Naturalmente era solo per dare uno spunto ,io tra l'altro sono convinto che in questo sport cosi come in palestra se sei un soggetto che bene risponde all allenamento puoi avere effetti strabilianti anche con allenamenti brevi purchè finalizzati,complimenti per la maratona.
E' infatto quello che faccio io quando passo di nuovo alla bici.....questa mattina per es., visto che la bici l'ho inforcata dopo molto tempo che facevo solo solo 1 uscita a settimana, ho fatto degli allunghi e recupero (20"/rec. 40) senza esagerare, per svegliare le gambe e cuore e richiamare forza e agilità, un lavoretto di 1h15 circa, riscaldamento e defaticamento compreso.
Grazie per i complimenti, la maratona l'ho preparata con i giusti tempi (5 mesi circa) e avendo già del fondo sulle gambe, come per la bici.
anche io più o meno faccio le uscire di ares
l'agilità non mi manca ma fatico a spingere i rapporti lunghi andando subito in acido lattico, nonostante la muscolatura alle gambe sia abbondante (come anche il peso)
c'è qualche modo per impararli a spingere con regolarità e magari per lungo tempo?
La muscolatura dice poco per spingere i rapportoni, ci vuole allenamento e specifico, poi conta (non so quanti anni hai) che la "cilindrata" unno si tiene quella che ha e comunque migliora fino a un certo punto con l'allenamento (tranne con il doping ma neanche dovrei nominare questa parola), poi bisogna essere costanti nel praticare uno sport.
Se tu riesci ad andare forte in agilità che ti frega di spingere il rapportone?. Solo perchè fa figo e puoi dire andavo col 53xXXX?.

Io non mi sono mai curato di spingere il rapp.ne, magario io facevo gare in mtb quindi il rapportone era poco contemplato in generale ma su strada non guardo in che marcia sono ma l'efficacia del gesto e se vado su forte in agilità va bene così.
@Mescal: ok Ares andava forte anche prima di oggi, però non vuol dire che può bruciare le tappe e andare forte come prima, credo appartenga al genere umano pure lui!.
