18° tappa 2011, Galibier Serre-Chevalier 200.5 km

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Voeckler l'ha difesa nell'unico modo possibile; senza tirarsi il collo, così da non saltare negli ultimi 5 km del Galibier...ieri è stato superbo tatticamente (per me) anche se molti hanno storto il naso al suo "no" con la testa alla richiesta di cambio di Evans
Ricordiamoci che lui e' la maglia gialla lui deve difendersi non attaccare...anche se davanti c'era Andy Schleck;
Ripeto Evans a mio modo di vedere ha sbagliato o meglio forse e' stato bravo considerando che ha limitato i danni nei confronti di Andy Schleck;
 

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Poteva solo fare quello che ha fatto. Affidandosi a Voeckler non so che garanzie avesse di minimizzare o addirittura eliminare i danni su Schleck. Certo cosi facendo ha faticato veramente tanto visto che ha praticamente tirato sempre e solo lui però...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
sì, quoto.

ed è il motivo per cui, sportivamente, odiavo in maniera incredibile Savoldelli: nella tappa del Finestre ditemi voi, ok bravissimo lui a gestirsi e meno bravi gli altri a scoppiare, ma il gesto epico, la quint'essenza del ciclismo è l'attacco in salita poche balle.

capisco tutti i discorsi che la gara è gara ovunque, che bisogna saper andare a crono, in salita, discesa, volate, sterrati, ecc... ma qua si parla da un punto di vista del tifoso o-o
c'è salita e salita, come c'è discesa e discesa... :mrgreen:

se parliamo di attacchi alla andy di ieri, o alla pantani di un tempo ok..
se parli degli scattini ai -3 per guadagnare 20" se va bene allora no, preferisco gli attacchi in discesa... vedere se ad ogni curva la traiettoria è quella giusta, la piega della bici.. beh se ne può vedere di tecnica.. e la cosa mi piace molto!

se parliamo poi di pendenze alla "Zoncolan" beh.. li si può far selezione ma diciamoci la verità, è noiosetta la faccenda.. anche li molto meglio una discesa tecnica per il mio occhio:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Poteva solo fare quello che ha fatto. Affidandosi a Voeckler non so che garanzie avesse di minimizzare o addirittura eliminare i danni su Schleck. Certo cosi facendo ha faticato veramente tanto visto che ha praticamente tirato sempre e solo lui però...
si giusto am forse sarebbe stato meglio se si fosse messo da parte...e vedere come avrebbe riagito alla lunga Voeckler.... doveva pur far qualcosa Voeckler!!! cosi ho paura che si sia rovinato la gamba per oggi altra tappa dura
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io lo trovo il piu' squallidino di sempre, e chi lo vince non lo ha guadagnato completamente. ma non per questo mi sento meno intelligente di te.
si tratta solo della mia opinione da pedalatore, semplice no?

io lo trovo uno dei più aperti di sempre e questo lo rende già interessante

siamo a 2 giorni dalla fine e ancora tutto è incerto

come qualcuno ha già ricordato, io mi sono seguito i tour degli anni 90 e primi anni 2000 (e pure i giri) e lì veramente c'era da tagliarsi le vene

ricordate il giro vinto da Rominger?

e i tour di Indurain?

Erano talmente noiosi che ormai la gara nella gara era per la maglia a pois

poi è arrivato Pantani a dare una scossa... ma purtroppo è durato 4 anni e nemmeno in modo continuativo

e lo strapotere di miguelon era tale che ci hanno provato a scalzarlo due personaggi talmente "pieni" che avrebbero fatto impazzire persino un contatore geiger

addirittura al Giro, per dare un po' di scossa, hanno messo dentro salite impossibili come Mortirolo etc. e i cugini francesi per non soccombere sotto il peso della noia hanno disegnato un tour per Pantani

e i tour di armstrong?! avvincenti?

boh....

di 20 anni di ciclismo anni 90/00 ricordo poche cose come avvincenti... e quantomeno apparentemente vere (cioè non palesemente frutto di sostanze)... e di regola ho una memoria decente....

qui siamo ancora in attesa di capire chi vincerà... e per me non è poca roba
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ricordiamoci che lui e' la maglia gialla lui deve difendersi non attaccare...anche se davanti c'era Andy Schleck;
Ripeto Evans a mio modo di vedere ha sbagliato o meglio forse e' stato bravo considerando che ha limitato i danni nei confronti di Andy Schleck;

bhè se difendersi è farsi rifilare 4 minuti da uno in fuga e star lì passivamente, abbiamo un concetto differente di difesa :mrgreen:

la maglia gialla si difende difendendo appunto la maglia da un potenziale scippatore.. e Andy in quel momento la maglia l'aveva già conquistata...

non si è difeso per nulla perchè sa che non arriverà a Parigi in giallo e quindi ha preferito non saltare per non uscire dai primi 10

onore a lui perchè sta tenendo le ruote dei grandi (e non è vero che le sta tenendo perchè gli altri vanno piano... di certo non stanno facendo chissà quali numeri ma non vanno nemmeno così piano) ma a me pare un po' il classico francese sbruffoncello ma alla fine inconcludente... alla jajà, virenque e co...

i tempi dei "grandi" ciclisti francesi sono ben lontani e i francesi hanno così fame di campioni che si accontentano delle mezze calzette senza carattere

e Thomas l'ha capito bene, gli interessa l'esposizione mediatica, farsi vedere e "amare" nel suo paese così da bussare alle casse della squadra o di altri team per il prossimo anno, firmare un bel po' di contratti pubblicitari, dalla maionese, all'abbigliamento, al cibo per cani

anche il suo fare versi, sbuffare imbronciato (tipicamente francese), tirar fuori la lingua secondo me è studiato.... per crearsi ilk personaggio

ci mancano un paio di "putain" o "merde" sussurrati platealmente in labiale su di una salita dura per renderlo l'idolo delle folle transalpine

o-o
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Voeckler l'ha difesa nell'unico modo possibile; senza tirarsi il collo, così da non saltare negli ultimi 5 km del Galibier...ieri è stato superbo tatticamente (per me) anche se molti hanno storto il naso al suo "no" con la testa alla richiesta di cambio di Evans

concordo in pieno, e dico di più, anche gli altri hanno corso in maniera perfetta, evans è migliore a cronometro e va spompato prima di sabato
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ci mancano un paio di "putain" o "merde" sussurrati platealmente in labiale su di una salita dura per renderlo l'idolo delle folle transalpine


sarà l'irrestibile fascino per certe parole, ma su questa frase ho riso, e anche fragorosamente.
x la cronaca cmq quoto il pensiero su Voeckler, vorrei vedervi voi nei suoi panni. per me ha fatto stra bene
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
bhè se difendersi è farsi rifilare 4 minuti da uno in fuga e star lì passivamente, abbiamo un concetto differente di difesa :mrgreen:

la maglia gialla si difende difendendo appunto la maglia da un potenziale scippatore.. e Andy in quel momento la maglia l'aveva già conquistata...

non si è difeso per nulla perchè sa che non arriverà a Parigi in giallo e quindi ha preferito non saltare per non uscire dai primi 10

onore a lui perchè sta tenendo le ruote dei grandi (e non è vero che le sta tenendo perchè gli altri vanno piano... di certo non stanno facendo chissà quali numeri ma non vanno nemmeno così piano) ma a me pare un po' il classico francese sbruffoncello ma alla fine inconcludente... alla jajà, virenque e co...

i tempi dei "grandi" ciclisti francesi sono ben lontani e i francesi hanno così fame di campioni che si accontentano delle mezze calzette senza carattere

e Thomas l'ha capito bene, gli interessa l'esposizione mediatica, farsi vedere e "amare" nel suo paese così da bussare alle casse della squadra o di altri team per il prossimo anno, firmare un bel po' di contratti pubblicitari, dalla maionese, all'abbigliamento, al cibo per cani

anche il suo fare versi, sbuffare imbronciato (tipicamente francese), tirar fuori la lingua secondo me è studiato.... per crearsi ilk personaggio

ci mancano un paio di "putain" o "merde" sussurrati platealmente in labiale su di una salita dura per renderlo l'idolo delle folle transalpine

o-o
che si sia ritrovato per caso la maglia gialla addosso lo abbiamo capito tutti no....
che lui puo al massimo fare quello che ha fatto ieri siamo altrettanto d'accordo.
Si e' difeso da 2 attacchi quello Andy Schleck perso ma cmq tamponato e quello con Evans direi vinto alla grande.
Lui uno e' e uno puo marcare ha preferito marcare Evans conscio delle sue possibilità e forse sapendo che a quel ritmo avrebbe cmq mantenuto la maglia gialla sul filo del secondo certo...
Gli "basta" oggi stare attaccato a Andy Schleck...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sarà l'irrestibile fascino per certe parole, ma su questa frase ho riso, e anche fragorosamente.
x la cronaca cmq quoto il pensiero su Voeckler, vorrei vedervi voi nei suoi panni. per me ha fatto stra bene

sarà la suggestione (adoro la Francia e alcuni aspetti della Francia così "teatrali" li trovo anche irresistibili) ma ieri tra uno sbuffo e l'altro ero lì che aspettavo un "putain" da Thomas

l'avrei applaudito se l'avesse detto... :mrgreen:

gli manca la baguette avvolta nel foglio di giornale nella tasca posteriore

mi è troppo simpatico... ma resta comunque un po' cialtrone e di sicuro è "furbo" e il suo scopo è quello che ho scritto sopra, inequivocabilmente

e come dargli torto... ormai non è più un ragazzino e vuole capitalizzare grazie a questo tour una carriera intera
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che si sia ritrovato per caso la maglia gialla addosso lo abbiamo capito tutti no....
che lui puo al massimo fare quello che ha fatto ieri siamo altrettanto d'accordo.
Si e' difeso da 2 attacchi quello Andy Schleck perso ma cmq tamponato e quello con Evans direi vinto alla grande.
Lui uno e' e uno puo marcare ha preferito marcare Evans conscio delle sue possibilità e forse sapendo che a quel ritmo avrebbe cmq mantenuto la maglia gialla sul filo del secondo certo...
Gli "basta" oggi stare attaccato a Andy Schleck...

sì ma io parlo del "traversone" e alla prima parte di salita per arrivare al galibier

lì quando ha platealmente negato aiuto secondo me ha sbagliato... perchè non era così scontato che Evans partisse o addirittura tenesse e a quel punto il gregario poteva anche farlo lavorare per limare un po' di secondi a Andy... in quel momento c'era il rischio di prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
sì ma io parlo del "traversone" e alla prima parte di salita per arrivare al galibier

lì quando ha platealmente negato aiuto secondo me ha sbagliato... perchè non era così scontato che Evans partisse o addirittura tenesse e a quel punto il gregario poteva anche farlo lavorare per limare un po' di secondi a Andy... in quel momento c'era il rischio di prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente

ma in fondo a Voeckler di arrivare 2° o 3° dietro Evans o Schleck che gli frega, a lui basta non saltare (e giustamente, per tutti quei motivi che dicevamo...)
ripeto, forse brutto da vedersi e poco sportivo, ma imho sacrosanto gesto quello di non tirare da parte di Voeckler
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sì ma io parlo del "traversone" e alla prima parte di salita per arrivare al galibier

lì quando ha platealmente negato aiuto secondo me ha sbagliato... perchè non era così scontato che Evans partisse o addirittura tenesse e a quel punto il gregario poteva anche farlo lavorare per limare un po' di secondi a Andy... in quel momento c'era il rischio di prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente
ahhh beh si li poteva aiutare...anche se poi i fatti gli hanno adto ragione e poi secondo me li gioca anche molto un fattore psicologico....
nessuna alleanza io sono la maglia gialla dovete strapparmela voi certo io non vi aiuto nel compito.
Evans si e' visto infastidito da questa cosa...e "demoralizzato" (forse, oddio insomma poi visto come e' andato...), cmq se lo avesse aiutato il risultato era che forse rischiava di scoppiare rischiava di accendere la miccia tra lui e Evans e darsene di santa ragione perdendo alla fine 2 minuti da schelk ma anche 2 minuti da Evans.
non so ma non ricordo mai una amglia gialla "aiutare"
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Forse perchè all'ultimo era al gancio, e avrebbe staccato anche lui...o-o

intanto però Andy gli stava levando la maglia, da uno definito lottatore non mi aspettavo che si lasciasse sfilare la maglia senza provarci, inoltre un ritmo più costante è meglio per chi rischia di staccarsi , invece così Cadel ogni tanto scattava giustamente per lasciarli li
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Basso il vero errore l'ha fatto a Luz Ardiden: se davvero ne aveva doveva andare, non portarseli tutti a spasso; per lo meno avrebbe definitavamente mandato fuori causa Contador e si sarebbero risparmiati gli attachini della cippalippa nelle discese di Gap e Pinerolo (dove tra cazzi e mazzi Basso ha perso qualcosa come oltre 1 minuto e 30, scandaloso!!).
E poi c'è il mistero cronosquadre: han portato una squadra penosa (assai probabile, e allora come pensavano di vincerlo il Tour contro una squadra come la Leopard?) oppure addirittura han dovuto andare piano per non staccare Basso a crono???? ;nonzo%

esatto e non solo lui a quest' ora Voekler si sognava di avere ancora la maglia gialla e Contador almeno un' altro minuto in classifica
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ieri ho visto la tappa ed è stata davvero bella
E' stata bella l'azione da lontano dello Schleck giovane che ha dimostrato di avere coraggio
Non mi sono piaciuti gli altri che sono stati a guardarsi mandando a tirare per km dei gregari che non ne avevano, gli spagnoli non ne avevano e si sono staccati ma almeno hanno messo le squadre al lavoro insieme alla BMC che si è sobbarcato quasi tutto

Almeno Contador ha provato a ravvivare il gruppo, Basso invece non ha tirato un metro e non ha messo a lavoro Silvestro:wacko:
Anche Cunego ha tenuto ma non ha tirato un metro

Lo spettacolino della maglia gialla che sbuffa e non tira un metro è stato un bel teatrino:mrgreen: sembrava di vedere le scenette alle GF con la gente che non tira un metro e poi spunta per le volate:mrgreen:

Grande Evans che si è messo a lavorare ma non è riuscito a fare la differenza, anche se non si può vedere in bici:wacko:

Quelli che mi sono piaciuti di meno sono stati proprio gli italiani per cui tifavo:wacko:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente
già... infatti...
http://www.lequipe.fr/Quotidien/home_v2.html
(i francesi apprezzano sempre i francesi!).