20^ tappa: Nibali fa suo il Giro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' solo un auspicio .... che prima o poi lo faccia ... saremmo cmq tutti felicissimi ... :mrgreen: ... di vederlo andare quest'anno ...

se deve andare al tour lo deve fare da possibile vincitore, dopo un giro come questo dubito che potrebbe esserlo, quindi meglio impostare la prossima stagione solo sul tour per provare ad entrare nella storia!!!o-o

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
dopo tantissimi anni di ciclismo oggi per la prima volta mi sono commosso per il vincitore del giro d'italia e per le dichiarazioni dei corridori sul caso doping,per la prima volta c'è stata condanna e non omertà

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che Nibali fosse il migliore in questo Giro lo si era capito da un bel po'...
Oggi ha vinto con autorevolezza, ha fatto bene a tentare la fuga in salita perchè era più in forma dei suoi avversari.

Personalmente mi fa molto piacere trovare Cadel Evans sul podio (qualcuno qui sul Forum lo aveva già dato per "finito", ormai vecchio per offrire prestazioni atletiche di un certo livello).
Io avevo ipotizzato essere tra i possibili protagonisti per le posizioni comprese tra il 5° e il 10° posto, invece la sua condizione è andata rapidamente crescendo, tanto da farlo arrivare al 2° posto. Ma non aveva i mezzi per mantenerlo. Comunque bravissimo.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me la cosa che è piaciuta di più di oggi, è che nibali ha voluto attaccare quando poteva tranquillamente starsene col gruppetto di testa, invece ha voluto dimostrare di essere il più forte

secondo me questa è una dote per pochi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sinceramente vista la forma sarebbe un peccato non andare al tour ma è stato cmq un giro lungo e massacrante specie per il clima

rischia di fare una magra figura al tour

l'anno prox con la preparazione adeguata potrà fare bene

anche se mi dispiace che non difenderà la maglia rosa il prox anno

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Personalmente mi fa molto piacere trovare Cadel Evans sul podio (qualcuno qui sul Forum lo aveva già dato per "finito", ormai vecchio per offrire prestazioni atletiche di un certo livello).

Io ero tra quelli e continuo ad esserlo: se si fossero corsi i percorsi normali, secondo me sarebbe stato più facile vederlo fuori dai 10 che sul podio. Più verosimilmente, tra il 5° e il 10°. La controprova si avrà al Tour.

(Comunque, sono contento anch'io sia sul podio, mi è simpatico)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ps: Nibali fa bene a fare Vuelta e mondiale.
Avesse avuto possibilità di vittoria al Tour, avrebbe puntato solo su quello fin da subito; se ha puntato sul Giro vuol dire che non aveva possibilità di vincere il Tour nemmeno preparandolo come unico obiettivo, quindi figuriamoci così...

Perché dovrebbe andare al Tour? Per un settimo, ottavo, nono posto?
Non avrebbe senso.

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
SPETTACOLO, Nibali fenomenale, tutti gli altri a dir poco eroici. Mi sono emozionato, e mi è scesa anche una lacrimuccia, e non mi vergogno a dirlo, sono gli effetti che solo un grande sport, con grandi interpreti può offrire. o-o

lawilliam

Novellino
28 Settembre 2008
51
1
48
como
Visita sito
Bici
pinarello fp3
ps: Nibali fa bene a fare Vuelta e mondiale.
Avesse avuto possibilità di vittoria al Tour, avrebbe puntato solo su quello fin da subito; se ha puntato sul Giro vuol dire che non aveva possibilità di vincere il Tour nemmeno preparandolo come unico obiettivo, quindi figuriamoci così...

Perché dovrebbe andare al Tour? Per un settimo, ottavo, nono posto?
Non avrebbe senso.
sono daccordo..ormai e' impossibile fare giro e tour..

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Il signore del giro oggi ha dato una lezione di umiltà e grandezza, attaccato quando si poteva accontentare e ha dimostrato di essere il più forte.
Meno male che non ci sono più certe tappe per il povero Michele Scarponi, ha rischiato l ibernazione.
Betancur ha lottato con la sfortuna e ha vinto.
Gran bel giro