20° tappa 2013, Schlanders/Silandro-3Cime di Lavaredo (forse ...)

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
nibali adesso è al 100% e non è facile ritornare un'altra volta al massimo tra un mese e poi il tour di quest'anno è durissimo! se facesse il tour credo che non salirebbe neanche sul podio!

Penso anch'io.
Basta pensare che nemmeno il Contador 2011, dopo un Giro dove ha surclassato tutti, al Tour non è andato al di la di un 4° posto.

Per me per fare l'accoppiata:
- ci vuole un corridore nettamente superiore agli altri
- deve programmare la stagione improntandola solo su Giro e Tour e dunque correre di meno in primavera

Nibali non è nettamente superiore a Froome e a Contador, anzi probabilmente è un gradino sotto, ma anche se fosse di pari livello un Giro sulle gambe è un bel vantaggio concesso agli avversari.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Penso anch'io.
Basta pensare che nemmeno il Contador 2011, dopo un Giro dove ha surclassato tutti, al Tour non è andato al di la di un 4° posto.

- deve programmare la stagione improntandola solo su Giro e Tour e dunque correre di meno in primavera

Nibali non è nettamente superiore a Froome e a Contador, anzi probabilmente è un gradino sotto, ma anche se fosse di pari livello un Giro sulle gambe è un bel vantaggio concesso agli avversari.

sono d'accordo con te, anche se contador arrivò 5° nel 2011, ma so che è una precisazione inutile perchè è stato squalificato!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
OT sarebbe bello, ma molto, vedere questo nibali combattere contro contador al tour

Penso che tra 14 mesi lo vedremo, un po' di pazienza.

A questo punto Nibali deve scegliere cosa fare in futuro.
Se puntasse al Giro potrebbe vincerne diversi, se invece punta tutto sul Tour dovrà rinunciare al Giro e non sarà facile vincere in Francia.
Al limite potrebbe anche fare un tentativo di correre sia Giro che Tour nello stesso anno, ma correndo meno in primavera e arrivando al Giro senza troppe gare nelle gambe.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Penso che tra 14 mesi lo vedremo, un po' di pazienza.

A questo punto Nibali deve scegliere cosa fare in futuro.
Se puntasse al Giro potrebbe vincerne diversi, se invece punta tutto sul Tour dovrà rinunciare al Giro e non sarà facile vincere in Francia.
Al limite potrebbe anche fare un tentativo di correre sia Giro che Tour nello stesso anno, ma correndo meno in primavera e arrivando al Giro senza troppe gare nelle gambe.

l'anno prossimo contador vuole fare il giro, sarà dura vedere il loro scontro al tour!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
è normale, visto che tu sei uno di quelli che ha sospetti su tutti!
Bravo hai sparato la c. delle 20 e 38. Me ne strafrego di Nibali. Dicevo solo che non bisogna essere ipocriti. C'è una discussione sulla SKy di 120 pagine dove avete (ed ho qualche volta) detto di tutto e di più (giustamente)? BENE, anche su Nibali(e sull'Astana come su chiunque a questo punto) che vince stile Pantani, qualche sospetto si può avere.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Bravo hai sparato la c. delle 20 e 38. Me ne strafrego di Nibali. Dicevo solo che non bisogna essere ipocriti. C'è una discussione sulla SKy di 120 pagine dove avete (ed ho qualche volta) detto di tutto e di più (giustamente)? BENE, anche su Nibali che vince stile Pantani, qualche sospetto si può avere.

appunto! perchè avere sempre sospetti su tutti! e la stupidagine l'hai detta tu, visto che nibali non vince alla pantani(e non intendo il doping, ma per le caratteristiche e il modo di correre)!

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
@TRAVIS
tra le righe hai colto la differenza
i sospetti di molti, tra cui il sottoscritto, erano su quanto andava forte tutto il team SKY.
Non mi sembrano paragonabili i sospetti sul team SKY e i tuoi dubbi su un Nuibali.
Tra l'altro Nibali a differenza di tanti altri fenomeni momentanei ha fatto il suo costante percorso di crescita.
Poi si può discutere fino a tarda notte.
OT ...possibile che con Pantani ci si debba ancora riempire la bocca in modo così irrispettoso????

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Penso anch'io.

Nibali a questo punto deve staccare , poi puntare alla Vuelta e al mondiale ...
Per fare l'accoppiata Giro-Tour oltre a quello che dici (che è giutissimo...) bisogna arrivare al giro non al massimo tipo 80% , per poi crescere e arrivare alla fine al 90% , Contador al Giro 2008 era in questa situazione soltanto con la differenza che poi non è potuto andare al tour ...
Poi ci vogliono avversari tipo Scarponi oppure Basso , se Nibali va al Tour andrà forte la prima settimana e1/2 e poi le prenderà ...

Nibali per ora è il 3 più forte per i Gt , prima ci sono Contador ( che anche senza essere al top è in grado di vincere , vedi Vuelta 2012...) e Froom (che per ora non ha fatto molto , non sarà sopravvalutato ???) e insieme a Nibali un po' sotto Wigo (che è il più forte a crono ma quando la pendenza è superiore all 8% si stacca ...)

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
@TRAVIS
tra le righe hai colto la differenza
i sospetti di molti, tra cui il sottoscritto, erano su quanto andava forte tutto il team SKY.
Non mi sembrano paragonabili i sospetti sul team SKY e i tuoi dubbi su un Nuibali.
Tra l'altro Nibali a differenza di tanti altri fenomeni momentanei ha fatto il suo costante percorso di crescita.
Poi si può discutere fino a tarda notte.
OT ...possibile che con Pantani ci si debba ancora riempire la bocca in modo così irrispettoso????
L'ipocrisia (con il massimo rispetto, per quello che hai scritto, non per la persona, non ti conosco) di cui parlavo. Comunque continuate pure a parlare della tappa, chiudo qui l'OT.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Nibali a questo punto deve staccare , poi puntare alla Vuelta e al mondiale ...
Per fare l'accoppiata Giro-Tour oltre a quello che dici (che è giutissimo...) bisogna arrivare al giro non al massimo tipo 80% , per poi crescere e arrivare alla fine al 90% , Contador al Giro 2008 era in questa situazione soltanto con la differenza che poi non è potuto andare al tour ...
Poi ci vogliono avversari tipo Scarponi oppure Basso , se Nibali va al Tour andrà forte la prima settimana e1/2 e poi le prenderà ...

Nibali per ora è il 3 più forte per i Gt , prima ci sono Contador ( che anche senza essere al top è in grado di vincere , vedi Vuelta 2012...) e Froom (che per ora non ha fatto molto , non sarà sopravvalutato ???) e insieme a Nibali un po' sotto Wigo (che è il più forte a crono ma quando la pendenza è superiore all 8% si stacca ...)

Non l'ho specificato ma intendevo proprio questo con "ci vuole un corridore nettamente superiore agli altri", cioè ci vuole uno che sia in grado di vincere il Giro senza essere al 100%.

Froome, per la sensazione che ha dato nel Tour 2012 ed in questo inizio di 2013 sembra molto forte, però in effetti finchè non vincerà un GT non si può dire con certezza che sia meglio di Nibali... e poi dipende anche dai percorsi, più cronometro di sono e più è favorito Froome rispetto a Nibali.

Quanto a Contador, se è quello del 2011 o anni precedenti non ce n'è per nessuno con qualunque percorso, se invece è quello del 2012 allora imbattibile non è.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Bravo hai sparato la c. delle 20 e 38. Me ne strafrego di Nibali. Dicevo solo che non bisogna essere ipocriti. C'è una discussione sulla SKy di 120 pagine dove avete (ed ho qualche volta) detto di tutto e di più (giustamente)? BENE, anche su Nibali(e sull'Astana come su chiunque a questo punto) che vince stile Pantani, qualche sospetto si può avere.

Beh lo stile pantani era un po' diverso ...
Quendo era seduto aveva un rapporto leggerissimo (penso intorno alle 95/100 p.p.m.)
E poi si alzava continuamente sui pedali schiena parallela al terreno , mani basse ...
Dava propio l'impressione di essere leggero , soltanto a Pampeago 1999 mi ha dato l,impressione di andare su di potenza ...
Un altro particolare era che quando si alzava sui pedali la bici rimaneva quasi vericale era lui che spostando il peso a destra e sinistra spingeva di più ...
In salita era stilisticamente perfetto , il mio secondo preferito dopo Simoni ...
Peccato per l'ematocrito...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
quest'anno si diceva che contador avrebbe corso il giro, ma poi ci ha rinunciato e ha detto che vuole ritornare al giro nel 2014!

Io ricordo che dopo il Tour 2011 disse "mai più al Giro", ma forse era uno sfogo del momento.
Il Pistolero mi sembra uno che vuole tenersi tutti buoni e penso anche che veramente il Giro gli piaccia come percorso anche più del Tour, ma il Tour resta più importante e quindi penso che lo metterà sempre al 1° posto (infatti al Giro è sempre venuto in anni un po' particolari).