2^ serie UDACE

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non ho seguito tutto il topic,quindi se chiedo qualcosa che avete già detto,scusate..
Da cosa dipende appartenere alla 1° o 2° serie,cioè quali paramentri tengono conto?
Giusto per curiosità visto che l'anno scorso ero 2° serie e quest'anno sono in 1°
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
non sono iscritto Udace, pero' francamente trovo difficilissimo trovare classifiche di Gare udace o dei vari trofei provinciali/regionali/nazionali..davvero mal tenuto il sito e poco aggiornato.
A volte per sapere cosa fanno i miei amici che corrono in circuiti Udace devo guardare se li trovo i siti delle varie squadre, un vera delusione!!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non ho seguito tutto il topic,quindi se chiedo qualcosa che avete già detto,scusate..
Da cosa dipende appartenere alla 1° o 2° serie,cioè quali paramentri tengono conto?
Giusto per curiosità visto che l'anno scorso ero 2° serie e quest'anno sono in 1°

Se non ho capito male, se fai un piazzamento nei 5 di categoria passi di 1° serie.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ma parliamo solo di gare UDACE quindi?;nonzo%

Il regolamento dice anche altri enti, ma poi dipende se lo applicano.

Art. 53.4 - Al conseguimento della seconda vittoria in gare di 2ª serie, anche non consecutiva, o di una vittoria in 1ª serie o di una vittoria in 2ª serie con piazzamenti nei primi cinque o in gare senza distinzione di serie o una vittoria in gare di altri Enti o F.C.I., l’amatore passerà di 1ª serie e non potrà più partecipare a gare di 2ª serie anche se di campionato provinciale, regionale e nazionale e sulla tessera-cartellino dovrà essere annullato con una X il timbro “2ª serie”. Quando le gare sono di fascia e le premiazioni sono divise per le singole categorie, oppure si procede alla premiazione del 1° di ogni categoria, le premiazioni si devono considerare una vittoria ai fini del passaggio alla 1ª serie. Nelle manifestazioni a tappe in giorni consecutivi la vittoria verrà considerata solo in base alla classifica finale. L’amatore passato in 1ª serie dovrà restare tale anche nell’anno successivo al passaggio, anche se nella frazione d’anno in cui ha gareggiato in 1ª serie non ha conseguito vittorie. Gli amatori di una qualsiasi società che si affili ad altro Comitato - pur nel rispetto delle vigenti norme - non possono richiedere di essere di 2ª serie quando il Comitato di provenienza li aveva qualificati di 1ª serie.
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
nell' UISP anche se uno vince tutte le gare ed è 2° serie rimane di 2° tutto l'anno (almeno a parma è cosi) e poi , come ho già postato prima, stendiamo un velo pietoso sui timbri x le vittorie.
 

antonio-77

Novellino
22 Luglio 2010
1
0
Visita sito
Bici
willier imperiale 2010
ciao io corro nella 2° serie e grazie ai piazzamento sto vincendo la maglia di campione provinciale non ho vinto mai una gara ma sono stato 1° di categoria 5 volte il prossimo anno passo alla 1° serie o rimango alla 2° ???
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
avrei un grosso dubbio circa la mia posizione in classifica trofeo scalatore orobico.
Io sono di 2a serie e oggi mi ritrovo in 2a posizione in classifica generale.
Il primo è anche lui di 2a serie.
A sto punto mi sorge un dubbio..chi dei due vince la maglia di 2a serie ?
il primo vince sicurmanete la classifica generale, ma la maglia di 2a serie va a lui o a me ?
Poi lui quest'anno ha vinto 2-3 gare, mentre io 1 gara.
In altre gare sono arrivato 3 dietro a due FCI..in tal caso ho vinto io per il discorso 1a serie ?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
avrei un grosso dubbio circa la mia posizione in classifica trofeo scalatore orobico.
Io sono di 2a serie e oggi mi ritrovo in 2a posizione in classifica generale.
Il primo è anche lui di 2a serie.
A sto punto mi sorge un dubbio..chi dei due vince la maglia di 2a serie ?
il primo vince sicurmanete la classifica generale, ma la maglia di 2a serie va a lui o a me ?
Poi lui quest'anno ha vinto 2-3 gare, mentre io 1 gara.
In altre gare sono arrivato 3 dietro a due FCI..in tal caso ho vinto io per il discorso 1a serie ?
Lui doveva passare di 1^ dopo la seconda vittoria, la maglia spetterebbe a te e l' anno prossimo dovreste essere in 1^ serie tutti e due, lui per le 2 vittorie, tu per manifesta superiorità.

Datemi il potere e un computer con un database e l' elenco dei corridori di Piemonte, Lombardia e Liguria e metto tutto a posto io.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
tu per manifesta superiorità.

io sta cosa di manifesta superiorità non la concepisco, insomma se uno vince e' logico passi di prima...ma se uno si piazza nelle gare di seconda vuol dire che certamente "non cosi superiore" da passare di prima...
anche perche' facendo cosi nell' arco di 2 anni tutti quelli di seconda diventano di prima...se togli quelli che si piazzano si piazzeranno altri e poi altri ancora...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io sta cosa di manifesta superiorità non la concepisco, insomma se uno vince e' logico passi di prima...ma se uno si piazza nelle gare di seconda vuol dire che certamente "non cosi superiore" da passare di prima...
anche perche' facendo cosi nell' arco di 2 anni tutti quelli di seconda diventano di prima...se togli quelli che si piazzano si piazzeranno altri e poi altri ancora...
Ci sono un sacco di corridori di 2^ che potrebbero fare tranquillamente la 1^ e non passano soltanto perchè tirano i freni e/o rinunciano alla seconda vittoria, sono conosciuti dagli altri corridori e dagli addetti ai lavori, sono quelli che trovi sempre negli ordini di arrivo e rappresentano quella fascia di corridori di tutte le categorie che in 2^ serie primeggiano e in 1^ serie ben figurano ma non riescono ad imporsi...... così, senza pensarci tanto, me ne vengono in mente almeno 15-20.......

Facendoli passare in 1^ per mezzo di un sistema a punteggi o spulciando le classifiche o timbrando dei cartellini quando è ora sarebbero tutti contenti: i corridori di 1^ serie vedrebbero le loro partenze rimpolpate, i veri corridori di 2^ serie avrebbero modo di confrontarsi tra di loro senza farsi tirare il collo dai 2^ serie fasulli e avendo un briciolo di speranza di poter ben figurare.

Non guasterebbe nemmeno un po' di autostima da parte dei più forti di 2^...... che gusto c' è a "rubare le caramelle ai bambini" ?
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ci sono un sacco di corridori di 2^ che potrebbero fare tranquillamente la 1^ e non passano soltanto perchè tirano i freni e/o rinunciano alla seconda vittoria, sono conosciuti dagli altri corridori e dagli addetti ai lavori, sono quelli che trovi sempre negli ordini di arrivo e rappresentano quella fascia di corridori di tutte le categorie che in 2^ serie primeggiano e in 1^ serie ben figurano ma non riescono ad imporsi...... così, senza pensarci tanto, me ne vengono in mente almeno 15-20.......

Facendoli passare in 1^ per mezzo di un sistema a punteggi o spulciando le classifiche o timbrando dei cartellini quando è ora sarebbero tutti contenti: i corridori di 1^ serie vedrebbero le loro partenze rimpolpate, i veri corridori di 2^ serie avrebbero modo di confrontarsi tra di loro senza farsi tirare il collo dai 2^ serie fasulli e avendo un briciolo di speranza di poter ben figurare.

Non guasterebbe nemmeno un po' di autostima da parte dei più forti di 2^...... che gusto c' è a "rubare le caramelle ai bambini" ?

ah!
cosi ti quoto...e' vero, ne vedo (e sento) molti che tirano i freni apposta...e' una cosa per me illogica...io ho diversi piazzamenti ma ogni volta perchè trovo uno che mi brucia sul traguardo!!!:cry::cry:
io non vedo l' ora di diventare di prima sul campo vincendone 2!

pero' bisogna fare distinzione di chi lo fa apposta e chi no...
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Lui doveva passare di 1^ dopo la seconda vittoria, la maglia spetterebbe a te e l' anno prossimo dovreste essere in 1^ serie tutti e due, lui per le 2 vittorie, tu per manifesta superiorità.

Datemi il potere e un computer con un database e l' elenco dei corridori di Piemonte, Lombardia e Liguria e metto tutto a posto io.

ok. grazie per le info.
speriamo che colui che decide in merito...sia corretto in tal senso e che non interpreti il regolamento a suo modo.
Ti farò sapere.
o-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Comunque dipende da cosa dice il regolamento.
Anche al controgiro ad esempio, se uno vince anche 2 tappe, puo' continuare fino a fine manifestazione anche se in teoria sarebbe già passato di prima.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ma dopo quel che han combinato a Bulgarograsso nella gara sei superG, dove i giudici han fatto sparire dall'ordine d'arrivo i primi due classificati, in quanto con quel piazzamento sarebbero passati di prima serie e non avrebbero potuto partecipare al campionato italiano dei seconda serie di domenica, qualcuno crede ancora nell'udace?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
ah!
cosi ti quoto...e' vero, ne vedo (e sento) molti che tirano i freni apposta...e' una cosa per me illogica...io ho diversi piazzamenti ma ogni volta perchè trovo uno che mi brucia sul traguardo!!!:cry::cry:
io non vedo l' ora di diventare di prima sul campo vincendone 2!

pero' bisogna fare distinzione di chi lo fa apposta e chi no...
me ne starei a casa a dormire la domenica per fare gare amatoriali in questo modo ..