 700m dsl+), per il bere io mi organizzo con le fontane e faccio come te coi sali, per il fondoschiena se non hai avuto problemi col 120 credo che anche il 150 non lascerà tracce (usa il fondello migliore/+nuovo) e paste allo zinco sono comunemente utili...

PS: non so cosa sia "1 checkpack" ma anche io credo che la tua razione prevista sia scarsina, per sicurezza mi porterei dietro almeno 20€ :asd:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper

Volevo scriverlo io....

Buon giro

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)

Devi mangiare tanto sia la sera prima che la mattina stessa, ma temo che 1 barretta per 6 ore non ti basterà.
Io sui 150km uso 1 sola borraccia grande (che ricarico almeno 1 volta alle fontane), 2 barrette e tra i 100 e i 120km se trovo un bar un panino o un piatto di pasta me lo faccio. Riposando 20 minuti sento potenzialmente di poter arrivare a 180/200km, anche se per ora max 160.
Per ora a fermarmi sono le chiappe (anche se la crema fa il suo effetto).

ciao!

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
grazie a tutti raga, giro fatto in realtà: 144,7 km 1090 disl, 4h58
con 1 checkpack (chiamato da me brutalmente in realtà cheer pack della Ervitene poi nn usato), 1 barretta grande (consumata al 63km finita la salita), e un tubetto pastiglie della ervitene, due borraccie 500ml+750ml (poi una ricaricata a 110km)-(effettivamente due erano poche).
Tempo splendido nel senso molto coperto ma niente acqua poi uscito il sole al 90km purtroppo ho iniziato a soffrire, nn cane sulla strada solo in senso contrario. Però che soddisfazione...
Unica nota dolente un vecchiaccio mi ha tagliato la strada, inchiodo mi parte il posteriore ma riesco a stare in piedi e appoggio la mano sulla fiancata x fermarmi. Scendo a vedere che sia tutto ok e lo str... se ne va!
Nota simpatica a 20km dall'arrivo trovo il primo cane con bike da crono fisso sui 39, mi aggancio ma sono al limite, si gira e vuole il cambio....ahhhhhh :asd::hahaha:
..e domani si replica ma in agilità x dio, che dite sono andato bene???