ps: Nibali fa bene a fare Vuelta e mondiale.
Avesse avuto possibilità di vittoria al Tour, avrebbe puntato solo su quello fin da subito; se ha puntato sul Giro vuol dire che non aveva possibilità di vincere il Tour nemmeno preparandolo come unico obiettivo, quindi figuriamoci così...
Perché dovrebbe andare al Tour? Per un settimo, ottavo, nono posto?
Non avrebbe senso.
Si, in effetti Evans in salita non ha dato certo dimostrazione di grande forza, avrebbe certamente perso qualche altra posizione.Io ero tra quelli e continuo ad esserlo: se si fossero corsi i percorsi normali, secondo me sarebbe stato più facile vederlo fuori dai 10 che sul podio. Più verosimilmente, tra il 5° e il 10°. La controprova si avrà al Tour.
(Comunque, sono contento anch'io sia sul podio, mi è simpatico)
speriamo solo che non lo beccano dopato...perchè con quello che ha fatto oggi mi puzza un po....

non mi pare abbia fatto nulla di che...al di là dei toni tronfalistici dei media e di qualche ultras, ha dato agli avversari pochi secondi e se la corsa durava un altro km, forse manco vinceva la tappa, visto che i colombiani erano in recupero.speriamo solo che non lo beccano dopato...perchè con quello che ha fatto oggi mi puzza un po....
Kéo;4226324 ha scritto:Penso che il tour lo poteva vincere tranquillamente..ma prima il giro per la consacrazione e poi si pensa al tour magari il prox anno..
Fosse così, avrebbero (lui e l'Astana) fatto una stupidaggine colossale: il Tour l'avrebbe consacrato molto più del Giro. Vi ricordate cosa fu in Italia la vittoria di Pantani al Tour?
Nient'altro è più stato così.
Prima della partenza del giro sembrava la mossa giusta...Fosse così, avrebbero (lui e l'Astana) fatto una stupidaggine colossale: il Tour l'avrebbe consacrato molto più del Giro. Vi ricordate cosa fu in Italia la vittoria di Pantani al Tour?
Nient'altro è più stato così.
Kéo;4226388 ha scritto:Giro o Tour e me ne frego..è un campione della mia terra e sono stracontento..

Kéo;4226388 ha scritto:Ancora deve vincere il Giro e siamo qui a pensare poteva andare qua o la..classici discorsi da italiani..
Per me è stato eccezionale anche perchè a parte Contador in questo giro c'erano tutti..
Forse mancava Froome..bhe la botta gliel'ha data alla tirreno..
Prima della partenza del giro sembrava la mossa giusta...
il britannico, il canadese, l'australiano e il siciliano (sembra l'inizio di una barzelletta) - insieme ad un percorso veramente impegnativo . facevano pensare ad un giro in grado di competere con il tour.
Ora stiamo vedendo un finale leggermente differente.. meno contendenti e meno salite fanno percepire, la ormai scontata, vittoria di Nibali quasi di serie B.
Kéo;4226388 ha scritto:..classici discorsi da italiani..
proporzione esagerata, direi Tour 10 Giro 7Di serie B forse è esagerato però, percorso mutilato o percorso originale, solo in Italia il giro è lontanamente paragonabile al Tour. Nel resto del mondo, se il Tour vale 10, il Giro vale 3.
ps: secondo me il Giro continua a essere stata la mossa giusta perché il Tour non l'avrebbe vinto, né mai lo vincerà.
proporzione esagerata, direi Tour 10 Giro 7
secondo me il presidente del team kazako vuole provare a sbancare e manda Vncenzo al Tour.Al Tour ci saranno praticamente tutti, anche Hesjedal (salvo problemi di salute, qui al Giro l'ho visto veramente malissimo) e Wiggins in cerca di riscatto, anche se dovrà fare da scudiero a Froome.
Nibali non ha pianificato una partecipazione al Tour, se ci andasse non credo che abbia le energie psico-fisiche giuste per poter contrastare efficacemente tutti gli avversari.
Meglio per lui preparare un Tour de France 2014 coi fiocchi... e lì sì che potrebbe vincere...
Ormai l'accoppiata vincente Giro-Tour è quasi utopistica, ci sono professionisti che scelgono di preparare al meglio l'una o l'altra, chi vuole farle entrambe deve necessariamente scendere a un compromesso per quanto riguarda i picchi di preparazione, i mesocicli, i microcicli e tutto il resto...
Sulla carta, prima che mettessero in mostra la loro reale condizione (approssimativa o disastrosa) erano Wiggins, Hesjedal e Samuel Sanchez.Adesso prendo un sacco di parolacce, premetto che Nibali mi e' simpatico e sono felice che un italiano vinca il giro, ma mi sfugge una cosa.....chi erano gli avversari di Nibali?