20^ tappa: Nibali fa suo il Giro

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ha vinto l'uomo umile che c'e' in lui ha vinto il campione che ha dedicato anni a studiare i suoi capitani gli allenamenti fissati a recuperare gli errori delle cronometro oggi ha vinto un grande uomo e non dimentichiamoci che ha vinto tirreno e trentino di fila.La vuelta e' una gara azzeccata anche perche' il tour lo demolirebbe soltanto
insomma contador e froome che non sono due polli lo avranno preparato a puntino,e froome non e' wiggo secondo me e' nettamente piu' forte,quindi Nibali non avrebbe li molto spazio.Ma intanto godiamoci questo uomo che per molti tratti oggi mi ha ricordato il caro Pantani.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E il giro 2011? e la vuelta dello stesso anno dove gli fini dietro? e anche la stessa vuelta vinta da Nibali nel 2010 e Rodriguez finito quarto?

In quelle gare la dimensione di Rodriguez era quella del cacciatore di tappe, dimensione che si pensava essere ancora la sua anche al Giro dell'anno scorso e che solo con il passare dei giorni (e poi con la Vuelta) si è rivelata errata. Se vuoi confrontare i risultati di Rodriguez con quelli di Nibali anche quando era ancora l'ultimo uomo di Valverde, fai pure, ma allora non parlare di gare a tappe corse da protagonista. Chiunque a cui tu chieda quali gare a tappe Rodriguez abbia corso da protagonista ti risponderà il Giro e la Vuelta 2012.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
In quelle gare la dimensione di Rodriguez era quella del cacciatore di tappe, dimensione che si pensava essere ancora la sua anche al Giro dell'anno scorso e che solo con il passare dei giorni (e poi con la Vuelta) si è rivelata errata. Se vuoi confrontare i risultati di Rodriguez con quelli di Nibali anche quando era ancora l'ultimo uomo di Valverde, fai pure, ma allora non parlare di gare a tappe corse da protagonista. Chiunque a cui tu chieda quali gare a tappe Rodriguez abbia corso da protagonista ti risponderà il Giro e la Vuelta 2012.

Al Giro del 2011 hai ragione, ma tre occasioni su tre sono abbastanza lapalissiane a tal punto da non utilizzare un condizionare di favore come hai fatto tu

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Al Giro del 2011 hai ragione, ma tre occasioni su tre sono abbastanza lapalissiane a tal punto da non utilizzare un condizionare di favore come hai fatto tu

Un condizionare di favore? Continuo ad avere dei problemi a comprenderti.
Non capisco cosa tu mi possa contestare, io ho scritto:

Il Giro dell'anno scorso non saprei dire come sarebbe finito con Nibali. Penso avrebbe lottato per la vittoria, ma non se se ce l'avrebbe fatta e con quanto... Rodriguez secondo me è nettamente più forte di Uran e dell'attuale Evans. E Hesjedal l'ha battuto.

Se tu hai la formula matematica per sapere con esattezza come sarebbero andate le cose se avessero potuto andare diversamente da come sono andate, e per poterlo dire senza condizionali, ti consiglierei di metterla a frutto, perché saresti l'unico ad averla.

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Uno era Wiggins,re del Tour 2013,è arrivato da fanfarone e se ne è andato da cog..ione...l'altro era Evans vincitore del Tour 2011,purtroppo per lui gli anni si iniziano a sentire,direi che di avversari veri mancava solo Contador,anche perche' Rodriguez l'anno scorso è arrivato secondo ma dietro a Hesjedal che secondo me anche nel pieno della forma,da Nibali prenderebbe decine di minuti...Froome Froome le ha gia' prese di santa ragione alla Tirreno Adriatico da Nibali,quindi direi che ha vinto il piu' forte e poi se anche al Tour iniziassero a mettere delle salite e delle discese un po' piu' tecniche e non sempre le solite strade, vedremmo anche chi guida meglio la bici, oltre che chi ha la squadra piu' forte...visto che Wiggins alla prima discesa con un po' di pioggia sembrava me quando trovo la strada bagnata...ma io non sono certo uno dei pretendenti alla vittoria del Giro.
Nibali ha fatto un grande Giro e lo ha vinto meritatamente,non ha lasciato nulla al caso andando a caccia dei secondi fin dalle prime tappe,se poi gli avversari si sono ammalati,hanno preferito non partecipare al Giro oppure sono troppo vecchi,non è certo colpa sua...Ripeto,di avversari veri mancava solo Contador...tutto il resto è noia...o-o
aspetta contador puo essere un avversario forse solo quanto si spara le bombette!

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Prima ho fatto un po il conto e magari mi sono dimenticato di qualche salita ma se no in questo Giro hanno fatto in tutto 5 salite lunghe (Montasio, Bardonecchia, Mont Cenis, Galibier, Tre Cime). E poi sti poverini corridori sono tutti stremati e finiti? ;nonzo%
Se metti un 5-6 ma anche 7 strappi di 1 e piu' km. l'uno e 1anche da 3-4km. Mi sa che ci escono fuori molti tre cime cosi' era formata la tappa san salvo pescara le dolomiti sono le dolomiti ma chissa' perche' molti trovano meglio fare 1 o 2 salite lunghe che non 180km. Di saliscendi!

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
...al di là dei toni tronfalistici dei media e di qualche ultras, ha dato agli avversari pochi secondi e se la corsa durava un altro km, forse manco vinceva la tappa, visto che i colombiani erano in recupero.

dubito che l'avrebbe persa, hai visto le facce dei colombiani??? avevano bisogno delle bombole d'ossigeno :wacko:, il recuperò mi sa che l'hanno visto dopo in camera iperbarica

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
Giro o Tour e me ne frego..è un campione della mia terra e sono stracontento..
Ancora deve vincere il Giro e siamo qui a pensare poteva andare qua o la..classici discorsi da italiani..
Per me è stato eccezionale anche perchè a parte Contador in questo giro c'erano tutti..
Forse mancava Froome..bhe la botta gliel'ha data alla tirreno..

sante parole!! ti dirò di più, Contador quest'anno non mi pare neanche così forte, staremo a vedere ma in ogni caso sarebbe stato bello vedere tutti sti grandi campioni correre con un clima polare e acqua a secchiate come ha fatto Vincenzone!

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
Ora stiamo vedendo un finale leggermente differente.. meno contendenti e meno salite fanno percepire, la ormai scontata, vittoria di Nibali quasi di serie B.

Suddai definire la vittoria "quasi di serie B" mi sembra una barzelletta, vorrei vedere tutti i "grandi campioni assenti" correre 3000 Km sotto acqua e neve. Quanto ai contendenti, Nibali non può farci nulla se son fatti di ricotta, sicuramente non ha corso al chiuso o in condizioni privilegiate, è stato semplicemente il più forte sin dall'inizio altro che Wiggo, poteva correre da solo contro tutta la Sky e macinarli

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
Sai com'è, se le botte che prendi al Tour le restituisci alla Tirreno non è proprio la stessa cosa.
Comunque a questo Giro oltre a Contador e Froome mancavano anche Rodriguez, Schleck e Van Garderen che secondo me al Tour faranno bene. Punterei in loro per i primi 5 posti, con le incognite Wiggins e Porte.

ed invece è esattamente la stessa cosa, soprattutto se vai ad un Tour senza montagne (il colmo per uno scalatore) caratterizzato da 100 Km di cronometro, da solo contro uno squadrone organizzato a puntino per vincere (tra l'altro l'unica squadra, la Sky, organizzata apposta per QUEL Tour) e nonostante ciò ti piazzi terzo nella generale.
Quanto agli assenti: Contador è da vedere se è in grado di tornare come gli anni precedenti alla squalifica, attualmente non mi sembra Superman, e soprattutto se è in grado di reggere ad un giro "polare" come quello appena trascorso.....sai non vorrei che si raffreddasse come Wiggins. Schleck è uno scoppiato, a meno che non corra con suo fratello o con la mamma che possano confortarlo. Rodríguez mi sa che deve rassegnarsi come Evans o Scarponi, ormai ha dato quel che ha potuto. Van Garderen mi piace soprattutto per il Tour, ma il giro è un'altra storia.
N.B. quando si confrontano i grandi campioni bisogna farlo mettendoli nelle stesse condizioni, altrimenti sono chiacchere da bar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uno era Wiggins,re del Tour 2013,è arrivato da fanfarone e se ne è andato da cog..ione................
Capisco i commenti da ultras (anzi non li capisco, ma fa lo stesso), in questi giorni se ne leggono a vagonate. Ma non trovi del tutto fuori posto questo?
Quello è un ragazzo che fa immensi sacrifici, cosa ti ha fatto? Ha vinto il Tour nel 2012, e giustamente è arrivato dicendo che puntava al Giro. Fanfarone perchè? Cosa doveva dire? Che era qui in vacanza per vedere l'Italia? Si è ammalato, ha sofferto, ha stretto i denti e ha dovuto ritirarsi. Mesi di allenamenti spesi per un obiettivo, fallito per una banalità. E tu lo chiami coglione?
Penso ci sarebbe da riflettere prima di azionare le dita sulla tastiera. Vale per quel tuo post, per altri che hai scritto e per moltissimi altri che ho letto in questi giorni. :yoga:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Capisco i commenti da ultras (anzi non li capisco, ma fa lo stesso), in questi giorni se ne leggono a vagonate. Ma non trovi del tutto fuori posto questo?
Quello è un ragazzo che fa immensi sacrifici, cosa ti ha fatto? Ha vinto il Tour nel 2012, e giustamente è arrivato dicendo che puntava al Giro. Fanfarone perchè? Cosa doveva dire? Che era qui in vacanza per vedere l'Italia? Si è ammalato, ha sofferto, ha stretto i denti e ha dovuto ritirarsi. Mesi di allenamenti spesi per un obiettivo, fallito per una banalità. E tu lo chiami coglione?
Penso ci sarebbe da riflettere prima di azionare le dita sulla tastiera. Vale per quel tuo post, per altri che hai scritto e per moltissimi altri che ho letto in questi giorni. :yoga:

E' un modo di dire,non te l'ha mai detto tua nonna quando uscivi la sera e facevi tardi:"vai,vai... la sera leoni,la mattina cog..oni"...era una cosa ironica...mi sembra che si stiano prendendo troppo sul serio le chiacchere da bar, che' altro non sono,che stiamo facendo in questa discussione...
Comunque se ho offeso qualcuno chiedo scusa,non era certo quella la mia intenzione.o-o

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
mmmmmmmmmmm.....sui tempi d'ascesa di ieri nibali avrebbe dato 15 secondi a riccò (dopato) con condizioni di tempo diverse....sulla carta sfavorevoli per nibali (neve freddo e vento) e più favorevoli per riccò (temperature di certo più primaverili) e tutto questo non vi fa meditare???