16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
L'unico motivo secondo me per non far attaccare Landa ai piedi del Mortirolo e' stato per salvare Aru,anche in previsione futura,se lo facevano rischiavano di fargli perde il podio e magari il ragazzo rischia di perdersi,anche se per come ha reagito non penso.

Certo che il motivo è questo. Aru sarebbe andato alla deriva arrivando con il gruppo Uran e perdendo il podio.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'errore clamoroso e che quelli dell'Astana si sono accorti solo oggi che Landa va molto piu forte di Aru... strano perche Martinelli ha tanta esperienza e si vedeva da giorni che ne aveva di piu. Contador e nettamente il piu forte. L'Astana e pero nettamente la squadra piu completa... peccato perche se avessero giocato meglio le proprie carte il Giro sarebbe stato ancora vivo... ma ormai e tardi... Aru e cotto e Landa troppo lontano per poter impensierire seriamente contador. Al Pistolero ora basta stargli a ruotao-o

Martinelli sapeva come andava Landa ma non poteva cambiare capitano in corsa sopratutto quando e' il corridore di punta per il futuro,tanto e' vero che ad Aru hanno rinnovato il contratto fino al 2017 mentre Landa per ora non ha un contratto per la prossima stagione,almeno per ora.E

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non vuole essere una polemica : ma senza radiolina che faceva oggi landa ??
oppure avrebbero dovuto chiarirsi meglio già dopo domenica con martinelli e valutare tutte le ipotesi

Quello che e' successo,visto che il via a seguire Contador a Landa gliel'ha dato Aru,le ammiraglie non erano al seguito e probabilmente al di fuori della portata delle radio.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Martinelli sapeva come andava Landa ma non poteva cambiare capitano in corsa sopratutto quando e' il corridore di punta per il futuro,tanto e' vero che ad Aru hanno rinnovato il contratto fino al 2017 mentre Landa per ora non ha un contratto per la prossima stagione,almeno per ora.E

Non lo sapevo...certo che per come va in questo Giro e un fatto a dir poco clamoroso:wacko:...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Aru lo scorso anno ha fatto terzo al Giro e quinto alla Vuelta. Ha dimostrato di tenere le 3 settimane. Landa in questo senso non dava garanzie fino ad oggi, non mi sento di criticare l'Astana.
Questo giro dà al giovane spagnolo una nuova dimensione.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Anche landa è giovane (26 anni) adesso se fosse stato un campione avrebbe un contratto o sarebbe lui il capitano ....il fatto che non è né l'uno né l'altro probabilmente quello che sta facendo andrebbe contestualizzato nella dinamica di questo giro !!!
Mi pare che nella tappa in cui ha vinto tiralongo si sia staccato ed arrivato dietro a Aru!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se dubitiamo di landa dobbiamo dubitare di molti altri...è giovane e un miglioramento è contemplabile.quello che magari lascia più a bocca aperta è il fatto che in questo 2015 non aveva sfoderato queste prestazioni.comunque io sono il primo a dire che il livello del giro è basso e contador seppur dotato di una classe enorme non è al top.Non è di certo il contador super del 2014. dietro landa e contador ci sono tutti corridori che attualmente non sono nella top 10 degli scalatori più forti al mondo.Nibali,Froome,quintana,pinot,bardet,valverde,rodriguez,talansky sono più forti dei vari aru,amador,konig e trofimov del caso.Kruiswik forse è da top 10.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Vedendo le immagini dal serale Contador ha fatto un gran numero per riprendere gli Astana, praticamente senza squadra.

Non mi piacciono le meteore come Landa ma riconosco la notevole condizione fisica, correndo da ultima ruota senza stress e intenzioni di classifica.

Piacevole vedere un fuoriclasse commuoversi e sentire tanto la maglia rosa.

Aru a 24 anni il suo più grande nemico sono i Media, ha poco da dimostrare un ottimo atleta come lui.

Quello in mutande aveva un gran passo in salita, ti vogliamo al governo.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se dubitiamo di landa dobbiamo dubitare di molti altri...è giovane e un miglioramento è contemplabile.quello che magari lascia più a bocca aperta è il fatto che in questo 2015 non aveva sfoderato queste prestazioni.comunque io sono il primo a dire che il livello del giro è basso e contador seppur dotato di una classe enorme non è al top.Non è di certo il contador super del 2014. dietro landa e contador ci sono tutti corridori che attualmente non sono nella top 10 degli scalatori più forti al mondo.Nibali,Froome,quintana,pinot,bardet,valverde,rodriguez,talansky sono più forti dei vari aru,amador,konig e trofimov del caso.Kruiswik forse è da top 10.

Un Contador non al 100% caduto due volte ed attaccato quando ha forato ha dato 4 minuti al secondo è quasi 5 al terzo e mancano ancora 5 tappe ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Contador non è al livello del 2014...per il tour serve quel livello...con questa forma non arriva nemmeno tra i primi 3 a meno di attacchi da lontano e imboscate.
Parlavo di Landa io.
Ad un ogni modo visto che tiri fuori l'argomento , dico meglio così. Avesse ora quella condizione non arriverebbe nei 5. Probabilmente riuscirebbe a reggere i primi 10 giorni ma dopo poco alla volta cola a picco.
Per me è attorno al 80-90% della condizione

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Parlavo di Landa io.
Ad un ogni modo visto che tiri fuori l'argomento , dico meglio così. Avesse ora quella condizione non arriverebbe nei 5. Probabilmente riuscirebbe a reggere i primi 10 giorni ma dopo poco alla volta cola a picco.
Per me è attorno al 80-90% della condizione
Allora vince il Giro allenandosi per il Tour:mrgreen:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Non si direbbe, visto che in questo giro hanno dato 2 min a porte di penalità e nessuno (di chi lotta per la classifica) si è posto minimamente il problema.
Quindi già li doveva scemare l'interesse.
Alhoa
Infatti anche la sfiga di Porte per me ha tolto parecchio interesse al Giro visto che simpatizzo per lui come per molti altri, e mi sarebbe piaciuto vedere anche la Sky operativa oggi ma mi sembrano due cose differenti il gruppo intero in Berserk agli ultimi 4 km con una caduta improvvisa ed una infrazione a seguire rispetto a quanto accaduto oggi.

Per inciso, visto che non ti fidi in merito al fatto che io neghi di essere tifoso, mi fece alquanto schifo anche la brutta figura di Contador che scatta sul salto di catena di Shleck mentre il "cattivo" Vino smette di tirare all' istante.

Quindi ripeto, non guardo il ciclismo da tifoso, mi interessa unicamente il fattore fisiologico con duelli del tipo Froome/Contador Vuelta 2014 dove, mi devi credere, non facevo il tifo proprio per nessuno. o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Allora vince il Giro allenandosi per il Tour:mrgreen:
Ma che stai a di' ?!
È ovvio al più ignorante che non è al 100%, come potrebbe esserlo se punta alla doppietta?
Ricordo che lui stesso a Sanremo ha detto che si era presentato al giro con una condizione ben più basso rispetto al tour 2014 , proprio in prospettiva tour de france per non arrivare con le batterie scariche

flax66

Novellino
26 Marzo 2011
12
1
Toscana centrale
Visita sito
Bici
scott foil10 2014
Non si direbbe, visto che in questo giro hanno dato 2 min a porte di penalità e nessuno (di chi lotta per la classifica) si è posto minimamente il problema.
Quindi già li doveva scemare l'interesse.
Alhoa
Non sono d'accordo: se c'è un regolamento, come ho già detto in un post precedente, va applicato, nel rispetto di tutti i corridori (non applicarlo, infatti, avrebbe suscitato le giuste proteste dei diretti concorrenti di Porte).
Altro discorso sono le regole non scritte, come il fatto di aspettare l'avversario che ha avuto un problema meccanico e si è attardato. In questo caso, non mi è piaciuto l'atteggiamento di Astana (collaborata, non si sa perchè, da Katusha;nonzo%) che ha continuato, forse non sapendo :-x che Albertino era rimasto dietro (ci credete?). Ma il fatto di non essermi piaciuto è un fatto che attiene all'etica dello sport... non alle regole scritte.