19a tappa 2020 Morbegno - Asti

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Ma a noi spettatori cosa importa che facciamo 100 km in più o in meno all'inizio di una tappa insignificante? Capisco per l'organizzazione, i Comuni ospitanti, ecc, ma al grande pubblico cosa cambia? Tutti questi discorsi che fanno in cronaca per chi sono? Tanto per dire qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
E io che mi sono fatto 6 oetztaler da 238km sotto l'acqua e con temperature vicino allo zero. Arrivato in ipotermia!! E tutto gratis!! Senza essere pagato. Per non parlare della 9 colli 2015.

Ed infatti tu non sei furbo... per niente... sono essere umani non bestie da trattare come tali, i tempi dei gladiatori che morivano per pollice verso sono finiti da un pezzo. Sono 3 settimane che corrono, fa un freddo porco, domani hanno un altra tappa della madonna, domenica la crono, ma che razzo serviva una tappa da 250 km oggi? cioè, se non pioveva tanto quanto ma così... ps: da amatore come te, capisco che a quelle gare da te citate ci si iscriva mesi prima per i noti motivi e poi non partire sia psicologicamente "difficile", però non esaltarti (prendo te perchè hai scritto così eh, poi sicuramente non sarai il tipo) perchè hai fatto una gara sotto l'acqua, anche io ne ho fatto ed alla fine mi sono sempre sentito un roglione per essere partito e fortunato per essere arrivato intero... (e certo non me ne vanto in giro come qualcosa di "epico").
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusate ma cosa esattamente non capite? dopo una tappa da 5400m d+, era fondamentale fare 250 km sotto la pioggia e al freddo, l’emozione più grande prima della volata di oggi sarebbe stata al ponte della tangenziale... son due settimane che corrono tra freddo e acqua, di un giro, vi ricordo, disegnato per maggio e non per ottobre! durante una pandemia mondiale che sicuramente ha generato tensioni e stress aggiuntivi a già quelli abituali di un grande giro. Quale parte del discorso vi sembra strana? cosa vi irrita a tal punto?
Avrebbero potuto protestare prima, sì. avete la certezza che non sia stato fatto da luglio ad oggi? NO

Sì, però il modo in cui è stato fatto crea un pericoloso precedente. I ciclisti non sono "carne da macello", questo è certo, però non mi sembravano condizioni estreme. Lo avrei compreso di più per la tappa di ieri. C'era solo "poca voglia"
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ed infatti tu non sei furbo... per niente... sono essere umani non bestie da trattare come tali, i tempi dei gladiatori che morivano per pollice verso sono finiti da un pezzo. Sono 3 settimane che corrono, fa un freddo porco, domani hanno un altra tappa della madonna, domenica la crono, ma che razzo serviva una tappa da 250 km oggi? cioè, se non pioveva tanto quanto ma così... ps: da amatore come te, capisco che a quelle gare da te citate ci si iscriva mesi prima per i noti motivi e poi non partire sia psicologicamente "difficile", però non esaltarti (prendo te perchè hai scritto così eh, poi sicuramente non sarai il tipo) perchè hai fatto una gara sotto l'acqua, anche io ne ho fatto ed alla fine mi sono sempre sentito un roglione per essere partito e fortunato per essere arrivato intero... (e certo non me ne vanto in giro come qualcosa di "epico").
Si sono iscritti ad una corsa di 3 settimane, con un percorso ben definito, non comunicato alla mattina di volta in volta.
Le tappe si possono annullare per motivi di sicurezza, per maltempo se molto freddo o caldo o vento forte, cose che oggi non c’erano.

Chi non riteneva di essere in grado di partire poteva ritirarsi, ma non far fare a tutti una grandissima figura di palta.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mancanza di rispetto verso il Giro d'Italia in generale da parte di alcuni corridori capo clan. Lo avrebbero fatto anche al Tour?
Non lo dico io , ma l'ha detto Genovesi ora in commento e lo sposo in pieno.
Ho sempre preso le parti dei corridori, che paragonati ai calciatori e ai loro guadagni, fanno uno sport/lavoro di fatica e epico.
Ma stavolta hanno fatto la figura dei fighetti di m...a
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma a noi spettatori cosa importa che facciamo 100 km in più o in meno all'inizio di una tappa insignificante? Capisco per l'organizzazione, i Comuni ospitanti, ecc, ma al grande pubblico cosa cambia? Tutti questi discorsi che fanno in cronaca per chi sono? Tanto per dire qualcosa.
Cambia tutto e cambia nulla.. concettualmente detto terra terra, loro sono pagati per questo, io non pago nulla per vederli, ma non puoi 20 minuti prima di partire "fare il bambino dell'asilo" e non presentati perché piove. Ripeto. È il loro lavoro. Con tutti i pro e tutti i contro.

A conferma di quanto detto, i pullman erano già partiti per l'arrivo di tappa e le squadre non sapevano nulla
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

gioscar

Novellino
14 Marzo 2008
82
37
prov. Milano
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il giro lo sanno da mesi che lo si faceva ad ottobre , le tappe quelle erano ... a Morbegno pioveva con 13 gradi .. 20 minuti prima della partenza decidono che fa freddo e piove e si parte un pò più in là .... il commentatore tecnico Rai da ragione ai corridori senza se e senza ma ...
Boh molto deluso da questo comportamento dei corridori ... :cry
Adesso la moto segna 16 gradi se si fermano magari fra poco si alza la temperatura
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Il giro lo sanno da mesi che lo si faceva ad ottobre , le tappe quelle erano ... a Morbegno pioveva con 13 gradi .. 20 minuti prima della partenza decidono che fa freddo e piove e si parte un pò più in là .... il commentatore tecnico Rai da ragione ai corridori senza se e senza ma ...
Boh molto deluso da questo comportamento dei corridori ... :cry
Adesso la moto segna 16 gradi se si fermano magari fra poco si alza la temperatura
In realtà mi pare che nessuno in Rai sia d'accordo con questa cosa, anche Bugno che "deve" essere d'accordo con i corridori in quanto loro rappresentante (e che quindi deve appoggiare la maggioranza) ha detto che si, li deve appoggiare, ma gli spiace non essere stato coinvolto perchè avrebbe esposto le sue idee (evidentemente diverse da quanto successo)
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E io che mi sono fatto 6 oetztaler da 238km sotto l'acqua e con temperature vicino allo zero. Arrivato in ipotermia!! E tutto gratis!! Senza essere pagato. Per non parlare della 9 colli 2015.
Tu hai deciso di correre, loro hanno deciso di non correre. O dovevano correre perchè tu in quelle occasioni hai corso?
Avevi fatto due settimane e mezza di corse prima? Avevi fatto lo Stelvio il giorno prima? Chiedo per un amico.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Tu hai deciso di correre, loro hanno deciso di non correre. O dovevano correre perchè tu in quelle occasioni hai corso?
Avevi fatto due settimane e mezza di corse prima? Avevi fatto lo Stelvio il giorno prima? Chiedo per un amico.
Sono professionisti che partecipano ad una corsa, una delle principali del calendario, se si iscrivono per contratto devono correre.
I motivi per non correre sono elencati nel regolamento e nei protocolli firmati da corridori, squadre, organizzatori e federazioni.
Non possono scegliere di libero arbitrio se partire o meno. Se lo fanno possono dover pagarne le conseguenze.

La differenza con un amatore qualsiasi è questa.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Bugno sarebbe meglio che non parli perchè più parla e più fa la figura da c..... il sindacalista che difende l'indifendibile
Bugno dopo questa disavventura dovrebbe seriamente pensare a dimettersi. A inizio mattina io anche difendevo la decisione, diluvia, fa freddo. Insieme alla giuria, organizzatori decidono di non correre. Va bene. Ma più passa il tempo più pare che che sia stato veramente un colpo gobbo della Lotto