-18°

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
E affronteresti un tale rischio per vedere il panorama??!!
Se, per un miracolo, riuscissi a tonare giù cosa ci hai guadagnato?
E poi secondo me non riesci neanche ad arrivare in cima!!
non fosse altro che la strada sarà impraticabile!

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Io faccio il pendolare in finlandia in bici e i meno 20 non sono un problema grosso.
Suderai tanto anche piú che in un' uscita primaverile.
Io di solito sono vestito con uno strato di goretex (anche se non serve), uno strato termico e l´intimo di lana, guanti e sottoguanti, scarponi.

Quando é freddo in pratica non ti puoi fermare, devi sperare di non avere problemi con la bici il resto.
Cerca di non rimanere troppo a lungo fuori, stare fuori 1 ora é molto piú facile che stare fuori 2 ore.
La cosa piú importante é avere una cambiara asciutta. almeno 1 o due paia di guanti e cappelli e calzettoni.
Se in cima c'é un bar fermati, riposati, cambiati e torna a casa con calma.
Se non c'é un posto riparato cambiati almeno i guanti e il cappello.

In discesa devi stare attento, io ho le gomme chiodate, e senza non mi avventurerei.

Se puoi, fatti venire a prendere quando sei in cima, lo spettacolo c'é, l' uscita pure e magari coinvolgi qualche tuo amico.

Vai piano e stai attento!

• Mi piace
Reactions: morghiporghi

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ieri sono andato con la bici da passeggio al supermercato, ci saranno stati -3°C e ho dovuto pedalare come pedala mia nonna perchè se superavo i 20 all'ora per effetto del vento mi sembrava di avere uno seduto dietro che mi prendeva a coltellate le orecchie :rosik: probabilmente a -18°C in discesa le orecchie ti si staccano prima ancora di percepire il freddo. :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
x fortuna ke esiste sto forum.. va bene mi avete convinto..
vado con la MTB su un 1600 vicino a casa mia ke li è -9.. andrò settimana prossima a fare quel passo.. :cry:

A be'...caspita, lì è Africa!
Spero ti si gelino le palle, così la prossima volta ci pensi due volte a pensare ste' str****ate!
(e niente faccetta)

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
A be'...caspita, lì è Africa!
Spero ti si gelino le palle, così la prossima volta ci pensi due volte a pensare ste' str****ate!
(e niente faccetta)
Beh l'impresa la fa lui e non te, non vedo il motivo per scaldarsi.
Tanto torna sicuramente, è in mtb e penso sia abbastanza furbo da non lanciarsi ai 100 km/h in discesa o-o

• Mi piace
Reactions: rosetta

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
1) l' impresa e' fattibile se fatta in mtb(ho fatto anch'io uscite fino a 1400 con quelle temperature)
2) l' abbigliamento e' completamente inadeguato(e' tardi visto che sei gia' partito :mrgreen:).

Come gia' scritto da altri: se torni vogliamo vedere le foto.o-o