17a tappa 2020 Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il Bondone è una bella salita...le altre non le conosco...

dopo Garniga c'è un tratto, fino ai meno 1 km dallo scollino, dove ho sempre usato il rapporto più agile che avevo...certo non faccio storia, ma se volessero potrebbero iniziare a fare un po' di differenza...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il Bondone è una bella salita...le altre non le conosco...

dopo Garniga c'è un tratto, fino ai meno 1 km dallo scollino, dove ho sempre usato il rapporto più agile che avevo...certo non faccio storia, ma se volessero potrebbero iniziare a fare un po' di differenza...

L'arrivo a MDC non ha pendenze elevate, credo che se mai qualcuno volesse fare la differenza dovrebbe farlo dalle salite precedenti, ma credo che l'unico potrebbe essere Tao magari con un compagno mandato avanti che lo possa poi aiutare a risalire il fondovalle
 

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
64
39
50
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
Il problema che il più forte deve fare il gregario(cioè Hindley)e qualsiasi attacco degli altri è compromesso.....speriamo che non si decida il tutto sull'ultima salita per i soliti 20 secondi....
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
il Bondone è una bella salita...le altre non le conosco...

dopo Garniga c'è un tratto, fino ai meno 1 km dallo scollino, dove ho sempre usato il rapporto più agile che avevo...certo non faccio storia, ma se volessero potrebbero iniziare a fare un po' di differenza...
Il Bondone è duro sì, soprattutto da quel lato inizia cattivo e dopo Garniga si impenna ancora, ma il resto della tappa è molto più facile poi. Duron e Campiglio sono salite dove stai bene in scia e saliranno ben oltre i 20 orari. Poteva essere disegnata diversa se inserivano il Daone, più tosto e che tagliava un minimo il fondovalle della Rendena.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Il Bondone è duro sì, soprattutto da quel lato inizia cattivo e dopo Garniga si impenna ancora, ma il resto della tappa è molto più facile poi. Duron e Campiglio sono salite dove stai bene in scia e saliranno ben oltre i 20 orari. Poteva essere disegnata diversa se inserivano il Daone, più tosto e che tagliava un minimo il fondovalle della Rendena.
Vero ma non si potevano mettere 7000 m di dislivello. La presenza di molti fondovalle precluderà gli attacchi ma le salite metteranno tantissima fatica nelle gambe dei corridori in vista di domani che é il vero tappone alpino insieme a sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Addict

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il Bondone è una bella salita...le altre non le conosco...

dopo Garniga c'è un tratto, fino ai meno 1 km dallo scollino, dove ho sempre usato il rapporto più agile che avevo...certo non faccio storia, ma se volessero potrebbero iniziare a fare un po' di differenza...
Il Bondone lo fanno dal versante del medio o del lungo della Charlie Gaul?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il Bondone è duro sì, soprattutto da quel lato inizia cattivo e dopo Garniga si impenna ancora, ma il resto della tappa è molto più facile poi. Duron e Campiglio sono salite dove stai bene in scia e saliranno ben oltre i 20 orari. Poteva essere disegnata diversa se inserivano il Daone, più tosto e che tagliava un minimo il fondovalle della Rendena.
esatto,per questo dico che la salita sara' pure tanta,ma se togliamo 6km duri del Bondone il resto e' tutto pedalabile,per loro anche di piu' visto che andranno certamente sopra i 20 orari anche nei pezzi al 6-7% quindi la scia sara' fondamentale..........ok come tappa da sfinimento per buttare basi su domani,ma se non in giornata storta i big non dovrebbero staccarsi di tanto tra loro,se invece becchi la giornata storta arrivi a 10 minuti anche oggi