19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nessuno ha seguito Nibali(seguirlo voleva dire attaccare la maglia gialla con il guaio meccanico).
E se rivedi le immagini Nibali ogni tanto si gira indietro.
Segno che non stava andando al massimo, avrebbero potuto seguirlo, non l'hanno fatto.
Secondo me per "sportività" e rispetto nei confronti della maglia giallo, non altro.

Quando ad inizio tour Quintana e lo stesso Nibali son rimasti indietro, hai visto qualche Sky tirare? Io no.
Ovvio che, in futuro, dopo oggi...succederà.
E puoi starne certo.

Ma poi sto Nibali in passato criticava Wiggins, ora ce l'ha con Froome e passa le giornate a piangere ma cosa vuole?
Ora come ora è inferiore, non solo a Froome ma pure a Quintana.
E lo scorso anno, in condizioni NORMALI, NON avrebbe mai vinto il tour.
E lui lo sa benissimo.
Soffrirà di sintomi d'inferiorità? Che devo dirti.
Guardasse la sua squadra dove corre e il suo DS, prima di parlare e gettare sospetti sugli altri.
Il resto, ripeto, sono chiacchiere francamente.

1 stannard ha tirato nella tappa in questione e si è sfinito, pertanto evinco che non hai seguito molto la 2 tappa;
2 non seguendo la tappa ti sei perso che dennis maglia gialla era dietro, oppure contano solo alcuni in maglia gialla;nonzo%
3 quintana ha fatto tirare il suo gregario, ha staccato tutti i componenti del gruppo di cui faceva parte, tanto che sono rimasti in 4 con quel gruppo, chiaro segnale che stavano tirando e attaccando, nessuno ha aspettato la maglia, non ce n'è uno si e uno no, ci sono le immagini che parlano chiaro, l'unico che ha rallentato è il suo compagno, nessuno ha mantenuto il ritmo, hanno aumentato tutti quanti;
4 io non ho mai detto che non se ne sono accorti;
5 stai tirando fuori degli ot che non c'entrano nulla, ci sono altre discussioni aperte su quegli argomenti.
Alhoa
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ha vinto un italiano. La maggior parte degli utenti di questo forum italiano, dovrebbe esserne contenta. Invece sta uscendo il peggio del peggio. Insulti fra voi, flames, polemiche inutili, riferimenti a EPOche passate ecc.ecc.ecc.
Si riesce a rimanere in tema, ad esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui o questo 3d deve chiudersi prematuramente?

Grazie della comprensione a tutti.


Che cazz:mrgreen: scrivi!!!:mrgreen:

Se fosse il contrario sarebbe un forum Anglosassone:mrgreen::mrgreen:

Elementare Watsono-o
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Ha vinto un italiano. La maggior parte degli utenti di questo forum italiano, dovrebbe esserne contenta. Invece sta uscendo il peggio del peggio. Insulti fra voi, flames, polemiche inutili, riferimenti a EPOche passate ecc.ecc.ecc.
Si riesce a rimanere in tema, ad esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui o questo 3d deve chiudersi prematuramente?

Grazie della comprensione a tutti.

ma esiste ancora il nazionalismo?
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

sotto sotto vorrebbe essere un corridore romantico anche lui ma non lo è
Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Nibali è sangue sudore e lacrime,e oggi è avvenuta la redenzione

Froome non potrà mai far parte di una narrazione simile

Applausio-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq oggi nibali ha dimostrato di essere l'unico ciclista con le OO e le gambe dei primi 10 in classifica , ha attaccato e ha portato a termine una grande azione.

altro che antisportivo.... è stato uno dei pochi momenti degni di questo sport visto a questo tour
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ma Froome non poteva realisticamente aver paura che Nibali guadagnasse 8 minuti, se in quel frangente lo avessero attaccato i Movistar (figuriamoci probabile come la neve a Ferragosto) avrei capito una reazione piccata.
Con quello scatto non era ovviamente in ballo il Tour, ma al massimo la tappa, per cui trovo la reazione eccessiva.
Ovviamente diverso il discorso per i sempre più abbondanti tifosi deficienti, forse transfughi dal calcio al momento fortunatamente in sosta, questi li prenderei veramente a calci in culo fino a far entrare la scarpa.... e forse il nervosismo di Froome nei confronti di Nibali non è estraneo a questi episodi.

Mi metto anche nei panni di Nibali che da diversi giorni cerca di attaccare e lo vanno a riprendere tutti ma proprio tutti, il beccamorto Valverde in primis, come se fosse a 50 secondi e non ad 8 minuti. Probabilmente senza un episodio come quello dibattuto, che ha determinato una fase di generale incertezza, non sarebbe riuscito ad evadere neanche oggi. Comunque Valverde anche questa volta ha provato in tutti i modi a chiudere quando Nibali è partito, infatti poi ci ha lasciato le penne.
Froome incredibilmente sembra essere quasi più preoccupato da Nibali che da Quintana.

Di rilievo oggi trovo anche la cotta mostruosa di Geraint.

Comunque:
- Tifo per Nibali terzo sperando che domani non accusi gli sforzi di oggi, il beccamorto si trova a poco più di un minutino.
- Tifo per Froome primo, il più continuo anche per demerito dei Movistar che quindi non vincono meritatamente.
- Tifo per sanzioni severe (mi piacerebbe corporali, ma so che non si può) per i cretini che cominciano ad infestare il pubblico del ciclismo. A tal proposito ricorderei che qualche calcio in culo andrebbe bene anche ai due noti ciclisti del passato ora (pseudo)commentatori francesi che dopo una onorata carriera costantemente pieni come zampogne, con le loro improvvide illazioni su Froome, hanno sostanzialmente contribuito a scatenare i deficienti di cui sopra.

- In ultimo, tifo per una grande tappa domani.

Parole sagge. Sottoscrivo in pieno. Nibali non attaccava mica Frome! Difatti i giorni scorsi era solo Valverde che lo andava a riprendere.

Grande Vincenzo bello spettacolo oggi!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quintana...è il grande sconfitto di giornata... uno non attacca froome quando lo attacca nibali e due con 18 km di salita scatta solo negli ultimi 5 quando più di quello che gli ha dato non poteva a froome

uno che era venuto al tour per vincere avrebbe dovuto fargli male a froome oggi. voto 4
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Rivendendo le immagini Nibali ha visto eccome che froome aveva problemi. Era esattamente al suo fianco , e poi si è girato del tutto , ha parlato con Scarponi ed è partito.
Vedremo cosa succederà domani sul alpe, mi auguro scintille tra i due
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

sotto sotto vorrebbe essere un corridore romantico anche lui ma non lo è
Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Nibali è sangue sudore e lacrime,e oggi è avvenuta la redenzione

Froome non potrà mai far parte di una narrazione simile

Poesia
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Quando Nibali è caduto e quando ha forato chi si è fermato?
Quando Contador è caduto e ha dovuto cambiare bicicletta chi si è fermato?
Io ho visto un Froome armeggiare sulla parte posteriore della bici e rallentare. Non è né caduto né ha dovuto cambiare bicicletta.
Ergo le chiacchiere stanno a zero.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'unica pecca di oggi è stato che nibali ah dichiarato di non sapere del problema di froome ma secondo me lo sapeva eccome.... io avrei detto bene... siamo in corsa non nel giro con gli amici e basta

poi froome ha avuto tutto il tempo per riprenderlo ma non l'ha fatto quindi senza che si arrabbia dopo

però una cosa non mi è piaciuta ho visto vari tifosi incitare nibali e sputare invece su froome... qualsiasi sia la nazionalità dei tifosi queste cose non si fanno
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
"Froome mi ha aggredito con parole dure sul pullman dopo la tappa - ha spiegato Nibali - , ma io non sapevo niente di quello che era successo. Cosa mi ha detto? Non le riferisco, sono state troppo dure, troppo ingiuste per essere ripetute".

Da la gazzetta. Domani mi sa che ne vedremo delle belle. Questo fatto aggiunge spettacolo una tappa. [emoji38]

Se quello che ha riferito Nibali e' vero ... allora spero di cuore che domani Froome fori 3 volte, oltre a rompere la trasmissione di un paio di bici ... quanto basta per consentire a chiunque di scattargli in faccia e guadagnare quello che serve per vincere il Tour.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
l'unica pecca di oggi è stato che nibali ah dichiarato di non sapere del problema di froome ma secondo me lo sapeva eccome.... io avrei detto bene... siamo in corsa non nel giro con gli amici e basta

poi froome ha avuto tutto il tempo per riprenderlo ma non l'ha fatto quindi senza che si arrabbia dopo
Quoto.
Però secondo me c'è altro nel querelle Nibali Froome.
oggi è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E mi riferisco al giorno del ritiro di Martin con Nibali che ha dato la colpa a Froome per la caduta
Che gli avrà detto in quel momento? Penso non belle cose visto che Froome si è fatto 200m a piedi e ha aspettato svariati minuti fuori dal pullman per parlare a quattrocchi con Nibali.
Secondo voi avrebbe fatto tutto ciò se Nibali gli avesse detto " caspiterina cris , la prossima volta sta attento " [emoji14]
ovvio che ha detto qualcosa di troppo e froome è andato poi a prenderlo sul pullman.
Oggi invece nella mente del inglese si sarà superato il limite ed è esploso , incazzandosi come una iena [emoji16]
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Se quello che ha riferito Nibali e' vero ... allora spero di cuore che domani Froome fori 3 volte, oltre a rompere la trasmissione di un paio di bici ... quanto basta per consentire a chiunque di scattargli in faccia e guadagnare quello che serve per vincere il Tour.


Basta che si scarichi la batteria del motorino :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2