19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Manco morto [emoji1]
Tutti hanno dato il massimo, io penso che Froome abbia dato tutto e di più. Rispondevo a chi diceva che oggi non ha speso troppo, se avesse esagerato cosa faceva, li mandava tutti fuori tempo massimo?


Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Infatti hanno speso TUTTI il massimo che avevano... Lui oggi ne aveva di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Domani comunque non c'è nulla di scontato...
Oggi tutti hanno grattato il fondo.
E personalmente sono molto felice che Pinot sia ritornato sul podio...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Fino a Pra contra

Fino a prova contraria oggi ha corso alla pari degli altri e non capisco per quale motivo lui deve essere considerato in modo diverso. Ogni volta che c'è una tappa emozionante non fa atempo a finire che si pala subito di doping.

C'hai ragione eh, ma visti i precedenti è dura. Ciò non toglie che sia stata una tappa grandissima..
 

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Non mi interessa niente di motorini, aiutini o altro. Oggi dovremmo sentirci testimoni di un' impresa, umana, sportiva, tecnica. Io sono felice di aver visto una tappa come questa. Dai tempi di Marco non mi sono emozionato tanto. Solo chi, anche nel nostro piccolo, e' rimasto almeno una volta piantato in salita sa cosa sigifica un impresa come quella di oggi. Non credo esista uno sport che richieda cosi tanto sacrificio e che possa punire, a volte, cosi duramente come il ciclismo - vedi Yates - ma quando partecipiamo a imprese del genere vediamo anche l'altra faccia di questo sport: l'emozione di scrivere un capitolo indelebile nella storia atletica. Viva il sacrificio, la fatica, viva la ciclismo!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Capisco, ma non alzare nemmeno un sopracciglio oggi è un atto di fede.
Sarò io che son ateo...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

È veramente pirla Froome... avrebbe potuto usare quello che pensi abbia usato oggi anche gli altri giorni guadagnando qualche secondo qua e là senza strafare e senza far alzare le sopracciglia a nessuno e invece no... ha voluto fare il fenomeno oggi!
Oppure pensi avessero perso la scialuppa nel pullman e l’abbiano ritrovata solo questa notte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and robeambro

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
tra i primi 15 chi è saltato?
yates, dennis, betancur, poi
dai formolo forse ce la fa a rientrare in top10

questa è la nuova classifica generale

Schermata_2018-05-25_alle_17.55.47.png
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io comunque non parlerei di avversari surclassati. E' che siamo talmente poco abituati a queste imprese, che ancora luccicano gli occhi. Però Dumoulin, che si è mostrato l'unico di livello e non un ciucciaruote da granfondo, ha perso un minuto sul finestre, un altro in discesa, e un altro ancora nel tratto di scorrimento, doveva doveva tirare da solo con gli altri a traino. L'ultima salita l'ha fatta allo stesso ritmo di Froome. Grande impresa fondata sulle poche energie residue in gruppo, tranne appunto i primi due della classifica generale, e sulla tenuta mentale. Non vedo avversari "umiliati", però.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
domani la vedo dura che succeda qualcosa. stasera saranno tutti cotti, la sky deve solo controllare e dopo la dimostrazione di strapotenza di oggi non credo che nessuno abbia la forza o la voglia di provare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
domani la vedo dura che succeda qualcosa. stasera saranno tutti cotti, la sky deve solo controllare e dopo la dimostrazione di strapotenza di oggi non credo che nessuno abbia la forza o la voglia di provare qualcosa.
Doumulin secondo me qualcosa lo prova. Magari aspetta anche solo l'ultima salita ma qualcosa prova. Tanto ha un ottimo vantaggio sul terzo e deve recuperare "solo" 40".
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Bravo Froome bella lezione da campione, ma non sono da meno neppure i suoi diretti avversari Yates compreso visto che in fondo è merito suo se il giro ha fin qui avuto questo epilogo.
Credo che nessuno, o quasi, avrebbe scommesso che Chris sarebbe andato fino all'arrivo da solo, neppure Tom che è il suo più diretto avversario diversamente gli sarebbe rimasto alle costole o avrebbe tentato il tutto per tutto fin dallo scollinamento delle finestre.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and Maxfire