19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Certo che tanta gente in questo forum "si diverte solamente a criticare". Ma godetevi la nostra passione in modo più rilassato senza fare sempre i super esperti. In fin dei conti Contador ha lasciato la vittoria ad un suo grande amico e la cosa mi sembra bella così senza cercare sempre secondi fini o interpretazioni personali
Concordo in pieno..... Non si puo' sempre polemizzare su tutto.... Ha fatto un bel gesto....

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
contador oltre ad essere atleticamente superiore si è dimostrato anche una persona correttissima ed estremamente sportivo (facendo vincere tiralongo)
un vero campione insomma!

che dire: ringraziamolo perché ci ha divertito in questo giro, con i suoi scatti imprendibili e con la sua "particolare" pedalata.

Onore anche al generosissimo garzelli! o-o

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Premesso che anche a me Contador non ha mai fatto impazzire, oggi, devo ricredermi per il gesto fatto! Un campione riconoscente e sportivo nei confronti di un amico (oltre che ex gregario) qual è, per lui, Paolo Tiralongo.o-o

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
ma lo avete visto invece Scarponi che ha cercato di fregare una banana a Contador?

ho riso più che con Zelig!

sono rivali, ma negli altri sport credo queste cose non accadano proprio

ahahah, mi è sfuggita questa scena ahaha

sempre detto che è una macchietta :mrgreen:.

Io tra i due italiani, domani tifo per lui. Non mi dispiace se ci arriva Nibali dietro Contador, però domani e domenica tiferò per lui :smile:

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Contador è un fuoriclasse......ha messo la sua squadra a tirare per fare aumentare il vantaggio a Tiralongo, e Tiralongo stesso ha ammesso che Contador gli aveva detto quale fosse il punto migliore per scattare.
Quando è scattato Gioacchino Rodriguez Contador è andato a chiudere per passarlo con una facilità disarmante e mettersi a davanti al suo amico per farlo recuperare e lanciarlo alla sua prima vittoria da professionista. Spettacolare! Un vero fuoriclasse!

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Quando è scattato Gioacchino Rodriguez Contador è andato a chiudere per passarlo con una facilità disarmante e mettersi a davanti al suo amico per farlo recuperare e lanciarlo alla sua prima vittoria da professionista. Spettacolare! Un vero fuoriclasse!

Minchia, che gran cosa ha fatto oggi Contador. M'ha fatto venire i brividi.

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
A mio avviso ha fatto bene ad agire in quel modo, lui il Giro lo ha già vinto e come ha ribadito Gimondi, non sulle ultime salite, ma sull'Etna.
Non credo e non ho mai creduto al cannibalismo fine a se stesso, meglio vincere contro i grandi che farsi grandi di fronte ai piccoli.

Straquoto. Giro vinto sull'Etna (cadute e altri eventi imprevedibili permettendo) per manifesta inferiorità degli avversari. Questo Giro d'Italia è di una noia assoluta già da tempo ed è la palese prova che le corse le fanno i corridori, non il percorso "lunare".

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
oggi contador mi ha impressionato........quando è scattato, ed ha raggiunto i 2 che erano avanti, sembrava li superasse con una moto. eppure loro erano a tutta........!!!!!!!allucinante ragazzi.....
Vero, non mi aspettavo assolutamente un suo scatto...Ha meritato comunque i miei applausi per la sportività dimostrata quando praticamente è andato a prendere Tiralongo per "portarlo" al traguardo...Grande gesto, mi auguro che dimostri di non essere uno dei soliti "campioni sporchi" degli ultimi anni. :)

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Vero, non mi aspettavo assolutamente un suo scatto...Ha meritato comunque i miei applausi per la sportività dimostrata quando praticamente è andato a prendere Tiralongo per "portarlo" al traguardo...Grande gesto, mi auguro che dimostri di non essere uno dei soliti "campioni sporchi" degli ultimi anni. :)
questo non si sapra' fino a quando qualcuno non gli fara' cadere la testa.........

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Contador oggi ha fatto il "gregario", fa vincere chi vuole.
Purtroppo la riserva di Scarponi inizia a lampeggiare, temo che domani possa perdere addirittura il podio a favore di Gadret.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma è sport, non libro cuore.
Tiralongo ce l'avrebbe potuta fare da solo e sarebbe stata un'azione fenomenale.
Se veramente voleva controllare jrodriguez, sarebbe dovuto rimanere alla sua ruota ed innervosirlo.
Secondo me, non è amicizia è narcisismo.
lo ha aiutato. Senza il suo decisivo aiuto nel tirarlo per 3/400 mt e incitarlo gli altri lo prendevano. Nibali è arrivato a 3 secondi, mica 10 minuti dopo.
Contador ha tirato Tiralongo per un tratto, dandogli la possibilità di rifiatare e dare il 150% nel finale.
In più lo ha incitato, dandogli fiducia per l'esito finale vittorioso.
A mio parere senza Contador Tiralongo non ce l'avrebbe fatta, chi inseguiva era in netta rimonta.
Esatto, e non era difficile da vederlo.
oggi contador mi ha impressionato........quando è scattato, ed ha raggiunto i 2 che erano avanti, sembrava li superasse con una moto. eppure loro erano a tutta........!!!!!!!allucinante ragazzi.....
fatte le debite proporzioni sembrava il Cancellara di Roubaix. Sarei curioso che si preparasse appositamente per vedere se fosse in grado di mettere il sale sulla coda ai vari Gilbert e Cancellara nelle classiche
Contador da 10. 10 come forma fisica, 10 come comportamento verso gli altri, 10 come lucidità nell'interpretare tutto il finale per far vincere un amico. Aveva tutto sotto controllo, ma erano a 50 all'ora a tutta...e qualcuno sul divano dopo alcune ore ancora non ha ancora compreso quel che a lui è parso chiaro in pochi istanti.

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Ormai il suo caso, la quantità di Clenbuterolo, la tesi difensiva e l'accusatoria la conosciamo tutti e tutti ci siamo fatti una nostra idea. Se venisse squalificato, non lo riterrei meno pulito di quanto lo ritengo adesso.

Quel verdetto avrà un'influenza pesante sulla sua carriera, ma sulla nostra opinione, dopo mesi che ne stiamo parlando, che influenza dovrebbe avere?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Si può essere signori anche dominando....mai una parola fuori dalle righe,sempre un sorriso per i tifosi e sempre il massimo impegno in corsa ma col rispetto per il lavoro e il valore degli altri.
Oggi onestamente mi sono emozionato.....da oggi rispetto ancora di più Contador per quello che è.
Le chiacchiere e le ombre sono solo appunto chiacchiere e ombre....chi è senza peccato scagli la prima pietra,in ogni modo la forza e il gesto di oggi rimarrano per parecchio tempo nei miei ricordi positivi dello sport.