a -18 in bcicletta nulla basta per coprirsi... rischi di farti veramente male al fisico.
L'unica cosa da fare è star a casa.
L'unica cosa da fare è star a casa.
A questo punto, non avendo notizie da lui, inizio a preoccuparmi per l'incolumità del nostro temerario amico!
Gli si saranno forse staccati per il freddo il naso e tutte e venti le dita? :afraid:

Complimenti!! E ora un raccontino del giro, così metti a tacere tutte le male lingue (ma avete visto le foto, alla fine a quanto pare ci è salito, il ragazzo!) !
![]()

da solo.. ora devo fare un paio di cose poi racconto oki? =) =) grazie a tutti quanti !!Ti faccio i miei complimenti, per me hai fatto una pazzia ma bravo, quel che è giusto è giusto. In quanti eravate?

da solo.. ora devo fare un paio di cose poi racconto oki? =) =) grazie a tutti quanti !!![]()
da solo.. ora devo fare un paio di cose poi racconto oki? =) =) grazie a tutti quanti !!![]()
E chi ha fatto la foto in cui ci sei te ?
Comunque oggi a 2000m con quel Sole se c'erano -5/-7 gradi era già tanto.
Oltretutto da che altitudine sei partito e dove sei sceso?
Massimo
vabbe dai per le foto esiste l'autoscatto![]()

no leggi bene ho scritto ke andavo su un'altra montagna di 1600 metri.. avevo il termometro sulla canna c'erano meno 13 in cima e meno 15 nel punto più freddo.. la foto l'ho fatta appoggiando la macchina su una ringhiera dove finiva la strada asfaltata.. monte lema cmq =)E chi ha fatto la foto in cui ci sei te ?
Dov'è sto posto?
Comunque oggi a 2000m con quel Sole se c'erano -5/-7 gradi era già tanto, di sicuro non c'erano -18 (come confermato da tutte le stazioni meteo in circolazione).
Oltretutto da che altitudine sei partito e dove sei sceso?
Massimo
cmq nn c'è molto da raccontare, a salire ci ho messo più o meno 3 ore, di solito ci metto due ore ma con la neve facevo mlta più fatica, la salita è stata tranquilla e l'ultima ora ho messo la bici in spalla, a scendere è stato fantastico perchè c'era una pista di 50 cm che avevano fatto quelli che sono saliti con le cispole, ed era ghiaciata e si riusciva a scendere da li in bici, fantastica !! solo 2 voli in cui si era impontata la ruota nella neve,ma data la neve che c'era non mi sono fatto nulla.Complimenti!! E ora un raccontino del giro, così metti a tacere tutte le male lingue (ma avete visto le foto, alla fine a quanto pare ci è salito, il ragazzo!) !
![]()
cmq nn c'è molto da raccontare, a salire ci ho messo più o meno 3 ore, di solito ci metto due ore ma con la neve facevo mlta più fatica, la salita è stata tranquilla e l'ultima ora ho messo la bici in spalla, a scendere è stato fantastico perchè c'era una pista di 50 cm che avevano fatto quelli che sono saliti con le cispole, ed era ghiaciata e si riusciva a scendere da li in bici, fantastica !! solo 2 voli in cui si era impontata la ruota nella neve,ma data la neve che c'era non mi sono fatto nulla.
l'unico neo di questo giro è stato che a 500 metri d'altezza ho bucato la gomma e non avevo a dietro la pompa !! allora per non andare a chiedere nelle case se avevano da riparare ho chiamato mia mamma che era già in giro e mi ha recuperato lei, tanto da li era solo strada asfaltata non è che c'erano altre difficolta. comunque un paradiso era !! da solo in mezzo alle montagne. Li si riusciva a riflettere bene, bellissimo davvero !! spero che possiate provare anche voi la felicità che ho provato io oggi (tranne quando mi sono accorto di avere la gomma che si stava sgonfiando)
i guanti li avevo erano quelli da sci, però li ho messi su solo in discesa, sono abituato molto bene al freddo non è la prima volta che vado in montagna d'inverno =)
no leggi bene ho scritto ke andavo su un'altra montagna di 1600 metri.. avevo il termometro sulla canna c'erano meno 13 in cima e meno 15 nel punto più freddo.. la foto l'ho fatta appoggiando la macchina su una ringhiera dove finiva la strada asfaltata.. monte lema cmq =)
i vibram sono tipo le maniche per le gambe?secondo me la cosa più figa e che nessuno ha notato è che ha pedalaot per 3 ore con i vibram![]()
io avevo il termometro nn è ke me lo sono inventato..Sarà, ma :
http://it.windfinder.com/weatherforecast/monte_lema[url]http://it.windfinder.com/weatherforecast/monte_lema[/URL]
e poco lontano, stessa quota :
http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/tempo_attuale.par0001.html?station=CIM[url]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/tempo_attuale.par0001.html?station=CIM[/URL]
Massimo