2^ serie UDACE

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
401
4
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Comunque dipende da cosa dice il regolamento.
Anche al controgiro ad esempio, se uno vince anche 2 tappe, puo' continuare fino a fine manifestazione anche se in teoria sarebbe già passato di prima.
li penso che lo abbiano fatto perchè ci si poteva iscrivere subito a tutte le gare, e dare la possibilita di finire la manifestazione iniziata.
prova a pensare uno è in testa alla classifica e passa di prima, non avrebbe senso anche se il regolamento udace non lo permetterebbe.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ma dopo quel che han combinato a Bulgarograsso nella gara sei superG, dove i giudici han fatto sparire dall'ordine d'arrivo i primi due classificati, in quanto con quel piazzamento sarebbero passati di prima serie e non avrebbero potuto partecipare al campionato italiano dei seconda serie di domenica, qualcuno crede ancora nell'udace?
Molini Valter pennelli cinghiale campione italiano SG....Grande Valter sei un mito e un esempio e un grande amico...Chapeau.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
2° serie... questo è il problema !!!

Quì ho scritto come la penso

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2443670

é da tempo che sento più o meno le stesse lamentele in merito alla 2° serie. Abbiamo uno strumento come questo forum che è uno spettacolo. Mettiamo giù una bozza di regolamento, la facciamo firmare a più gente possibile e la sottoponiamo all' UDACE. lamentarsi e basta non cambia nulla. Scommettete che se raccogliamo un numero di firme consistente e minacciamo di non rifare il tesserino il prossimo anno qualcosa si muove???
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Uno dei tanti problemi dell' Udace riguarda l' età di giudici e addeti vari.
Penso che la maggior parte sappiano a malapena come funziona un pc, figuriamoci se sono in grado di gestire un database con tutti gli atleti (cosa abbastanza semplice da fara)
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Uno dei tanti problemi dell' Udace riguarda l' età di giudici e addeti vari.
Penso che la maggior parte sappiano a malapena come funziona un pc, figuriamoci se sono in grado di gestire un database con tutti gli atleti (cosa abbastanza semplice da fara)

Vero, ma non è che possiamo farli ringiovanire. E' anche vero che se penso a 20 anni fa, nemmeno il fotofinish c'era. Eppure oggi è praticamente scontato. Secondo me è solo questione di volontà. Il giudice non deve mica essere perito informatico. Deve passare la tessera come quando va a fare la spesa con il bancomat ( prima per l'iscrizione e dopo per caricare i punti ).

Se si ritiene che la 2° serie così non va, o meglio che la questione "amatoriale" sia da rivedere qualcosa si dovrà pur fare. Altrimenti di questo passo, per fare qualche garetta mi tocca licenziarmi, divorziare e fare il professionista a tempo pieno....
:smile:
 

Dali'

Novellino
12 Gennaio 2011
71
4
Visita sito
Bici
Scott
2° serie... questo è il problema !!!

Quì ho scritto come la penso

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2443670[/URL]

é da tempo che sento più o meno le stesse lamentele in merito alla 2° serie. Abbiamo uno strumento come questo forum che è uno spettacolo. Mettiamo giù una bozza di regolamento, la facciamo firmare a più gente possibile e la sottoponiamo all' UDACE. lamentarsi e basta non cambia nulla. Scommettete che se raccogliamo un numero di firme consistente e minacciamo di non rifare il tesserino il prossimo anno qualcosa si muove???
Personalmente credo che anche stilando un foglio con tutte le firme dei corridori, l'UDACE o meglio, lo CSAIN dato che l'UDACE come Ente non esiste piu (in realta' non è mai esistito perche' mai in regola) non lo "cagherebbe" minimamente nessuno. La soluzione per risolvere il problema è NON fare la tessera CSAIN. Ci sono cosi tanti Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI che costano anche la meta', se non meno dello CSAIN. Vedi l'ENDAS: tessera 23 euro, affiliazione 70 euro; CSI: tessera 15 euro, affiliazione 95 euro .. e qsti sono solo 2 esempi! Per non parlare che, come stabilito in consulta, le gare DEVONO essere APERTE A TUTTI GLI ENTI, quindi... che motivo c'è di affiliarsi CSAIN spendendo quasi 40 euro per la tessera e 250/300 euro di affiliazione???
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Dalì, ho paura che tu abbia ragione. Credo esiste un solo sistema per far si che le gare diciamo "promiscue" o con partenti che vogliono fare i furbi ( e si conoscono ) diminuiscano.... il sistema è NON FARLE. Vedrete che quando gli organizzatori cominciano a vedere che calano gli iscritti=incassi, qualche domanda cominceranno a farsela.

Il discordo degli altri enti è sicuramente da prendere in considerazione, però nella mia zona di gare Endas e CSI non ce ne sono, quindi potrei si correre nelle gare UDACE ma sempre con i prima serie.... quindi non risolverei nulla. Per fare queste gare dovrei spostarmi molto di più e visto che la mia famiglia mi segue raramente alla gare, dovrei sacrificare tutta la giornata non mezza. Per ora mi faccio andar bene quella di prima ( ma la cavicchio ) se vedrò che diventerà troppo difficile ci penserò su.
 
Ultima modifica:

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
questo è stato il mio primo anno di gare,e mi è capitato solo una volta di leggere"gara riservata a 2° serie",,,,non sò se sia una balla,ma mi hanno detto che in altre regioni se ne fanno molte di più???????????

in lombardia c'è il giringiro ( ma devi iscriverti anticipatamente a tutte le gare, che sono 14 e costa 200 euro )
e poi c'è il trofeo Lombardia 2° serie, anche quì sono 12-13 gare, ma puoi iscriverti di volta in volta.

Poi qualche altra sparsa quà e là
 

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
in lombardia c'è il giringiro ( ma devi iscriverti anticipatamente a tutte le gare, che sono 14 e costa 200 euro )
e poi c'è il trofeo Lombardia 2° serie, anche quì sono 12-13 gare, ma puoi iscriverti di volta in volta.

Poi qualche altra sparsa quà e là

beh...cavolo...tanta roba!!!!!!!!!!!!!!!!!confronto a qua in veneto che non c'è un cavolo :cry:
 

Dali'

Novellino
12 Gennaio 2011
71
4
Visita sito
Bici
Scott
Dalì, ho paura che tu abbia ragione. Credo esiste un solo sistema per far si che le gare diciamo "promiscue" o con partenti che vogliono fare i furbi ( e si conoscono ) diminuiscano.... il sistema è NON FARLE. Vedrete che quando gli organizzatori cominciano a vedere che calano gli iscritti=incassi, qualche domanda cominceranno a farsela.

Il discordo degli altri enti è sicuramente da prendere in considerazione, però nella mia zona di gare Endas e CSI non ce ne sono, quindi potrei si correre nelle gare UDACE ma sempre con i prima serie.... quindi non risolverei nulla. Per fare queste gare dovrei spostarmi molto di più e visto che la mia famiglia mi segue raramente alla gare, dovrei sacrificare tutta la giornata non mezza. Per ora mi faccio andar bene quella di prima ( ma la cavicchio ) se vedrò che diventerà troppo difficile ci penserò su.
Be ma ormai la seconda serie udace (o meglio CSAIN) non ha piu ragione di esistere per il semplice fatto che ci sono fior fiori di corridori (che conosco personalmente e ti assicuro che non si contano sulle dita di una mano!) che hanno il tesserino di seconda serie, ma che sono dei vincenti...il tutto perchè passerebbero troppi corridori di prima e in questo modo le gare di seconda serie non avrebbero piu modo di esistere. E poi la seconda serie se ci fai caso è solo e soltanto una prerogativa dello CSAIN. Nessun'altro Ente di promozione ha una seconda serie..in conclusione, che senso ha tutto questo???
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Be ma ormai la seconda serie udace (o meglio CSAIN) non ha piu ragione di esistere per il semplice fatto che ci sono fior fiori di corridori (che conosco personalmente e ti assicuro che non si contano sulle dita di una mano!) che hanno il tesserino di seconda serie, ma che sono dei vincenti...il tutto perchè passerebbero troppi corridori di prima e in questo modo le gare di seconda serie non avrebbero piu modo di esistere. E poi la seconda serie se ci fai caso è solo e soltanto una prerogativa dello CSAIN. Nessun'altro Ente di promozione ha una seconda serie..in conclusione, che senso ha tutto questo???



Informati, cosi sarai più preciso.