19a tappa 2022 Marano Lagunare- santuario di Castelmonte

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Tappa bruttina, e Hindley che sta correndo sulla difensiva non aiuta lo spettacolo per nulla. Ha provato due attacchini cosi' ma si girava dietro gia' dopo un paio di secondi. Sembra quasi che non abbia esplosivita', poi pero' quando Carapaz parte lo segue immediatamente e con relativa facilita' senza perdere manco mezzo millimetro, quindi ne ha, e' semplicemente che non vuole rischiare. Boh, da spettatore sono un pochino deluso.

Landa ci ha provato, ma e' chiaramente al limite.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sinceramente mi aspettavo di più. Landa ha provato a rompere il fidanzamento, ma gli altri due non erano d'accordo e così sono arrivati assieme.
Mah, non so quanti rammarichi possa lasciare la decisione di giocarsi tutto all'ultima tappa di salita.

Per la vittoria di tappa, invece, nel replay rallentato mi è sembrato che Bowman toccasse la ruota di Schmidt e gli facesse perdere la traiettoria, finendo per penalizzare tutti gli altri. Mi piacerebbe conoscere il parere degli altri.

• Haha
Reactions: robeambro

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
546
708
26
verona
Visita sito
Bici
due
Sinceramente mi aspettavo di più. Landa ha provato a rompere il fidanzamento, ma gli altri due non erano d'accordo e così sono arrivati assieme.
Mah, non so quanti rammarichi possa lasciare la decisione di giocarsi tutto all'ultima tappa di salita.

Per la vittoria di tappa, invece, nel replay rallentato mi è sembrato che Bowman toccasse la ruota di Schmidt e gli facesse perdere la traiettoria, finendo per penalizzare tutti gli altri. Mi piacerebbe conoscere il parere degli altri.
A me pare che Bowman abbia stretto parecchio costringendo Schmidt a frenare di colpo per non finirgli addosso

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Secondo me l'unica "speranza" che abbiamo perche' l'ultima tappa di montagna sia bella, e' proprio Carapaz. Se avesse 20 secondi di vantaggio, non avrebbe alcun incentivo a far nulla (e chi lo potrebbe biasimare), e non avremmo neanche bisogno di guardarla l'ultima tappa di montagna perche' sarebbe esattamente come oggi, coi tre in relazione extraconiugale.

Fortunatamente, sebbene sia in rosa, dubito fortemente che Carapaz - seppur dall'alto sua superiorita' a crono - voglia arrivare all'ultima tappa con Hindley cosi' vicino, metti che sbaglia mezza traiettoria in discesa o gli cade la catena e i 3 secondi vanno via.

Quindi - secondo me - Carapaz provera' ad attaccare comunque a tutto spiano senza risparmiarsi per nulla. E Landa fara' lo stesso perche' lo sa benissimo che come minimo deve prendere un paio di minuti.

Sono delusissimo dall'attendismo di Hindley ma fortunatamente Carapaz rischia molto a far l'attendista pure lui, quindi dovranno sicuramente provare qualcosa anche in casa Ineos..

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Attacca landa,prende vantaggio...
Hindley e carapaez si guardano,locomotora si alza sui pedali ...
Stacco sui primi.....,stacco sui tre insieme...
Ecco che a noi non ci arriva patos e niente e tutte le tappe sembrano noiose...
È come la pubblicità sulla scena madre di un film questa regia.
Tanto vale vedersi ka si tesi alle 20,30 che a mo di film riesci a seguire la trama che in diretta questa regia non fa

• Mi piace

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
Da ciclista friulano mi lacrimava il cuore vedere Castelmonte sede di arrivo corso come oggi.
Per me, l'ho sempre detto, le tappe dure devono essere poche, intervallate a tappe più semplici e con significativi km a cronometro. Pensare che facciano fuoco e fiamme ogni giorno non è realistico. Oggi credo sia stata la tappa più brutta degli ultimi dieci anni.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
L'unica cosa certa è che domenica non si faranno la tappa tutti attaccati ed a proposito, sono 10 giorni che hanno offerto gratis 7 mila biglietti per l'arena domenica, pochi giorni fa ce n'erano ancora metà da ritirare ed oggi ancora più di mille, quando mai gli italiani rifiutano qualcosa a gratis ?! Quando proprio non vale la pena averla ...

• Wow
Reactions: golias

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ma come mai non esistono più le cronoscalate? Per dire, sui colli veronesi ci sarebbero possibilità infinite per inserire del dislivello ben maggiore delle Torricelle, in un percorso di 20-30km, con anche dei veri e propri muri.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.615
3.210
Visita sito
Bici
Canyon
Ma come mai non esistono più le cronoscalate? Per dire, sui colli veronesi ci sarebbero possibilità infinite per inserire del dislivello ben maggiore delle Torricelle, in un percorso di 20-30km, con anche dei veri e propri muri.
È una disciplina che al Giro negli ultimi anni è stata un po' snobbata. L'ultima risale al 2016 se non sbaglio. Escludendo quella a San Marino del 2019.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
Secondo me l'unica "speranza" che abbiamo perche' l'ultima tappa di montagna sia bella, e' proprio Carapaz. Se avesse 20 secondi di vantaggio, non avrebbe alcun incentivo a far nulla (e chi lo potrebbe biasimare), e non avremmo neanche bisogno di guardarla l'ultima tappa di montagna perche' sarebbe esattamente come oggi, coi tre in relazione extraconiugale.

Fortunatamente, sebbene sia in rosa, dubito fortemente che Carapaz - seppur dall'alto sua superiorita' a crono - voglia arrivare all'ultima tappa con Hindley cosi' vicino, metti che sbaglia mezza traiettoria in discesa o gli cade la catena e i 3 secondi vanno via.

Quindi - secondo me - Carapaz provera' ad attaccare comunque a tutto spiano senza risparmiarsi per nulla. E Landa fara' lo stesso perche' lo sa benissimo che come minimo deve prendere un paio di minuti.

Sono delusissimo dall'attendismo di Hindley ma fortunatamente Carapaz rischia molto a far l'attendista pure lui, quindi dovranno sicuramente provare qualcosa anche in casa Ineos..
È superiore a crono ma non di molto. Comunque a fine giro i valori cambiano e immagino che voglia presentarsi a Verona con un vantaggio che lo metta a riparo di scivoloni, forature ecc. Aveva tutti gli abbuoni da poter sfruttare ma ha preferito sempre farli prendere dalle fughe. Probabilmente la squadra si tiene su con lo scotch e non sembrano nemmeno lontani parenti con la Ineos del passato. Per domani mi aspetto il solito cliché fuga-scatti nel finale. Landa e Hindley non mi sembrano corridori di grande temperamento e sono probabilmente più che soddisfatti del piazzamento.

• Mi piace

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
Comunque guardando i tempi di scalata odierni non sono affatto andati piano. Il problema è che i primi 3 vanno uguale
Non vanno piano ma credo che per scelta abbiano voluto fare sempre prendere gli abbuoni alla fuga. Landa ci avrebbe sempre rimesso, Hindley pure (o comunque non mi pare uno particolarmente audace) e Carapaz non aveva e non voleva usare la squadra per chiudere.

Poi sarebbe da chiedere a Pellizzotti e Gasparotto cosa serve avere gli squadroni e nemmeno provare a isolare Carapaz (forse solo a Pellizzotti perché comunque la bora a Torino è stata fantastica)