16° Tappa, Pergola - Monte Petrano, 237km

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
Ha esplicitamente dichiarato che va per il secondo posto, mai sentita una cosa simile, il giro non è ancora finito e già si da per vinto che tristezza.... 237km e ci si attacca agli ultimi 10?? ma che razza di giro è questo? distacchi da 20 secondi? se questo è lo specchio del giro il russo ha vinto la corsa rosa con una settimana d'anticipo se ne potrebbero benissimo tornare tutti a casa, per non dire altro..

W il ciclismo..........
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
applauso per Popovich, non ce l'ha fatta ma ci ha provato, ha dato tutto, 233km di fuga (e se è vero che all'inizio erano in 20, è anche vero che a lungo hanno tirato solo lui, scarponi e cunego)...

Bravo Popo, provaci ancora o-o
 

frred

Novellino
9 Agosto 2006
21
8
Riano (RM)
Visita sito
giro fantoziano...tappone con distacchi da far ridere.....mai visto un giro cosi brutto....se questa settimana c'erano le dolomiti come sempre....con tanti campioni cosi...sarebbe stato fantastico...al contrario fa piangere con tappe a dir poco fasulle...zomagnan ha disegnato un giro con salite pietose e quelle poche che ci sono ....le ha pure tolte....:cassius::cassius::cassius::cry::cry::cry:

Qualcuno si ricorda i FAVOLOSI distacchi della Tappa al Passo Fedaia e del Monte Pora dello scorso anno....

Si sono misurati in ....... secondi,
Francesco
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Qualcuno si ricorda i FAVOLOSI distacchi della Tappa al Passo Fedaia e del Monte Pora dello scorso anno....

Si sono misurati in ....... secondi,
Francesco

non che quelli dell'alpe d'huez 2008 fossero abissali, a parte il primo...come sempre sono i corridori a fare dure le corse, se qualcuno avesse avuto le palle per attaccare sulla terzultima salita, non ci sarebbero stati gregari sulla penultima e ci sarebbero stati corridori sparsi come coriandoli sull'ultima...

purtroppo molti hanno deciso che un posto nei primi dieci è accettabile, quindi non rischiano inutilmente di saltare...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualcuno si ricorda i FAVOLOSI distacchi della Tappa al Passo Fedaia e del Monte Pora dello scorso anno....

Si sono misurati in ....... secondi,
Francesco

Non sono i distacchi che mi mancano, ma sono le montagne e le salite vere in altura! Un Giro che sfiora i 2000 m e non si sale mai sopra dove i boschi non ci sono piu é un Giro per cicloturisti.

E poi hanno pure la stupiditá di paragonare una tappa come quella di oggi con una tappa vera di montagna! Ridicolo.
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
non che quelli dell'alpe d'huez 2008 fossero abissali, a parte il primo...come sempre sono i corridori a fare dure le corse, se qualcuno avesse avuto le palle per attaccare sulla terzultima salita, non ci sarebbero stati gregari sulla penultima e ci sarebbero stati corridori sparsi come coriandoli sull'ultima...

purtroppo molti hanno deciso che un posto nei primi dieci è accettabile, quindi non rischiano inutilmente di saltare...

Quoto e super quoto..il giro lo fanno bello i ciclisti non le tappe...qua mi sembrano più accorti a non deludere lo sponsor che a darsi battaglia rimettendoci anche nel caso le penne...
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
comunque non per vantarmi....

va beh, lo faccio, io ieri sera ho detto sastre come unico nome vincente.
adesso per una settimana me ne bullo al bar con gli amici....
:hail:....è vero!!!ero presente!!! quando il Messicano ha pronosticato SASTRE!!!:hail:
 
A

Andrea_Ridley

Guest
Non sono i distacchi che mi mancano, ma sono le montagne e le salite vere in altura! Un Giro che sfiora i 2000 m e non si sale mai sopra dove i boschi non ci sono piu é un Giro per cicloturisti.

E poi hanno pure la stupiditá di paragonare una tappa come quella di oggi con una tappa vera di montagna! Ridicolo.


Ti riporto i commenti che alcuni "cicloturisti" hanno messo su twitter:

mickrogersThat was the hardest, hotest day of my life. 46 degrees (115 f) on the pavement. Got through ok. I need a showerabout 1 hour ago from TwitterFon

Levi_LeipheimerLance and I are discussing the fact that today may have been the hardest day ever!! 2004 TdF Plateau de Beille is up there

lancearmstrongTough stage. MayB 1 of the hardest I have ever seen. Relentless climbing and oppressive heat. Levi had a day tough 1 but we tried to ...

lancearmstrongOuch, ouch, and more ouch.about 1 hour ago from UberTwitter

@crock:
lancearmstrongAnd a helluva ride from Popo. Out there all day. He's one of the toughest guys in the peloton, hands down.

(già dopo l'incontro dell'anno scorso mi era simpatico, dopo la gara di oggi lo è ancora di più! Bravissimo Popo!!)

ciao!
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Qualcuno si ricorda i FAVOLOSI distacchi della Tappa al Passo Fedaia e del Monte Pora dello scorso anno....

Si sono misurati in ....... secondi,
Francesco

e' vero...ma ti riccordi che tempo da lupi hanno trovato l anno scorso ha piovuto per quasi tutto il giro...e sinceramente non era il massimo per tappe di alta montagna sempre sopra i 2000 mt.....poi non vorrai mica paragonare i corridori che ci sono quest anno al giro.....con quelli dell anno passato....e' vero che le corse le fanno i corridori e non le altimetrie....pero' vuoi mettere il fascino del giro 2008 con quello di quest anno....poi se i percorsi sono come il 2008 almeno uno il terreno ideale per far la differenza lo ha...al contrario di questo giro.....
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...sinceramente mi ha deluso questa tappa...praticamente zero distacchi...ha vinto Sastre, bravo, ma Menchov lo ha lasciato fare e lo hanno tenuto come voleva...Basso non è quello del 2006 in cui giocava con tutti...una cosa che mi fa pensare è che Levi è entrato "in crisi" dalle prime rampe del Petrano e ha preso meno di 3 minuti, nulla...questo non per minimizzare la vittoria di Sastre però bu...non riesco ad esprime altro che un pò di delusione... :cry
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Non sono i distacchi che mi mancano, ma sono le montagne e le salite vere in altura! Un Giro che sfiora i 2000 m e non si sale mai sopra dove i boschi non ci sono piu é un Giro per cicloturisti.

E poi hanno pure la stupiditá di paragonare una tappa come quella di oggi con una tappa vera di montagna! Ridicolo.
ci dovresti venire a pedalare su queste strade di oggi....e poi dovresti parlare....ma credo che non avresti la forza di farlo...:bua:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ti riporto i commenti che alcuni "cicloturisti" hanno messo su twitter:

mickrogersThat was the hardest, hotest day of my life. 46 degrees (115 f) on the pavement. Got through ok. I need a showerabout 1 hour ago from TwitterFon

Levi_LeipheimerLance and I are discussing the fact that today may have been the hardest day ever!! 2004 TdF Plateau de Beille is up there

lancearmstrongTough stage. MayB 1 of the hardest I have ever seen. Relentless climbing and oppressive heat. Levi had a day tough 1 but we tried to ...

lancearmstrongOuch, ouch, and more ouch.about 1 hour ago from UberTwitter

@crock:
lancearmstrongAnd a helluva ride from Popo. Out there all day. He's one of the toughest guys in the peloton, hands down.

(già dopo l'incontro dell'anno scorso mi era simpatico, dopo la gara di oggi lo è ancora di più! Bravissimo Popo!!)

ciao!
Se magari non l hai notato, questi signori sono o americani o australiani.

In piu la tappa era dura per il caldo ma non per le pendenze o le salite. Se questa tappa la fanno con una temperatura normale, senza il grande caldo che cera é una tappa che non porta molte difficoltá. Del resto i corridori non ti diranno mai che era facile.