20° Tappa 2012, Calves/Val di Sole-Passo dello Stelvio (219 km)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
Grandissimo De Gendt, anche se nelle due tappe di montagna precedenti ha lasciato per strada 3 minuti. Ivan Basso ha solo la colpa di aver fatto proclami fin dalla prima tappa, tutte parole che gli si sono rivolte contro. Era forse meglio affrontare la corsa con più umiltà. A Scarponi il merito di averci provato, ma non è uomo per vincere un grande giro, nonostante il secondo posto di anno scorso: non ha saputo gestire la pressione di partire da favorito col numero uno. L'anno scorso era più semplice, col marziano davanti sapeva che al massimo sarebbe potuto arrivare secondo. Comunque applausi a scena aperta anche per questo marchigiano, simpatico e generoso.

Per la vittoria finale, ora come ora, Rodriguez mi sembra in grado di reggere l'attacco di Hesjedal. Inutile dire che io tiferò De Gendt!


Quotone!!!!! o-oo-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
scarponi s'è appena fatto 7 ore di bici con qualche migliaio di metri di dislivello. Quando sarà più riposato e lucido forse si renderà conto che cunego o non cunego oggi non cambiava proprio nulla.

Condivido quello che dici come ho già detto non cambiava nulla.o-o
Ma i proclami di Saronni con abbiamo una grande coppia poi la giochi in questo modo.
Resta comunque che non cambiava niente.
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
cunego se lo fermavano si faceva piantar lì da Rodriguez pure lui.
La liquigas è stata la squadra jolly di sto giro.tira per tutti in tutte le tappe,favorendo e facendo risparmiare i big fino alle ultime tappe e al momento buono il suo capitano va in panne.
De gendt l'unico con le palle per attaccare dal mortirolo e si vede quant'ha recuperato,subito pensavo che finisse come Pirazzi(ahah) invece è stato IMMENSO


o-o
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Va a finire che Cunego arriva davanti a Basso come al tour dell'anno scorso.
E poi si viene a dire che Basso è più uomo da grandi giri di Cunego.
La verità è che nessuno dei due è in grado di arrivare nei primi tre posti, ma non vedo tutto questo squilibrio a favore di Basso

Beh dire che Basso non è da grandi giri mi sembra un'assurdità, semmai si può dire che inizia a non esserlo più.. Per Damiano invece è chiaro che gestendosi potrebbe arrivare entro i primi 10 o meglio in tutti i grandi giri, il problema è che lui potrebbe concentrandosi su quelle vincere delle grandi classiche dunque è quello da valutare.

Per quanto riguarda le polemiche inutili di quelli della rai, io non posso più vedere una persona soffrire inutilmente.. abbattiamo la De Stefano, speriamo che in questi anni abbia capito che quelle con due ruote sono le biciclette, perchè delle corse non capisce assolutamente nulla..
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Veramente figura di merda gigantesca...bravo Saronni ha messo in riga i giornalisti.
Capisco approfondire i temi della tappa, e ci sta che si ponga il problema se Cunego doveva fermarsi o no, ma non si può andare a cercare la polemica ad ogni costo.
La De Stefano ha anche detto "non possiamo essere tutti buoni, si chiama processo...che ci stiamo a fare altrimenti qui?"
Rispondo alla sua domanda: la figura di giornalisti incapaci di uscire dal gossip o dalla polemica sterile
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ivan Basso ha solo la colpa di aver fatto proclami fin dalla prima tappa, tutte parole che gli si sono rivolte contro. Era forse meglio affrontare la corsa con più umiltà.

io sto iniziando a pensare che si sia trattato tutto di un grandissimo bluff in stile poker. I casi a questo punto sono due: o ha bluffato fin dall'inizio, sapendo di non averne, mettendo sempre i suoi davanti a tirare per far vedere di avere il controllo del giro, e in questo caso è stato un grande perchè è riuscito per 18 tappe a darla a bere ai rivali che avrebbero potuto farlo saltare ben prima, oppure era veramente convinto di poter vincere tranquillamente e di poter fare la differenza sulle tappe di ieri ed oggi, nel qual caso ha fatto veramente una figura di palta perchè sia ieri che oggi appena qualcuno s'è messo a tirare veramente, s'è staccato come se corresse coi pesi alle gambe senza tentare la minima reazione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq al processo sembra che basso abbia intrapreso il viale del tramonto, in effetti a 34 anni il meglio penso lo abbia dato

onestamente mi è dispiaciuto vederlo venire a mancare proprio quando doveva attacare ok magari non vinceva ma così mi ha proprio deluso anche se credo sia lui il più deluso di me
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Beh dire che Basso non è da grandi giri mi sembra un'assurdità, semmai si può dire che inizia a non esserlo più..

Infatti non ho detto questo, ho detto che Basso non è uomo da grandi giri di più rispetto a Cunego, i loro risultati sono paragonabili, anche se Basso ha un giro vinto in più e due podi al tour, in questo momento non vedo un grande vantaggio di Basso (che ho tifato e tifo ancora) e i piazzamenti parlano chiaro.

Inoltre Ivan non ha mai vinto Amstel, giri di Lombardia Etc...

Non ritengo giusto considerare Basso molto più forte di Cunego, perche se la forza si misura con i risultati, direi che sono pari, se si misura con la condotta di gara direi addirittura che Cunego est davanti al varesino
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Basso esaltato, adesso si recita il necrologio. La De Syefano è oltre l'insopportabile, Valium a litri ! Le uniche cose sensate vengono da Savoldelli, Cassani e gli altri che magari sono saliti almeno una volta su una bici. Saronni può dire cose condivisibili o meno ma è un gigante che parla a dei peracottai. Viva i giovani campioni !
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Non conoscevo De Gendt , ma grandissimo tanto di cappello.A proposito vedendo la tappa con km e dislivello simile alla Sportfull (anche se con un MORTIROLO IN PIù) sto ripensando, viste le mie attuali condizioni di fare il medio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti non ho detto questo, ho detto che Basso non è uomo da grandi giri di più rispetto a Cunego, i loro risultati sono paragonabili, anche se Basso ha un giro vinto in più e due podi al tour, in questo momento non vedo un grande vantaggio di Basso (che ho tifato e tifo ancora) e i piazzamenti parlano chiaro.

Inoltre Ivan non ha mai vinto Amstel, giri di Lombardia Etc...

Non ritengo giusto considerare Basso molto più forte di Cunego, perche se la forza si misura con i risultati, direi che sono pari, se si misura con la condotta di gara direi addirittura che Cunego est davanti al varesino


sono cmq corridori diversi cunego era più da classica secondo me e poteva vincerne molte di più, ma siccome in italia conta solo il corridore da gt, visto anche il giro vinto, si è votato ai grandi giri
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
ah e mi fan ridere quelli della Rai che dicevano "dovevano fermare cunego". Ma a che serviva fermare cunego a 1 km dall'arrivvo? Scarponi quando è scattato, dopo essersi fatto tutto lo stelvio al gancio di Heysedal s'è fatto pure recuperare da Rodriguez, perchè dovrebbero rovinare il giro e la tappa di Cunego per far guadagnare 5 secondi a uno che tanto non ne aveva?
concordo in pieno anzi se cunego non correva inzio giro da gragario gli sarebbe arrivato avanti!!!:mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Veramente figura di merda gigantesca...bravo Saronni ha messo in riga i giornalisti.
Capisco approfondire i temi della tappa, e ci sta che si ponga il problema se Cunego doveva fermarsi o no, ma non si può andare a cercare la polemica ad ogni costo.
La De Stefano ha anche detto "non possiamo essere tutti buoni, si chiama processo...che ci stiamo a fare altrimenti qui?"
Rispondo alla sua domanda: la figura di giornalisti incapaci di uscire dal gossip o dalla poteva sterile

Straquoto, e Saronni poi ha detto secondo me la risposta più corretta dicendo che Cunego si sarebbe potuto fermare si ma almeno 10km prima del traguardo, ma a 2km era proprio inutile!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se quel numero l'avesse fatto un Italiano adesso eravamo a menarcela.....
Anche io sono per De Gendt proprio perche' oggi mi ha entusiasmato, certo avrei preferito fosse stato Scarponi ma non si puo' avere tutto dalla vita.
Scarponi ci ha provato, ha fatto quello che a potuto dopo 7 ore di gara,
Heysedal era invece proprio quello che aveva tutto da perdere e cioe' il giro, dato che gia' tutti lo diamo vincente, quindi stava alla sua squadra lavorare.
Quindi l'idea era di farlo lavorare, PERCHE' TOCCAVA A LUI, e poi attaccarlo, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco!!!!!

certo che se poi trovano aiuto da Euskaltel e Colnago, che han tirato per cosa?
Pozzovivo sembrava dovesse spaccare, è arrivato persino dietro a Basso...
han sbagliato tutti, tranne quelli davanti: Rodriguez, De Gendt e Hesjedal.
E infatti questi 3 faranno podio.
Basso e la Liquigas han fatto sia un bluff che una figura di palta: secondo me alla partenza speravano Basso crescesse di condizione, ma purtroppo gli altri son cresciuti di più. Se lo attaccavano serio saltava forse già a Cervinia.
E ci saremmo goduti un'ultima settimana pirotecnica; invece è saltato praticamente ieri, ed infatti oggi ci si è (poco) divertiti.
Questo io gli rimprovero, più di aver perso o meglio di non aver vinto. Cioè l'aver ammazzato di noia un Giro per nulla, per un 5° o 6° posto, come dice qualcuno a nemmeno 30'' da Cunego (che partiva da gregario-guastatore)

due sole parole: EPIC FAIL!
 

ealost

Novellino
28 Febbraio 2012
96
1
Visita sito
Bici
Mountain bike, corratec xvert motion
Secondo me vince Purito. 2'30'' sono troppi da recuperare per De Gendt che domani sarà anche stanco. Al prologo ha perso solo 14'' da Hesjedal. Adesso secondo me lui ha speso meno e potrà difendersi.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
@ Mach1 io penso che Basso pensasse, ed io dico anche giustamente, di arrivare alla terza settimana con un qualcosa in più degli altri come generalmente ha fatto negli anni.
Il problema è che a certi livelli tutto deve essere al top e forse a 34 anni non ha più il passo ed il recupero di un paio d'anni fa.
Ovvio che non parti per battuto poi se la strada dimostra cose diverse non puoi che accettarlo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
concordo in pieno anzi se cunego non correva inzio giro da gragario gli sarebbe arrivato avanti!!!:mrgreen:

se Cunego non andava a muzzo tra Cervinia e Resinelli, gli passava via a Basso.
ma forse non avrebbe oggi avuto la libertà di partire e riprendersi 3 minuti, e non ne avrebbe nemmeno avuto bisogno se non li avesse persi malamente.
insomma, dopo il Tour 2011, Cunego ha fatto meglio di Basso anche al Giro 2012
Sad but true...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.