16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
7 tinkoff davanti, 7 astana a seguire, i fuggitivi hanno perso circa 20 secondi, Contador e' l'unico del gruppo sui pedali, hesjedal si sta sganciando in avanti.. a voi:mrgreen:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
che roba patetica che sono in rai.
tutto il giro d'italia a parlare di Pantani poi quando ci sarà il tour tre settimane a far finta che Armstrong non sia mai esistito.

La colpa non è della rai ma dell'uci e degli organizzatori del tour che cercano (stupidamente ed inutilmente dire io) di cancellare armstrong.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente lelli dice qualcosa di utile

per chi non avesse sentito

aru usa 53/39 con 11-32

contador 52/38 con 11-30

molti come guarnitura usano 52-36

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
ma che dice la De Stefano......Leonardo Sierra ha vinto la tappa ma il Mortirolo era scalato dal versante di Monno provincia Brescia io ero sul percorso.....scrivo ciò perché ha detto che Sierra disse dopo quella tappa che la salita era paragonabile ad una rampa di garage moltiplicata per 12 km......

Beh, è la De Stefano...
Me lo ricordo bene anche io che quell'anno, il '90, si salì dal versante bresciano, e non da quello ormai famoso.
Leggenda narra che Sierra, in discesa, fece un pezzo a piedi, tanto aveva paura per la strada ripida.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma che roba é solo 174 km?!? Ma come faccio ad appassionarmi ai grandi giri moderni se poi mettono delle tappe così brevi?!? Fortuna che esistono ancora le classiche!! Nei prossimi anni faranno tappe da 80 km così da avvicinarsi sempre di più ai cicloamatori della domenica. Sono poche le cose che mi appassionano davvero nel ciclismo moderno..

Senza esser polemico ma, non mi sembra che corrono le classiche per tre settimane di fila;-)
Oggi, in 174km, ci han "spremuto" dentro un dislivello notevole.
Che poi a te i GT moderni non piacciano, è un altro discorso ma, critichi sempre a priori qualsiasi cosa non sia una Classica/Cancellara ecc;-)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Pantani con il suo "sacrificio" ha lavato l'onta del doping, armstrong no ...probabilmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro con Pantani la stampa vive ancora un colossale senso di colpa perchè sanno che col modo in cui l'hanno trattato, gazzetta in primis, l'hanno spinto verso il baratro percui dire ora la verità per loro sarebbe come ucciderlo due volte e probabilmente sono convinti che la gente non glielo perdonerebbe.
Peccato che così facendo si crea la schizofrenica situazione già citata, in cui Armstrong è lebbroso condannato alla Damnatio Memorie il cui nome va evitato ad ogni costo mentre Pantani è un eroe italiano che va continuamente incensato per le sue imprese ( come se vincere sette tour de france, pure da dopato, fosse cosa per tutti ), nonostante chiunque segua veramente il ciclismo senza il paraocchi del tifoso sia a conoscenza del fatto che i due ( come tutti gli altri durante la Belle EPOque )usassero la stessa benzina.
E francamente trovo la cosa abbastanza fastidiosa considerando che il ciclismo è forse l'unico sport che la rai prova ancora a coprire degnamente.

E' come vedere una partita di calcio Italia - Stati uniti dove gli americani segnano in fuorigioco e gli si da dei ladri e dei disonesti, poi nel secondo tempo pareggia in fuori gioco Balotelli e lo si magnifica come il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi.
Il discorso non è contro pantani, armstrong o il doping ( ormai l'abbiamo capito come funzionava in quegli anni ) ma contro il modo in cui la rai affronta l'argomento pigliando per il culo i tifosi

• Mi piace
Reactions: Rubz

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Oggi secondo me Contador da il colpo decisivo , cosi poi è sicuro di potersi riposare fino a Milano...forse gia sul mortirolo, con uno scatto vero (non quelli che si sono visti finora) lascia sul posto tutti senza problemi e poi sull'aprica non lo riprende nessuno in ogni caso

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Senza esser polemico ma, non mi sembra che corrono le classiche per tre settimane di fila;-)
Oggi, in 174km, ci han "spremuto" dentro un dislivello notevole.
Che poi a te i GT moderni non piacciano, è un altro discorso ma, critichi sempre a priori qualsiasi cosa non sia una Classica/Cancellara ecc;-)

che poi le classiche di quest'anno sono finite con volate di 30 corridori (tranne il fiandre se non ricordo male), voglio vedere se all'aprica ci saranno altrettanti corridori ad arrivare insieme al traguardo