18a Tappa 2020 Méribel - La Roche sur Foron

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Onestamente non lo so, ma tecnicamente durante la tappa viene assegnato a chi ci transita per primo, non a chi ha fatto la salita (e solo la salita) più velocemente.. quindi mi verrebbe da pensare che anche in questo caso sia così. Altrimenti dovrebbe esserci un segnale o qualcosa che faccia capire "da qui parte il cronometro della salita" però non ho mai visto nulla del genere
Però al giro l'anno scorso (era l'anno scorso?) nella crono di Bologna lo assegnarono al tempo di salita. Ciccone fece a spasso la prima parte, cambiò bici e prese la maglia. Se fosse così Carapaz può adottare la stessa strategia e vincerla.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Onestamente non lo so, ma tecnicamente durante la tappa viene assegnato a chi ci transita per primo, non a chi ha fatto la salita (e solo la salita) più velocemente.. quindi mi verrebbe da pensare che anche in questo caso sia così. Altrimenti dovrebbe esserci un segnale o qualcosa che faccia capire "da qui parte il cronometro della salita" però non ho mai visto nulla del genere
Quindi il Gpm nella crono ha più possibilità di vincerlo Kluge che è ultimo a quasi 6 h che Carapaz, perché lui arriverà prima in cima, partendo per primo.
bella cumpa
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Quindi il Gpm nella crono ha più possibilità di vincerlo Kluge che è ultimo a quasi 6 h che Carapaz, perché lui arriverà prima in cima, partendo per primo.
bella cumpa
:mrgreen: :mrgreen: ero quasi tentato di specificare mentre scrivevo, ma ho preferito lasciare il beneficio del dubbio

Certo. Però Carapaz essendo scalatore puro con la sua bici normale se la gioca con gli altri due, soprattutto su una salita così dura. Su una salita più pedalabile e con bici da crono sarebbe un'altra storia.
Ah ok non sapevo... allora può essere tutto
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho visto ora l'arrivo, che bello!
Fa comunque piacere che abbiano vinto una tappa, gli è andata stortissima sto anno...
Crusty approva la vittoria della Ineos Canonyero!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200917-192534_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200917-192534_WhatsApp.jpg
    260,9 KB · Visite: 38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in genere comunque nelle crono non mettono punti del GPM,quindi per me l'ha vinta Carapaz,riguardo alla tappa di oggi,meritata da Kwiato,ha tirato lui quasi tutta la tappa,anni che fa da gregario.....era uno scandalo non darla a lui la vittoria
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
in genere comunque nelle crono non mettono punti del GPM,quindi per me l'ha vinta Carapaz,riguardo alla tappa di oggi,meritata da Kwiato,ha tirato lui quasi tutta la tappa,anni che fa da gregario.....era uno scandalo non darla a lui la vittoria
Sì sì ci sono. E di prima categoria. Ma a quanto pare solo sul tempo della salita.
Tra l'altro Carapaz ha appena twittato che domani ci riprova... (ma domani c'è solo un GPM di quarta categoria).