19^ tappa 2010, Brescia-Aprica

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
ma cosa c'entra il doping con la discesa? puoi bombarti quanto vuoi ma in discesa bisogna saper guidare il mezzo e avere sangue freddo soprattutto con la strada bagnata. magari gli altri avevano gonfiato i tubolari a 10 atmosfere e lui sapendo di possibili piogge li aveva gonfiati a 8. resta comunque un bravo discesista e lo si era già visto sul grappa

Hai anche ragione quando dici che giu dal Grappa non e' andato male e certo che e' molto meglio di Birillo in discesa ma quella di oggi era molto ma molto piu' impegnativa rispetto sabato scorso come posso capire anche il tuo discorso riguardo la pressione dei tubolari pero' non trovi strano che sia stato lui il solo ad aver l intuizione geniale e vederlo scendere cosi' meglio anche di Vino gran discesista e di Cadel che certo non e' l ultimo arrivato per certi versi mi ha sorpreso molto e posso capire anche che un discreto corridore che si vede sfumare l occasione della sua vita pur di non perderla se la gioca alla morte. Comunque forse sara' stata incoscienza e non tanto nemmeno per come tagliava le curve ma per l'impeto che metteva nel rilanciare sul dritto con la strada cosi' bagnata tanto che in piu di un occasione si e' visto Vino perdere la sua ruota. Strano poi che anche la stampa e gli esperti hanno sempre visto Cadel o Vino come quelli che potevano fare grossa differenza nella odierna discesa ma mai si e' sentito dire da nessuno che Basso oggi poteva prenderle in discesa anche da Arroyo che nel suo passato non era mai stato decantato come nuovo Falco delle discese.
Posso dirgli bravo, congraturarmi e tanto di cappello e ancor piu' per come ha tentato di difendersi da solo pero' a mio modestissimo parere il suo modo di fare la discesa consentimelo di dirlo era alquanto incosciente per non dire anfetaminico. E magari oltre alla tecnica, sanguefreddo, e pressione tubolari aggiungici che non guasta proprio anche un po di sana incoscienza e a lui di sicuro oggi non gli e ne mancata.

Ultima modifica:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
E' vero che è stato incoscente ma Basso (è palese che non sa scendere) se metteva le chiappe a terra molto probabilmente perdeva il giro, Arroyo lo stava già perdendo ed ha rischiato il tutto per tutto, incoscente si, ma ha provato a difendere la maglia rosa, tanto di cappello.........

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Finalmente del buon ciclismo, quest'anno stò veramente godendo. Tanto di cappello a chi ci stà facendo rigustare questo sport che per un bel periodo ci stava quasi diventando stomachevole da guardare (almeno quello dei proff sporchi). Grazi Ivan, Nibali,Vino Gadret, Evans, Scarponi e tutti gli altri, anche quelli che arrivano nella rete. Un monumento lo farei comunque ad Agnoli.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Praticamente hai risposto tanto per aumentare il numero dei messaggi postati e nient'altro?!?!?
no perchè è così-può comunque succedere di tutto-domani non è mica una scampagnata-certo è che il basso visto oggi ha demoralizzato parecchio i rivali ma non è giusto e corretto(e non è da corridore) darsi per vinto.
OT grazie Mescal. Accetto e apprezzo.

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
dalla discussione traspare che:
- chi va forte in salita si dopa a prescindere
- e si dopa pure chi vola in discesa
quindi ci si dopa comunque ... c'è solo da studiare se sia meglio doparsi per la discesa che per la salita!
... ora ... mi chiedo se ogni volta che uno vince c'è da parlare di sospetti di doping
chi non ha nulla a che vedere (fino a prova contraria) è giusti che continui serenamente il proprio lavoro, chi è stato pizzicato è giusto che paghi la propria pena (possibilmente senza sconti e sconticini), chi ha pagato è giusto che rientri
stop
per quel che riguarda la tappa:
complimenti a tutti ... chi è arrivato a dato tutto quello che aveva e non mi pare di aver visto facce molto distese
ma una nota particolare la riservo a arroyo per come ha tenacemente lottato per difendere e onorare la maglia
per evans per aver dato l'anima rischiando di saltare
prosit

• Mi piace
Reactions: potentecarlo

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
dalla discussione traspare che:
- chi va forte in salita si dopa a prescindere
- e si dopa pure chi vola in discesa
quindi ci si dopa comunque ... c'è solo da studiare se sia meglio doparsi per la discesa che per la salita!
... ora ... mi chiedo se ogni volta che uno vince c'è da parlare di sospetti di doping
chi non ha nulla a che vedere (fino a prova contraria) è giusti che continui serenamente il proprio lavoro, chi è stato pizzicato è giusto che paghi la propria pena (possibilmente senza sconti e sconticini), chi ha pagato è giusto che rientri
stop
per quel che riguarda la tappa:
complimenti a tutti ... chi è arrivato a dato tutto quello che aveva e non mi pare di aver visto facce molto distese
ma una nota particolare la riservo a arroyo per come ha tenacemente lottato per difendere e onorare la maglia
per evans per aver dato l'anima rischiando di saltare
prosit

beh vista la frequenza delle squalifiche ed il curriculum non proprio immacolato dei ciclisti nelle prime posizioni dubitare è più che lecito...