19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si può essere signori anche dominando....mai una parola fuori dalle righe,sempre un sorriso per i tifosi e sempre il massimo impegno in corsa ma col rispetto per il lavoro e il valore degli altri.
Oggi onestamente mi sono emozionato.....da oggi rispetto ancora di più Contador per quello che è.
......................

Anche per questo i fischi alla maglia rosa sullo Zoncolan saranno stati anche di pochi imbecilli, ma sono stati una brutta pagina di questo giro.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A proposito di corridori che si attaccano alle macchine, Cribioli su Eurosport ha raccontato che una volta salendo lo Stelvio un suo corridore si attacco' ad una macchina dentro una galleria per non farsi vedere,pero' appena uscito si accorse che era la macchina della giuria.Naturalmente fu mandato a casa........ahahahah :rosik:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Sinora ha fatto scuola lo Spagnolo.
A me non piaceva, forse non piace ancora, ma ieri mi ha letteralmente cacciato in gola molte delle affermazioni che in questi mesi mi sono uscite spontanee. Ora non riesco a pensare al "sub giudice", mi soffermo su qualcosa che supera un gesto atletico, un'impresa memorabile, lasciare o meglio, aiutare in maniera tanto palese un EX compagno, non l'avevo mai vista. Spettacolare gesto di professionalità e grande rispetto.

[il Giro è tosto azzo...]

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Si ma è sport, non libro cuore.
Tiralongo ce l'avrebbe potuta fare da solo e sarebbe stata un'azione fenomenale.
Se veramente voleva controllare jrodriguez, sarebbe dovuto rimanere alla sua ruota ed innervosirlo.
Secondo me, non è amicizia è narcisismo.

Non mi è piaciuto per niente Contador.
Ha palesato il fatto che la tappa l'avrebbe vinta senza problemi e che ha voluto
"regalarla" a Tiralongo. Quel gesto di parlargli poi quando lo ha affiancato...
Poteva e doveva fermarsi dietro Rogdriguez.
Non mi piacciono questi gesti di finto buonismo.

semplicemente voleva che vincesse la tappa e voleva che lo sapesse, come tiralongo ha fatto per lui al tour dell'anno scorso.... senza le trenate del siciliano, probabilmente lo avrebbe vinto comunque, ma avrebbe fatto tremendamente più fatica, visto che gli scatti sarebbero stati tanti, e rintuzzarli tutti dispendioso.
Se il tour l'anno scorso è stato noioso anche sulle salite, il merito è molto di tiralongo. Ricordo un'intervista a fine tour di paolo, dove diceva che si divertiva un sacco a "farli tacere tutti" quando tirava :shock:

libro cuore o no, in un'epoca di risultato ad ogni costo, questa tappa ci ricorda che ogni tanto lo sport è anche qualcos'altro....

e poi sono molto contento che Di Luca abbia tirato come un mulo per niente!!!!:-x

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A proposito di corridori che si attaccano alle macchine, Cribioli su Eurosport ha raccontato che una volta salendo lo Stelvio un suo corridore si attacco' ad una macchina dentro una gralleria per non farsi vedere,pero' appena uscito si accorse che era la macchina della giuria.Naturalmente fu mandato a casa........ahahahah :rosik:

Ahaha che epic fail...

Ps:guarda che si chiama Cribiori, con la R ;)

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Una delle pagine più belle del ciclismo degli ultimi anni.
Contador non ha fatto tirare la squadra più di tanto, per far arrivare Tiralongo ha stoppato Joaquin Rodriguez con il suo scatto e lo ha accucciato facendogli capire che in ogni caso avrebbe vinto lui se voleva.
Che senso quindi aveva per Joaquin arrivare secondo e mettersi contro Contador.
E' il padrone del giro lo ha fatto capire benissimo un signore ed un vero campione.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
insomma, mi pare di capire che dopo ieri Contador ha riguadagnato la stima di molti Italiani

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
si, anche la mia...
il gesto di ieri ha compensato il fatto dello zoncolan che non mi era andato giù...
cmq ragazzi è fortissimo, ha saltato tutti in modo impressionante, e tutto solo per far vincere il suo amico!

cmq in televisone non si è visto quando nibali ha staccato scarponi e gli altri e si è preso la terza posizione, quando è successo?