1890 km in 6 mesi ma

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
....a parte il divertimento e la bellezza di andare in bici...ben poche soddisfazioni: i 105 kg di peso ci sono ancora tutti...la velocita" media sui giri e" sempre intorno ai 25-26 km/h, e le uscite arrivano intorno ai70 km a volta.
Mi sapete consigliare qualche metodo di allenamento per aumentare la velocita' e fare un buon lavoro aerobico?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.778
736
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Penso che se usassi la tua forza per portare in giro un corpo più leggero miglioreresti di certo.Quindi penso che prima di tutto dovresti dimagrire un po',poi col tempo e l'assiduità nelle uscite riuscirai nell'intento.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Mi sa che oltre a fare tanti chilometri serve anche una bella dieta equilibrata.
Comunque lascia perdere le medie chilometriche e lavora sulle giuste frequenze cardiache
Uscite (3 la settimana di almeno 2 ore sarebbero perfette) a fondo lento (la chiamano frequenza brucia-grassi e corrisponde all'intervallo di battiti tra il 60 e il 70% della frequenza cardiaca massima) e mi raccomando regime alimentare equilibrato e senza eccessi.
Per le frequenze fai una bella prova da sforzo/test Conconi presso un medico/laboratorio di medicina dello sport mentre per la dieta rivolgiti ad un dietologo e/o a un nutrizionista.
Buone pedalate.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
....a parte il divertimento e la bellezza di andare in bici...ben poche soddisfazioni: i 105 kg di peso ci sono ancora tutti...la velocita" media sui giri e" sempre intorno ai 25-26 km/h, e le uscite arrivano intorno ai70 km a volta.
Mi sapete consigliare qualche metodo di allenamento per aumentare la velocita' e fare un buon lavoro aerobico?

Dopo un legg riscaldamento fai 30" forte (relativamente) e 30" piano (molto piano), non superare mai le 85rpm, interrompi gli intervalli con 5' di recupero a ritmo blando ogni 20' il primo mese, ogni 30' il secondo mese, fino ad arrivare gradatamente ad 1h continua di questo lavoro.
Non fare uscite troppo lunghe, se puoi fare 3gg consecutivi fai max 1h.30' il martedì ed il giovedì e 2h il mercoledì dove puoi fare anche qualche legg salita senza esagerare, ma sempre in quel modo.
Anche il sabato e/o la domenica regolati nello stesso modo, solamente in uno dei 2 gg cerca gradatamente di aumentare la distanza, negli altri giorni vai a tempo.
Nel giro di 5-6 mesi dovresti perdere un bel pò di peso in eccesso perchè il training implica un esercizio molto dispendioso dal punto di vista energetico, per cui consumi molto di più rispetto ad un ritmo uniforme.
Ma ci sono altri vantaggi che quì sarebbe lungo elencare.

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
51
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
fai tanti km, la bici non dà soddisfazioni se non hai tanti km nelle gambe....l'anno scorso ho perso 20kg pedalando e solo a fine stagione andavo benino....fatti 7000km....
non mollare e vedrai che arriveranno i risultati.
come hanno già detto fai giri di 2h-2h e 30, almeno 3 volte a settimana. cerca di pedalare leggero (non usare rapporti durissimi) salva la gamba.
ciao

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers

il problema è che hai fatto pochi kilometri. poi vedo che sei di milano, quindi presumo tutta pianura... (pianura fatta lenta= poca fatica= poche calorie consumate).

dovresti fare almeno 150km a settimana , possibilmente 200km.
al mese vengono 600-800km. che vuole dire che nei prossimi 6 mesi ti farai circa 3600-4000km (MINIMO).

questo se vuoi dimagrire e migliorare. per ora non fare salite.