18a tappa 2020 Pinzolo - Laghi di Cancano

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma dai...hanno fatto il massimo con quello che avevano. Kelderman in salita si era visto che non ha il passo dei migliori già da Piancavallo. Nonostante tutto l'hanno portato in rosa. Se regge a Sestriere poi secondo me è il favorito nella crono e quindi ha buone chance di vincere il giro.
Hindley ieri non avrebbe staccato geoghegan-hart (e dubito che quest'ultimo possa staccare il primo al Sestriere).Se crolla kelderman a Sestriere possono ancora vincere il giro con hindley.
Che dovevano fare? Bruciarsi kelderman per fare un favore a geoghegan-hart?
Per me, ripeto, con gli uomini che avevano hanno fatto una gran tappa
Io resto convinto che se avesse attaccato Hinley sarebbe in rosa con un vantaggio maggiore ed avrebbero più chance di vittoria.
Vedremo come va, sapremo domenica
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
scusa, ma come si fa a paragonare una salita fatta in contesti diversi? con tappe che l'hanno preceduta e seguita diverse? con anche condizioni meteo diverse
mah
Ma allo stesso modo non si puo' dire che chi a questo Giro non c'è sarebbe andato più forte di quelli che ci sono. Questo sto dicendo, se uno va forte è forte! a prescindere dal fatto non abbia ancora vinto niente o dal nome che porta.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque stavo guardando ora su raiplay e se è lo stesso che hanno mandato in onda in rai vi manca un pezzo eh, guardando in basso a dx da -40.56 quando l'ammiraglia affianca Keldermann e lui la manda affancuore a -39.07 quando tornano su di lui in rai stavano facendo vedere il panorama (probabilmente anche Wilco stava facendo lo stesso :==) blaterando qualcosa sulle famose torri di "graele" :))):
Da -39.00 si vede comunque con che verve pedala, il perchè non lo so ma guardacaso è iniziato quando gli si è affiancata l'ammiraglia...
Su eurosport sono rimasti sul corridore per tutto quel periodo da quel che ricordo
 

Alearezzo

Pignone
26 Luglio 2019
296
90
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
@Alearezzo gli conviene non dire niente, perchè se poi la squadra e la strategia gli faranno vincere il Giro 2020 ci farebbe anche una bruttissima figura...
La strategia certamente è stata sbagliata per lui...essere lasciato solo quando si è stanchi Certamente non è un vantaggio (anche se qualcuno dice di si)vincerà solo se recupera le forze,la squadra non lo aiuterà di certo....dovrà dimostrarsi all altezza degli avversari nelle ultime due tappe(su quei tracciati se sta bene potrebbe farcela)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La strategia certamente è stata sbagliata per lui...essere lasciato solo quando si è stanchi Certamente non è un vantaggio (anche se qualcuno dice di si)vincerà solo se recupera le forze,la squadra non lo aiuterà di certo....dovrà dimostrarsi all altezza degli avversari nelle ultime due tappe(su quei tracciati se sta bene potrebbe farcela)

Quindi, secondo Te, la Sunweb avrebbe dovuto fermare la maglia bianca per dare un supporto a Kelderman lasciando serenamente la tappa dello Stelvio a Tao della Ineos, e non correre nel modo in cui ha corso piazzando 2 suoi corridori ai primi due posti e vincendo la tappa simbolo?!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi, secondo Te, la Sunweb avrebbe dovuto fermare la maglia bianca per dare un supporto a Kelderman lasciando serenamente la tappa dello Stelvio a Tao della Ineos, e non correre nel modo in cui ha corso piazzando 2 suoi corridori ai primi due posti e vincendo la tappa simbolo?!

Sono un po' di pagine che lo scrive, come se hindley fosse un gregario senza maglia bianca e senza possibilità di vittoria...
 

Alearezzo

Pignone
26 Luglio 2019
296
90
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Quindi, secondo Te, la Sunweb avrebbe dovuto fermare la maglia bianca per dare un supporto a Kelderman lasciando serenamente la tappa dello Stelvio a Tao della Ineos, e non correre nel modo in cui ha corso piazzando 2 suoi corridori ai primi due posti e vincendo la tappa simbolo?!
A parte che lo hanno detto nettamente anche Bennati e in parte garzelli,Poi credo che avere adesso keldermann con 1,30/2 minuti di vantaggio in rosa sarebbe stato meglio...se perdessero il giro farebbero una figura penosa
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
A parte che lo hanno detto nettamente anche Bennati e in parte garzelli,Poi credo che avere adesso keldermann con 1,30/2 minuti di vantaggio in rosa sarebbe stato meglio...se perdessero il giro farebbero una figura penosa

vero l'hanno detto e la cosa mi ha sorpreso e non poco. La controprova non l'abbiamo ma fermare Hindley non dava affatto garanzie di tenere Kelderman a 2 minuti di vantaggio, anzi. Se non vai in salita ti serve a poco un compagno per farti l'andatura. Bilbao e Fulsang l'hanno sverniciato a 10km dall'arrivo.

Credo che anche da parte del team ci siano anche dei dubbi sulla tenuta di Kelderman nella prossima tappa. Senza contare che con Hindley e Kelderman non parliamo di gregario-capitano stile Roglic Kuss. Qua Hindley sembra averne di più, e neanche di poco.
 

Alearezzo

Pignone
26 Luglio 2019
296
90
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
vero l'hanno detto e la cosa mi ha sorpreso e non poco. La controprova non l'abbiamo ma fermare Hindley non dava affatto garanzie di tenere Kelderman a 2 minuti di vantaggio, anzi. Se non vai in salita ti serve a poco un compagno per farti l'andatura. Bilbao e Fulsang l'hanno sverniciato a 10km dall'arrivo.

Credo che anche da parte del team ci siano anche dei dubbi sulla tenuta di Kelderman nella prossima tappa. Senza contare che con Hindley e Kelderman non parliamo di gregario-capitano stile Roglic Kuss. Qua Hindley sembra averne di più, e neanche di poco.
Era da fermare sullo Stelvio...come si fa sempre col capitano....avrebbe risparmiato moltissimo,ha fatto 50 km da solo...un massacro che negli ultimi 15 ha pagato
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Era da fermare sullo Stelvio...come si fa sempre col capitano....avrebbe risparmiato moltissimo,ha fatto 50 km da solo...un massacro che negli ultimi 15 ha pagato
Così se fosse andato storto qualcosa avrebbero perso tappa e maglia. Ora hanno 1 e 2 in generale con uno che è il più forte a crono e l altro il più forte in salita. Se hanno sbagliato qualcosa complimenti a loro. Cmq si vedrà domenica.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
Era da fermare sullo Stelvio...come si fa sempre col capitano....avrebbe risparmiato moltissimo,ha fatto 50 km da solo...un massacro che negli ultimi 15 ha pagato
Nel ciclismo non è come nel calcio. Il capitano non si decide a chiacchera prima e si scolpisce sulla pietra. Prima ci sono sono solo accordi di massima e un progetto. Poi, in corsa, chi è il vero capitano, è solo la strada e le gambe che lo decidono. Uno sport di merda, vero, ma maledettamente bello per questo.
keldermann era giustamente il capitano fino a ieri mattina. Lo stelvio, il forcing ineos, e la resistenza di hindley hanno messo in dubbio l'essere capitano di keldermann.
Con la tua strategia la sunweb oggi sarebbe partita senza maglia e con un gap difficilmente colmabile. Keldermann sarebbe andato qualche secondo meglio, ma l' ineos minuti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
Così se fosse andato storto qualcosa avrebbero perso tappa e maglia. Ora hanno 1 e 2 in generale con uno che è il più forte a crono e l altro il più forte in salita. Se hanno sbagliato qualcosa complimenti a loro. Cmq si vedrà domenica.
qutonone. quanto all'ultima crono è da vedere. keldermann aveva fatto meglio degli altre due a crono prima delle montagne, quando ancora anche lui andava molto forte in salita. adesso sembra in calo di condizione in salita e potrebbe esserlo anche a crono. non per nulla le crono nel finale di giro hanno sempre registrato sorprese e sovvertito abbastanza regolarmente il "sulla carta"
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Alearezzo

Pignone
26 Luglio 2019
296
90
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Nel ciclismo non è come nel calcio. Il capitano non si decide a chiacchera prima e si scolpisce sulla pietra. Prima ci sono sono solo accordi di massima e un progetto. Poi, in corsa, chi è il vero capitano, è solo la strada e le gambe che lo decidono. Uno sport di merda, vero, ma maledettamente bello per questo.
keldermann era giustamente il capitano fino a ieri mattina. Lo stelvio, il forcing ineos, e la resistenza di hindley hanno messo in dubbio l'essere capitano di keldermann.
Con la tua strategia la sunweb oggi sarebbe partita senza maglia e con un gap difficilmente colmabile. Keldermann sarebbe andato qualche secondo meglio, ma l' ineos minuti.
Questa è la tua teoria legittima ma alquanto fantasiosa,io credo che con L aiuto del compagno sarebbero addirittura rientrati,keldermann da solo è rimasto a 30 secondi per venti trenta km...io credo che avrebbe chiuso il giro ieri keldermann se aveva una squadra a disposizione...da solo ha complicato la sua corsa...Dennis non mi sembra si sia risparmiato...Geoghegan non credo ne avesse tantissime di più...sullo Stelvio era al limite anche lui
 

Alearezzo

Pignone
26 Luglio 2019
296
90
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Keldermann fine discesa è a 30/40 con hindley o rientrava(probabile)o era a 10/20 secondi,sul falsopiano anziché perdere 40/50 sec rimaneva a 20/30 sec massimo...in salita con hindley che gli faceva il ritmo non credo avrebbe perso da Geoghegan...e sarebbe stato enormemente più fresco....al peggio perdeva un minuto da GEOGHEGAN
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
Keldermann fine discesa è a 30/40 con hindley o rientrava(probabile)o era a 10/20 secondi,sul falsopiano anziché perdere 40/50 sec rimaneva a 20/30 sec massimo...in salita con hindley che gli faceva il ritmo non credo avrebbe perso da Geoghegan...e sarebbe stato enormemente più fresco....al peggio perdeva un minuto da GEOGHEGAN
mi spiace, non la penso cosi. hart da solo sarebbe andato molto più forte senza mantenere un margine per gestire un eventuale contropiede di hindley. in un solo km della salita finale ha preso oltre 30secondi a kelderman. figurati se avesse fatto tutta la salita al limite. hindley ha fatto molto più il gregario di quello che pensi, "frenando" l'attacco ineos. non mi farai cambiare opinione :-)xxxx
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
mi spiace, non la penso cosi. hart da solo sarebbe andato molto più forte senza mantenere un margine per gestire un eventuale contropiede di hindley. in un solo km della salita finale ha preso oltre 30secondi a kelderman. figurati se avesse fatto tutta la salita al limite. hindley ha fatto molto più il gregario di quello che pensi, "frenando" l'attacco ineos. non mi farai cambiare opinione :-)xxxx
E gli ha ciulato pure i secondi di abbuono
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes