20° Tappa 2012, Calves/Val di Sole-Passo dello Stelvio (219 km)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
@ Mach1 io penso che Basso pensasse, ed io dico anche giustamente, di arrivare alla terza settimana con un qualcosa in più degli altri come generalmente ha fatto negli anni.
Il problema è che a certi livelli tutto deve essere al top e forse a 34 anni non ha più il passo ed il recupero di un paio d'anni fa.
Ovvio che non parti per battuto poi se la strada dimostra cose diverse non puoi che accettarlo.

ha fatto anche una preparazione di m...a, più per terra che ad allenarsi... :wacko:
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
certo che se poi trovano aiuto da Euskaltel e Colnago, che han tirato per cosa?
Pozzovivo sembrava dovesse spaccare, è arrivato persino dietro a Basso...
han sbagliato tutti, tranne quelli davanti: Rodriguez, De Gendt e Hesjedal.
E infatti questi 3 faranno podio.
Basso e la Liquigas han fatto sia un bluff che una figura di palta: secondo me alla partenza speravano Basso crescesse di condizione, ma purtroppo gli altri son cresciuti di più. Se lo attaccavano serio saltava forse già a Cervinia.
E ci saremmo goduti un'ultima settimana pirotecnica; invece è saltato praticamente ieri, ed infatti oggi ci si è (poco) divertiti.
Questo io gli rimprovero, più di aver perso o meglio di non aver vinto. Cioè l'aver ammazzato di noia un Giro per nulla, per un 5° o 6° posto, come dice qualcuno a nemmeno 30'' da Cunego (che partiva da gregario-guastatore)

due sole parole: EPIC FAIL!

BASSO (purtroppo x lui) è vittima di se stesso e dei suoi proclami di Vittoria;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Speriamo capisca che è il monento di farsi da parte e pensare di dare una mano a NIBALI!!!!!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
BASSO (purtroppo x lui) è vittima di se stesso e dei suoi proclami di Vittoria;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Speriamo capisca che è il monento di farsi da parte e pensare di dare una mano a NIBALI!!!!!

ad inizio anno, e ancora prima di partire, le dichiarazioni erano quelle: andare al Giro, vincerlo (LOOOOOOOL) e poi fare da gregarione di lusso a Nibali.
se non dovesse andare al Tour farebbe una vera figura da cioccolataio...
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Gran tappa di De Gent,ha avuto il coraggio di attaccare sul Mortirolo e ha pagato(aiutato non poco dai big che nel falsopiano hanno sprecato più di 5km a guardarsi in faccia).

Cunego positivo,però se Scarponi stava bene andava fermato a inizio Stelvio.Evidentemente Michele non era così sicuro di poter fare la differenza,certo è che con un compagno in appoggio avrebbe potuto avere quei secondi in più che potrebbero significare il podio.

Rodriguez si è gestito bene e ha addirittura ripreso Scarponi(grazie alla Lampre),domani è sfavorito ma può sorprendere.

Basso è lo sconfitto del giro,niente da dire.Ma io credo ancora saprà regalare qualcosa di importante al ciclismo,magari a partire da luglio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma visto che i gregari di lusso non sembrano funzionare grankè, direi che basso a luglio può andarsene al mare

a nibali basteranno smyzd,capecchi etc
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
probabilmente avrebbe preso la paga lo stesso da Uran e Henao.
stare in classifica giovani 3° a 1 minuto o 10° a mezz'ora cambia niente...

facile ora col senno di poi dare sentenze...
beh certo col senno di poi probabilmente caruso avrebbe preso paga lo stesso, ma far lavorare la squadra 21 giorni consecutivamente in stile U.S. postal, sacrificare tutti gli obbiettivi dei tuoi compagni, far perdere la maglia bianca a caruso quando l'avrebbe potuta tenere ancora qualche giorno, per fare la figura del cicloamatore in crisi di fame...
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ma io sono arrabbiato proprio perchè speravo nel gran numero di DeGendt invece ha ancora più di 2 minuti da recuperare.

Comunque sul fatto che non sia stato noioso, non sono d'accordo. Anche oggi, a parte il numero di DeGendt gli altri cos'han fatto? Heysedal era l'unico che aveva il diritto di stare a controllare ed invece è stato l'unico che ha contrattaccato. Rodriguez in maglia rosa immobile se ne andava a scrocco, Basso e scarponi sembrava non fregargliene nulla. Oggi si meritavano veramente di saltare tutti, vediamo quale sarà il verdetto di domani.

*

però l'azione di De Gendt, formidabile :mrgreen:

Se quel numero l'avesse fatto un Italiano adesso eravamo a menarcela.....
Anche io sono per De Gendt proprio perche' oggi mi ha entusiasmato, certo avrei preferito fosse stato Scarponi ma non si puo' avere tutto dalla vita.
Scarponi ci ha provato, ha fatto quello che a potuto dopo 7 ore di gara,
Heysedal era invece proprio quello che aveva tutto da perdere e cioe' il giro, dato che gia' tutti lo diamo vincente, quindi stava alla sua squadra lavorare.
Quindi l'idea era di farlo lavorare, PERCHE' TOCCAVA A LUI, e poi attaccarlo, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco!!!!!

ma perché ?
Una volta che ricordo io, la maglia rosa l'attaccavano, non la scarrozzavano in giro.
E si doveva difendere.

Scatta De gendt? rischia di prendersi la rosa, affaracci di Rodriguez, invece che arrivare in scia ai 2 km e fare lo scattino, iniziasse a tirare ai -18,, così almeno se la merita la rosa.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Diciamo che su Basso io farei questo discorso : dopo il Giro 2010 ha messo la "gloria" e la "fama" davanti, usandole come vantaggi psicologici(forse per essere più simile possibile ad Armstrong?)...Fateci caso : l'anno scorso tutti quanti noi pensavamo che al 95% sarebbe salito su uno dei gradini del podio del Tour de France, e invece non è risultato all'altezza dell'impegno(come giustificazione ha tirato fuori la caduta sull'Etna avvenuta a Maggio, poco credibile). Non ha mai puntato a gare di un giorno o a impegni che non fossero proprio il Giro o il Tour(anche qui per assomigliare ad Armstrong), e se ci partecipava le sfruttava come allenamento e preparazione al ritmo gara.
Quest'anno stessa cosa : si presenta al Giro con una squadra stratosferica, che farebbe gola anche a Evans e Contador, si fa sempre vedere davanti nelle prime tappe spremendo i gregari, la stragrande maggioranza dei tifosi crede che sia lui il vincitore, sempre perchè si è messa davanti la fama e il corridore dietro. Il risultato è questo "velo del templio"(passatemi il paragone) ormai squarciato dopo la tappa di oggi, ritrovandoci davanti un corridore di 34 anni suonati che ormai non aveva più nulla da dire dal 2010.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Basso è lo sconfitto del giro,niente da dire.Ma io credo ancora saprà regalare qualcosa di importante al ciclismo,magari a partire da luglio.[/QUOTE]

Regalare che cosa?????? Il podio agli altri??
Probabilmente nn ha più lo smalto di qualche anno fa...quindi che si faccia da parte..largo a Nibali e ai giovani della squadra...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sapete quale è la vera notizia di giornata?
Cavendish che perde la maglia rosa per un punto uhauhauhauhauha

questa è la notizia bomba.
tanta fatica per nulla. doppio LOL carpiato (e pure in carpione)

su Basso, resterà in Liquigas a fare da "chioccia" ai giovani.
forse questo ruolo era meglio farlo già da quest'anno... ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Diciamo che su Basso io farei questo discorso : dopo il Giro 2010 ha messo la "gloria" e la "fama" davanti, usandole come vantaggi psicologici(forse per essere più simile possibile ad Armstrong?)...Fateci caso : l'anno scorso tutti quanti noi pensavamo che al 95% sarebbe salito su uno dei gradini del podio del Tour de France, e invece non è risultato all'altezza dell'impegno(come giustificazione ha tirato fuori la caduta sull'Etna avvenuta a Maggio, poco credibile). Non ha mai puntato a gare di un giorno o a impegni che non fossero proprio il Giro o il Tour(anche qui per assomigliare ad Armstrong), e se ci partecipava le sfruttava come allenamento e preparazione al ritmo gara.
Quest'anno stessa cosa : si presenta al Giro con una squadra stratosferica, che farebbe gola anche a Evans e Contador, si fa sempre vedere davanti nelle prime tappe spremendo i gregari, la stragrande maggioranza dei tifosi crede che sia lui il vincitore, sempre perchè si è messa davanti la fama e il corridore dietro. Il risultato è questo "velo del templio"(passatemi il paragone) ormai squarciato dopo la tappa di oggi, ritrovandoci davanti un corridore di 34 anni suonati che ormai non aveva più nulla da dire dal 2010.


concordo, ma i grandi campioni sanno anche bluffare, anche armostrong non penso che era sempre al 100% nei sette tour vinti ma cmq li portava a casa anche xkè era cmq nettamente superiore agli altri basso invece questa superiorità non la ha ma vuole farla credere
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
nessuno ha speso una parola per commentare lo spettacolo del mortirolo da tovo! salita pazzesca, secondo me più dura dello zoncolan

Come già detto mentre lo facevano non è un bello spettacolo vedere dei prof che vanno su in quella maniera, è sicuro che vadano di conserva. Con delle salite meno assurde ci sarebbe stato spazio per azioni da parte dei big, oltretutto con ancora lo Strevio da fare, secondo me pessimo disegno di tappa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.