2 anni di squalifica per Ballan

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Avevo capito che indendevi amatori che vanno "veramente" forte. Io credo che i prof vadano comunque mooollltttttooooo piu forte di qualsiasi amatore, visto che di 1000 ciclisti che iniziano seriamente a praticare questo sport solo 1-2 diventano prof. Quindi sono, al di la di tutto, la crema di un movimentoo-o

però chissà come mai i fratelli o sorelle dei grandi campioni o di bravi pro. sono tutti nel giro e questo non vale solo nel ciclismo .... mah. Un mio amico ha fatto una cronoscalata e ha fatto un tempo non molto peggio di un campione come nibali.
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ho sperato fino all ultimo che venisse assolto: non so quante volte ho guardato il video del Mondiale ma nonostante ció mi vengono sempre i brividi. È da qualche anno che speravo in un "miracolo" in qualche classica che a questo punto non arriverà mai più. Peccato
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E vabbeh... io sarei per la squalifica a vita alla prima infrazione, però la legge attuale dice "2 anni" e dobbiamo accettarla. Inutile sentenziare diversamente.
Dal 2015 gli anni di sospensione raddoppieranno, passando a 4.
Non è molto, ma è meglio di niente.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Magari cacciano dal World Tour la Lampre ......e pure la BMC per aver ingaggiato Ballan.....e magari altre squadre per avere manager dopati dichiarati dopo anni o atleti (atleti per modo dire) pieni di robaccia fino al midollo.
Tra due anni Ballan ritornerà come qualcuno forse confesserà da una ammiraglia di aver vinto qualche gara "barando".
Questo è il ciclismo.
Divertiamoci a pedalare e stop.
Peccato,che quando arriva una classica mi attacco al video da -100km sino ai titoli di coda.
Il mio doping è il Nebbiolo con la bagna cauda e purtroppo si vede nelle performance.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Aspetto sempre questi tipi di notizie per leggere quanto la mente umana possa essere banalmente e ciecamente moralista e ergersi a giudice unico del bene e del male dell'universo nei confronti del capro espiatorio di turno. Come dire "tu sei una merda io sono meglio di te".
Ma per favore.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra (non parlo solo di doping ma di "colpe" in generale).
Guardarsi un po' più in casa propria invece di dare contro agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: John65 and freeroad

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Oggi su rai sport1 in un pomeriggio da campioni un'ampia pagina dedicata al ricordo di Marco Pantani a dieci anni dalla scomparsa con la presenza della Mamma in studio.
http://it.notizie.yahoo.com/raisport1-pomeriggio-da-campioni-ospite-tonina-pantani-192423315.html
La stessa mamma Parlando del figlio, toccando anche caso di madonna di campiglio e di doping in generale, dimostrando un onestà intellettuale che poche persone hanno!
Visione consigliata se si fosse perso il link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...t-efa3ef63-e3f6-4d17-8ebc-fd6fe0ac549f&page=0
a partire da 01:15:20

Poi per porvi un limite al doping basterebbe elargire multe serie e non squalifiche con ammende pecuniarie che definire ridicole e poco!
50-100.000€ o più per i corridori 10 volte di più (500-1.000.0000€)alle squadre visto che debbono essere rese responsabili dei corridori che corrono per loro e possibilità di rivalsa sia sui corridori che sulle squadre per danni di immagine da parte degli sponsor!
Visto che delle squalifiche se ne fregano perché non gli viene toccato il portafoglio in maniera seria e vediamo se toccandogli seriamente il portafoglio e rendendo le squadre responsabili dei corridori cambia qualcosa!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è un corridore sospeso per doping su sentenza, il ragionamento di Bmc è corretto

secondo me la bmc ha agito male. se voleva salvare la faccia doveva licenziare subito ballan (nel 2010). c'è un'intercettazione in cui parla al telefono con nigrelli di iniezioni intramuscolo, verosimilmente di epo. ciò accade quando è stipendiato lampre nel gennaio 2009. detto questo facciamo un esempio banale, giusto per capirsi. io assumo un enologo che si dice in gamba. poi quando l'ho assunto riciccia una storiaccia (con indizi eufemisticamente solidi) che nel vino il nostro pare ci metta il metanolo. un'azienda seria in un mondo normale per salvare il buon nome della baracca allontana al volo l'enologo. se invece lo fa lavorare ancora l'unica risposta valida è che il metanolo non sia poi questo reato grave, ergo che lo faccia anche la concorrenza, ossia l'enologo altrui. non ultimo: è molto verosimile che l'azienda che assume l'enologo la sappia più lunga di ciascuno di noi che siamo qui a scrivere sulla tastiera. quindi la bmc se fosse stata contro il doping (non solo a parole, dove tutti sono degli eroi) avrebbe licenziato ballan nel 2010, senza l'egida (para-culo) del tna arrivato nel 2013.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
secondo me la bmc ha agito male. se voleva salvare la faccia doveva licenziare subito ballan (nel 2010). c'è un'intercettazione in cui parla al telefono con nigrelli di iniezioni intramuscolo, verosimilmente di epo. ciò accade quando è stipendiato lampre nel gennaio 2009. detto questo facciamo un esempio banale, giusto per capirsi. io assumo un enologo che si dice in gamba. poi quando l'ho assunto riciccia una storiaccia (con indizi eufemisticamente solidi) che nel vino il nostro pare ci metta il metanolo. un'azienda seria in un mondo normale per salvare il buon nome della baracca allontana al volo l'enologo. se invece lo fa lavorare ancora l'unica risposta valida è che il metanolo non sia poi questo reato grave, ergo che lo faccia anche la concorrenza, ossia l'enologo altrui. non ultimo: è molto verosimile che l'azienda che assume l'enologo la sappia più lunga di ciascuno di noi che siamo qui a scrivere sulla tastiera. quindi la bmc se fosse stata contro il doping (non solo a parole, dove tutti sono degli eroi) avrebbe licenziato ballan nel 2010, senza l'egida (para-culo) del tna arrivato nel 2013.
bmc lo sospese cautelarmente (privandosene per le classiche del nord, quindi obbiettivamente non fece molto i suoi interessi) per poi riammetterlo dopo che diede la sua versione agli inquirenti, a questo punto uno diceva bianco e l'altro nero ed hanno giustamente aspettato l'esito del dibattimento.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
lui non ha mai ammesso l'autoemotrasfusione, secondo me il discorso è più complesso.

Cercando di andare oltre alla solita retorica del tutti in galera e magari caricata da una certa dose di frustrazione.

Scrivere che Ballan non è mai stato trovato positivo ha un suo senso.
Ballan è stato squalificato perchè finito dentro inchiesta penale, per fati di 6-7 anni fa? Da queste indagini è emerso in modo chiaro? il suo coinvolgimento in pratiche non consentite.
Inchiesta infinita che lo aveva già visto essere sospeso per un bel periodo..

Bene il vincitore del giro 2012, pochi mesi fa dopo essere stato tratto in ballo da Rasmussen ha dovuto ammettere in modo chiaro di essersi dopato.
Contando sulla prescrizione nel 2014 puo' correre
Guardando a questo scrivere che Ballan non è mai stato trovato positivo ha un suo senso.

In ogni caso ogni qualvolta emergono certi episodi è curioso leggere i commenti, su bari, disonesti ecc, ecc.
Ballan aveva una sua storia sportiva alle spalle, è vero che da dilettante non la muoveva la bici, poi si è trasformato è capitato a lui come oggi capita ad altri protagonisti, poi tra qualche anno citando sempre gli stessi giornalisti e del trillione amatori dopati giu' a lapidare anche questi..

Volendo ricercare il bene e il male non so se siano peggiori gli attori p gli spettatori che prima li applaudono e poi li lapidano

Ps lo so la pioggia non mi fa bene:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Cercando di andare oltre alla solita retorica del tutti in galera e magari caricata da una certa dose di frustrazione.

Scrivere che Ballan non è mai stato trovato positivo ha un suo senso.
Ballan è stato squalificato perchè finito dentro inchiesta penale, per fati di 6-7 anni fa? Da queste indagini è emerso in modo chiaro? il suo coinvolgimento in pratiche non consentite.
Inchiesta infinita che lo aveva già visto essere sospeso per un bel periodo..

Bene il vincitore del giro 2012, pochi mesi fa dopo essere stato tratto in ballo da Rasmussen ha dovuto ammettere in modo chiaro di essersi dopato.
Contando sulla prescrizione nel 2014 puo' correre
Guardando a questo scrivere che Ballan non è mai stato trovato positivo ha un suo senso.

In ogni caso ogni qualvolta emergono certi episodi è curioso leggere i commenti, su bari, disonesti ecc, ecc.
Ballan aveva una sua storia sportiva alle spalle, è vero che da dilettante non la muoveva la bici, poi si è trasformato è capitato a lui come oggi capita ad altri protagonisti, poi tra qualche anno citando sempre gli stessi giornalisti e del trillione amatori dopati giu' a lapidare anche questi..

Volendo ricercare il bene e il male non so se siano peggiori gli attori p gli spettatori che prima li applaudono e poi li lapidano

Ps lo so la pioggia non mi fa bene:mrgreen:
sinceramente non intendevo esprimere un'opinione, ho solo fatto notare che Bmc l'ha sospeso ora perchè lui non ha mai ammesso di aver effettuato autoemotrasfusione. I fatti giudiziari indicano quello, c'è voluto il tempo per fare indagini visto che l'imputato si professava innocente.

p.s.
io ho risolto coi rulli, un cardiofrequenzimetro e qualche film. Mi raccomando, evita "essere John Malkovich" per non impazzire sulla bici.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
sinceramente non intendevo esprimere un'opinione, ho solo fatto notare che Bmc l'ha sospeso ora perchè lui non ha mai ammesso di aver effettuato autoemotrasfusione. I fatti giudiziari indicano quello, c'è voluto il tempo per fare indagini visto che l'imputato si professava innocente.

p.s.
io ho risolto coi rulli, un cardiofrequenzimetro e qualche film. Mi raccomando, evita "essere John Malkovich" per non impazzire sulla bici.


Il mio preferito per i rulli è " Il Pasto " di Cronembergmuldox
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
purtroppo contro sistemi come le autotrasfusioni non ci sono analisi che permettano di scoprire l'atleta , l'unica possibilità è data dalle indagini che spesso
richiedono tempi lunghi , con consequente squalifica (visti anche i tempi della giustizia ) dopo diverso tempo , questo fa si che alcuni ciclisti facendo due conti
decidano che sia conveniente doparsi ,fare qualche anno sulla breccia , magari anche vincendo corse importanti , e poi beccarsi una squalifica , magari a fine carriera , oppure rientrare dopo un paio di anni riabilitati e continuare traquillamente a doparsi come prima .
Si potrebbe inasprire le sanzioni , squalifica a vita subito , annullamento di tutti i titoli da professionista , compresa la restituzione dei soldi dei premi , cancellazione da tutti gli albi delle corse , ma non credo che il ciclismo durerebbe molto .