200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
mi sono fatto 240 km per una randonnee da 200 km..... non da solo ma tutto il ns gruppo, senza riuscire a a timbrare a cascina bullona.. introvabile... dopo abbiategrasso persi .....
Non pretendevo di trovare qualcosa da mangiare nei ristori, ne abbiamo trovati due , uno niente , nell'altro ci siamo dovuti accontentare di leccare il vasetto della nutella....
Pero' spendere qualche euro in piu' per un po' di vernice ..........
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
mi sono fatto 240 km per una randonnee da 200 km..... non da solo ma tutto il ns gruppo, senza riuscire a a timbrare a cascina bullona.. introvabile... dopo abbiategrasso persi .....
Non pretendevo di trovare qualcosa da mangiare nei ristori, ne abbiamo trovati due , uno niente , nell'altro ci siamo dovuti accontentare di leccare il vasetto della nutella....
Pero' spendere qualche euro in piu' per un po' di vernice ..........

Devi sapere che la tracciatura è un di più che gli organizzatori fanno . Normalmente le randonnèe NON SONO TRACCIATE. Esiste un road-book che viene dato alla partenza e che descrive la strada da seguire, è IL SOLO STRUMENTO UFFICIALE per l'individuazione del percorso. Esistono poi, specialmente negli ultimi anni, le tracce gps, ma queste sono messe in rete da persone appassionate e da volontari, non si può contestare di esseresi persi seguendo un'eventuale traccia gps errata perchè la soc. organizzatrice del brevetto non ne è responsabile. E' anche vero poi che a volte i road-book sono fatti piuttosto male e questo non va bene, spesso critico questo aspetto che rischia di fare diventare le randonnèe sempre più simili alle GF . Anche io uso (non l'ho personalmente ma viaggio con persone che lo hanno) il gps ma ho sempre in abbinamento il road-book che consulto costantemente mentre pedalo .

Inoltre sbagliare strada e fare Km in aggiunta è una cosa normalissima nelle randonnèe; a volte succede anche nei brevetti più lunghi, e farsi magari una cinquantina di Km in più in percorsi da 600 o più Km non è cosa gradevole, ma la si prende sempre con filosofia o-o


Buona strada o-o
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ma vi siete fermati a chiedere informazioni? Cascina Bullona la conoscono tutte le centinaia di persone che erano a passeggio sulla ciclabile del Naviglio.
Inoltre c'era un grosso cartello ben visibile che indicava la svolta a sinistra.

Detto ciò, mi sono perso anch'io ma ho trovato presto la strada giusta fermandomi a chiedere.

Il Roadbook in compenso non l'ho trovato molto preciso e segnava una distanza di 207 Km. di molto inferiore a quella reale.

mi sono fatto 240 km per una randonnee da 200 km..... non da solo ma tutto il ns gruppo, senza riuscire a a timbrare a cascina bullona.. introvabile... dopo abbiategrasso persi .....
Non pretendevo di trovare qualcosa da mangiare nei ristori, ne abbiamo trovati due , uno niente , nell'altro ci siamo dovuti accontentare di leccare il vasetto della nutella....
Pero' spendere qualche euro in piu' per un po' di vernice ..........
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
non si può contestare di esseresi persi seguendo un'eventuale traccia gps errata perchè la soc. organizzatrice del brevetto non ne è responsabile

Già, e se la traccia invece è fornita proprio dagli organizzatori sui siti "ufficiali" (tipicamente il sito ARI)? Sono responsabili degli errori? ;nonzo%

E' anche vero poi che a volte i road-book sono fatti piuttosto male e questo non va bene

Quoto. :cry