15ma tappa 2013, annullato arrivo sul Galibier

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Capisco che molte volte le testate giornalistiche son le prime a sapere determinate notizie, ma non saper usare i social come strumento di lavoro è da inizi anni 2000.
Cmq attendiamo conferme e sviluppi

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry

Capisco che molte volte le testate giornalistiche son le prime a sapere determinate notizie
...soprattutto perché la Gazzetta il Giro l'organizza, per cui si suppone che sul suo sito certe notizie escano celermente...
Non l'hanno scritto nemmeno sul feed Facebook del Giro né su Twitter...

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non transitano sul Moncenisio, non arrivano sul Galibier
si può sapere almeno che tragitto faranno? perché se quelle salite non son transitabili non credo che le altre nei paraggi siano messe tanto meglio...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non transitano sul Moncenisio, non arrivano sul Galibier
si può sapere almeno che tragitto faranno? perché se quelle salite non son transitabili non credo che le altre nei paraggi siano messe tanto meglio...

Potrebbero almeno fare domenica l'arrivo che non faranno domani.
Comunque, se non hanno due belle tappe di riserva, gli organizzatori sono da prendere a calci in culo.

(E dubito le abbiano)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Comunque, se non hanno due belle tappe di riserva, gli organizzatori sono da prendere a calci in culo.

(E dubito le abbiano)

Cioé dici che non arriveranno sullo Jafferau?

Dubito anche io che abbiano alternative, che a dire il vero dove si vanno a pescare lì? Infatti non facendo il Moncenisio devono partire già dalla Francia.
Potrebbero fare il Monginevro, ma sarebbero identiche le condizioni e poi comunque arrivati a Briançon sarebbero identiche le condizioni. Se il Galibier é off limits lo sarà sicuramente anche l'Izoard; magari fermarsi al Telegraphe?

L'unica cosa certa é un weekend di ciclismo rovinato.

Io son dell'avviso che se decidi di arrivare al 19 maggio a 2600 mt devi in partenza metterti nelle condizioni peggiori e da lì partire; qua invece si fa tutto sulla carta e si spera che il culo voglia che non nevichi (tipico metodo all'italiana...)

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(

(E dubito le abbiano)

In chiusura di collegamento del Tgiro Cassani ha accennato all'esistenza di un percorso alternativo, ma De Luca l'ha fermato e chiuso il programma. : |

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cioé dici che non arriveranno sullo Jafferau?

Dubito anche io che abbiano alternative, che a dire il vero dove si vanno a pescare lì? Infatti non facendo il Moncenisio devono partire già dalla Francia.
Potrebbero fare il Monginevro, ma sarebbero identiche le condizioni e poi comunque arrivati a Briançon sarebbero identiche le condizioni. Se il Galibier é off limits lo sarà sicuramente anche l'Izoard; magari fermarsi al Telegraphe?

Dicono che la tappa di domani probabilmente si concluderà a Bardonecchia.
Le previsione danno neve mista già in città, quota neve a 1300, arrivo a 1900. Io proverei a farli salire il più in alto possibile comunque (ma perché Nibali mi sta sulle balle. Considerato che invece agli organizzatori è gradito sicuramente più di uno straniero, non si faranno problemi a ammazzare lo spettacolo piuttosto di rischiare di stravolgere la classifica).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Dubito anche io che abbiano alternative, che a dire il vero dove si vanno a pescare lì?

Se mi danno due ore di tempo e un lauto compenso (be', dai... va bene anche discreto), mando a RCS il percorso per uno storico tappone in Alta Langa, di 200 km e 4.000 metri di dislivello, con partenza da Cherasco e arrivo a Mombarcaro (896 m, non a rischio neve).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
dall'intervista con il direttore di corsa al processo si intuiva che era possible un arrivo dopo valloire, presumo al primo tornante dopo il lungo rettilineo visto che c'è un breve slargo

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma davvero faranno una tappa di 50-60 km?
Non si può allungare il percorso con salite alternative?
Comunque strano che la Gazzetta ancora tace, spero almeno che sullo Jaffreau ci arrivino.
Per lo Stelvio manca ancora una settimana e poi non è la salita finale.