2ª Etapa 2015: Alhaurín de la Torre - Caminito del Rey 165 km

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
mah, tutti a discutere di Nibali, in maniera positiva ed in maniera negativa.


Personalmente credo che la vera mela marcia in Astana sia Vino, che fra Tour e Velta, mi pare ne abbia combinato una peggio del diavolo.

Gestire così una squadra porta solo ad un risultato : la disfatta.


E chissà quante altre cose poco edificanti, che noi "ignoranti" non sappiamo.

Cosa si inventerà ora Vino pewr Nibali ?

Il giro dei Gulag ?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mah, tutti a discutere di Nibali, in maniera positiva ed in maniera negativa.


Personalmente credo che la vera mela marcia in Astana sia Vino, che fra Tour e Velta, mi pare ne abbia combinato una peggio del diavolo.

Gestire così una squadra porta solo ad un risultato : la disfatta.


E chissà quante altre cose poco edificanti, che noi "ignoranti" non sappiamo.

Cosa si inventerà ora Vino pewr Nibali ?

Il giro dei Gulag ?

Lo sostengo da tempo che un corridore come Nibali in quella squadra non doveva andarci,ha venduto l'anima al diavolo snaturandosi sia come corridore che come persona,e' vero che ha vinto due grandi Giri ma questo gli sta' costando un po' troppo per come e' stato gestito in questa stagione.Vino ho letto che non lo manda via,spero che a questo punto tiri fuori le pa@@e e la decisione la prende lui,ci perderà' dei soldi ma ne guadagnerà in altre.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Lo sostengo da tempo che un corridore come Nibali in quella squadra non doveva andarci,ha venduto l'anima al diavolo snaturandosi sia come corridore che come persona,e' vero che ha vinto due grandi Giri ma questo gli sta' costando un po' troppo per come e' stato gestito in questa stagione.Vino ho letto che non lo manda via,spero che a questo punto tiri fuori le pa@@e e la decisione la prende lui,ci perderà' dei soldi ma ne guadagnerà in altre.

ok sono d'accordo...ma dove potrebbe andare? BMC, Garmin ? oltre al fatto che, considerato che la decisione la prenderebbe lui, una eventuale squadra gli offrirebbe molto meno data la volontà dello stesso Nibali di cambiare aria...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ok sono d'accordo...ma dove potrebbe andare? BMC, Garmin ? oltre al fatto che, considerato che la decisione la prenderebbe lui, una eventuale squadra gli offrirebbe molto meno data la volontà dello stesso Nibali di cambiare aria...

Io non penso se un corridore come Nibali decidesse di mettersi sul mercato una squadra decente non la trova,Bmc e Garmin gia' sarebbero due ottime soluzioni,senza contare un'eventuale nuova squadra tutta italiana basata sul suo gruppo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Vino che si lamenta che nel ciclismo di oggi non c'e' piu' il far play di una volta,ma al Tour o al Giro dov'era?
"Vinokourov: Fair play in cycling is in the past

Astana team manager Alexandre Vinokourov has hit out at other teams for pushing the pace after a serious crash held up much of the peloton on stage 2 of the Vuelta a España, saying that the gentleman’s agreement in cycling is gone.

One of Vinokourov’s key riders Vincenzo Nibali was involved in the crash and was subsequently delayed by a slow bike change. As Nibali chased back on, the general classification teams Katusha, Movistar and Team Sky all pulled on the front of the peloton, as they geared up for the summit finish. Nibali did make it back into the group before the final climb but was expelled from the race after TV pictures showed that he had taken a pull from the team car.

"After a big crash where the majority of the peloton was involved in, everyone was nervous. Also Vincenzo Nibali. Especially as the favourites’ teams drove at full speed. Vincenzo was obliged to go chasing alone,” he told L’Équipe."Some teams have used the opportunity to eliminate a group. It is found that fair play in cycling belongs to the past.”

Nibali has been outspoken since his disqualification, stating that other riders have done the same and received lesser sanctions. During Monday’s stage 3, Nacer Bouhanni (Cofidis) was given just a 100CHF fine for taking a tow. Vinokourov said that he believed the Italian’s punishment had been hard but did issue an apology to the race organisers.

“We must recognize that we have broken the rules," he said. "That's why I make my apologies to the organizers, the audience, the fans and the sponsors for this event. I think the disqualification very strict, but I cannot deny that he has broken the rules and therefore we must accept this decision.”
http://www.cyclingnews.com/news/new...uelta-no-fair-play-in-cycling-says-vinkourov/
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Lo sostengo da tempo che un corridore come Nibali in quella squadra non doveva andarci,ha venduto l'anima al diavolo snaturandosi sia come corridore che come persona,e' vero che ha vinto due grandi Giri ma questo gli sta' costando un po' troppo per come e' stato gestito in questa stagione.Vino ho letto che non lo manda via,spero che a questo punto tiri fuori le pa@@e e la decisione la prende lui,ci perderà' dei soldi ma ne guadagnerà in altre.

Che l'Astana non sia il massimo ( eufemismo..) per un corridore di rango siamo daccordo tutti.

Ma non dimentichiamo che Nibali era Liquigas e i dirigenti fecero una scelta, avendo Sagan, pensarono di puntare sul Giovane Moser e su Basso invece che investire sul corridore siciliano.
Liquigas poi non è riuscita ne a tenersi uno sponsor e tantomeno Sagan..
Moser nel 2015 ogni tanto vede le prime 25 posizioni del gruppo..
La Liquigas aveva nettamente il gruppo di corridori piu' forte in assoluto nel 2012 e tutti sotto i 30 se si esclude Basso e non sono riusciti a trovare uno sponsor...!!!!!

Nibali scelse Astana gli davano soldi, molti e la possibilità di portare i suoi uomini, primo anno 2013 ando' tutto bene, ma al timone c'era ancora Martinelli.
Nel 2014 prese definitivamente il comando Vonokurov e le cose cambiarano drasticamente.. Nel 2014 ci fu la vittoria al Tour che contribui a tenere le acque chete anche se per poco..

Già dalla caccia all'orso vs Lombardia:mrgreen: si era capito che non poteva funzionare per molto..

Ps sembra che a Lnada la Katwsha affriva un ingaggio piu' vantaggioso di SKY, ma lo spagnolo di correre ancora con una squadra Russa non gli passi neppure per anticamera...:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vino che si lamenta che nel ciclismo di oggi non c'e' piu' il far play di una volta,ma al Tour o al Giro dov'era?
"Vinokourov: Fair play in cycling is in the past

Astana team manager Alexandre Vinokourov has hit out at other teams for pushing the pace after a serious crash held up much of the peloton on stage 2 of the Vuelta a España, saying that the gentleman’s agreement in cycling is gone.

....
....
....

“We must recognize that we have broken the rules," he said. "That's why I make my apologies to the organizers, the audience, the fans and the sponsors for this event. I think the disqualification very strict, but I cannot deny that he has broken the rules and therefore we must accept this decision.”
http://www.cyclingnews.com/news/new...uelta-no-fair-play-in-cycling-says-vinkourov/http://www.cyclingnews.com/news/new...uelta-no-fair-play-in-cycling-says-vinkourov/
Come si è già detto in molte altre occasioni, non tutti gli utenti del forum parlano l'inglese quindi, un riassunto in lingua italiana sarebbe gradito.
Inoltre, cerchiamo di evitare i copia/incolla, basta un riassunto veloce e un link per approfondire.
Grazie.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Come si è già detto in molte altre occasioni, non tutti gli utenti del forum parlano l'inglese quindi, un riassunto in lingua italiana sarebbe gradito.
Inoltre, cerchiamo di evitare i copia/incolla, basta un riassunto veloce e un link per approfondire.
Grazie.

La sintesi l'avevo scritta in italiano:
"Vino che si lamenta che nel ciclismo di oggi non c'e' piu' il far play di una volta"
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.100
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Giusto per capire:
Perche' a Nibali solo una penalità' e a Froome l'espulsione dal Giro per lo stesso motivo?Tra l'altro la situazione di Froome era anche diversa visto che voleva terminare il Mortirolo e ritirarsi perche' stava male a differenza di Nibali che con una penalita' avrebbe continuato con la possibilita' di vincere qualche tappa o falsare la classifica con il suo aiuto ad un'altro compagno.Ricordo che al Tour e' stato mandato a casa Sepulveda perche' si e' fatto 100m attaccato ad un'ammiraglia per raggiungere quella della sua squadra perche' aveva rotto la catena.

Mi sa' che Froome in quell'occasione,se non si fosse attaccato alla macchina in cima al mortirolo non ci arrivava con le sue forze,forse per quello è stato squalificato.
Sepulveda,se non ricordo male,è quello che è salito in macchina? Va be',solo per 100 mt,ma anche qui non lo puoi fare in una gara in bici,piuttosto ti consumi le tacchette camminando
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi sa' che Froome in quell'occasione,se non si fosse attaccato alla macchina in cima al mortirolo non ci arrivava con le sue forze,forse per quello è stato squalificato.
Sepulveda,se non ricordo male,è quello che è salito in macchina? Va be',solo per 100 mt,ma anche qui non lo puoi fare in una gara in bici,piuttosto ti consumi le tacchette camminando

Froome non ci arrivava perche' stava male e voleva ritirarsi mica continuare il Giro e vincere altre tappe.Quello che ha fatto Sepulveda non si puo' fare esattamente come quello che ha fatto Nibali,infatti hanno subito la stessa giusta punizione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io penso che debba andare via dall'Astana il prima possibile..
Anche se fosse stata intenzione di Nibali quella di farsi tirare..un DS serio gli tirava un pugno e gli diceva pedala quando arrivi arrivi..
Che senso ha..così dicono che avrebbero accettato di buon grado anche la penalizzazione di 10 minuti..
Ma scusate aveva appena un minuto di ritardo al momento del traino e vai a rischiare di prenderne 10..
Che poi invece la sanzione è stata l'espulsione..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Froome non ci arrivava perche' stava male e voleva ritirarsi mica continuare il Giro e vincere altre tappe.Quello che ha fatto Sepulveda non si puo' fare esattamente come quello che ha fatto Nibali,infatti hanno subito la stessa giusta punizione.

Sì, però permettimi di dire che Sepulveda lo ha fatto con meno malizia. Lui poi in fondo si stava giocando una posizione di rincalzo e stava solo andando a prendersi la sua bici di scorta.
Nibali si sarebbe giocato tappe e magari classifica finale dal giorno dopo...

Il regolamento è chiaro ed è giusto squalificarli tutti e due. Però ai miei occhi (e ripeto: ai miei occhi) uno è stato citrullo, l'altro un furbetto. E tra i due io preferisco il primo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ok,va bene,ma cosi' l'Astana si da' da sola delle martellate sui testicoli; scusa,Nibali ha litigato con la squadra,gli lasci una squadra ridicola al tour,lo molli da solo nelle cadute e ciononostante ti arriva 4°,ad un pelo dal podio (se non avesse bucato ai piedi dell'alpe forse....ma lasciamo stare i se).
Lo mandi per punizione alla Vuelta,ma hai comunque un corridore che la puo' vincere! La squadra è tanto sicura di poterlo sostituire con Aru? (forte,ma non ha ancora vinto niente).
Voglio dire,preferisci rovinare uno dei migliori corridori nelle corse a tappe,piuttosto che rischiare di vincere la vuelta? Ed hanno fatto una cosa non tanto diversa con Landa al giro,piantato da solo senza rifornimento nella penultima tappaE quest'anno l'astana non ha ancora vinto una mazza di gt.
Probabilmente all'Astana pensano che un campione lo trovano (o lo fabbricano)quando vogliono.
Io ,invece,credo che non trovi tutti i giorni dei corridori cosi',e quando ce li hai in squadra dovresti anche essere un po' piu' umili ad andare incontro alle loro richieste.
Forse mi sbagliero',ma Aru non credo possa fare meglio di un 3°posto alla vuelta.Comunque,peggio per loro

Quoto. Col senno di poi Nibali poteva evitare di metterci la faccia per salvare l'Astana questa primavera. Perdevano la licenza e si trovava un'altra squadra. Sicuramente si è impegnato in questo senso per salvare il lavoro a parecchi compagni di squadra visto che tanti sarebbero rimasti senza contratto. Ma la sua buona volontà non è stata premiata, del resto il general manager della squadra è Vinoukurov