200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
immagineea.png

non so se può interessare....
ma il mio cartellino UFFICIALE reca TRE timbri !

:asd2:
 
Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Salve sono il Vice Presidente della SAV95 di Nerviano, volevo fare 4 precisazioni con te visto che sei bravo a fare i conti, chi ti ha detto che ne aspettavamo 200 invece erano 400, te lo ha riferito uno non informato, visto che il sabato erano iscritti in 340,
purtroppo ci sono tanti ciclisti che non si iscrivono e poi fanno razia ai ristori, noi non siamo esenti da colpe, ma per la precisione il vero randonneur deve portarsi dietro il proprio panino o barretta, noi non abbiamo invitato nessuno a pranzo, visto che parli di regolamento delle randonnee, vai a leggertelo ti garantisco che non viene nemmeno citato il ristoro.
Per quelli che hanno saltato il controllo, da regolamento non li brevetteremo, al momento dopo 218km di fatica, non ce la sentivamo di deludere questi ciclisti.
Comunque visto che parli di correttezza e di lealtà, quando si fa una prescrizione ad una randonnee, se non si viene è ben gradita una telefonata o una e mail, grazie.
Vice Presidente SAV95 Nerviano

Ciao o-o

Innanzitutto grazie per il Tuo ed il Vs impegno come organizzatori della rando del Parco Ticino, questo Vi è dovuto e sono sempre del parere che va riconosciuto il lavoro e lo sforzo fatto, soprattutto perchè fatto in veste di volontari ed appassionati di questo mondo che è lo sport ciclistico .
La mia rimostranza voleva essere un contributo alla causa della salvaguardia dei "valori" che dovrebbero essere mantenuti in queste belle manifestazioni che sono le randonnèe. Purtroppo riconosco che non è facile, soprattutto per Voi organizzatori, tenere a bada i comportamenti di certi "fenomeni" o credenti tali e che quando le quantità dei partecipanti sono elevate (inclusi i "portoghesi" , razza che aborro totalmente :bua:) il rischio di incappare in errori è molto facile; credo però che uno sforzo , anche ritornando sui propri passi, per correggerli , vada a fare solo del bene all'intero movimento dei randonneurs che rispettano le regole e ne condividono i principi.
Grazie ancora e arrivederci alla prossima .
Franco Mazzucchelli .
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Salve sono il Vice Presidente della SAV95 di Nerviano, volevo fare 4 precisazioni con te visto che sei bravo a fare i conti, chi ti ha detto che ne aspettavamo 200 invece erano 400, te lo ha riferito uno non informato, visto che il sabato erano iscritti in 340,
purtroppo ci sono tanti ciclisti che non si iscrivono e poi fanno razia ai ristori, noi non siamo esenti da colpe, ma per la precisione il vero randonneur deve portarsi dietro il proprio panino o barretta, noi non abbiamo invitato nessuno a pranzo, visto che parli di regolamento delle randonnee, vai a leggertelo ti garantisco che non viene nemmeno citato il ristoro.
Per quelli che hanno saltato il controllo, da regolamento non li brevetteremo, al momento dopo 218km di fatica, non ce la sentivamo di deludere questi ciclisti.
Comunque visto che parli di correttezza e di lealtà, quando si fa una prescrizione ad una randonnee, se non si viene è ben gradita una telefonata o una e mail, grazie.
Vice Presidente SAV95 Nerviano

scusa ma non capiamo a chi ti riferisci, parli di conti io so fare i conti allora magari la cosa è indirizzata a me, nel dubbi rispondo onde evitare di passare per maleducato,
1) io rappresento una umile società ciclistica, esterno quanto i miei Soci (in 4 alla randonnee) mi hanno comunicato via telefono al momento dell'arrivo :-) di conseguenza tutelo la mia società dato che ho insistito per farli partecipare e mi trovo foto su facebook con i pollici versi
2) sarei venuto ma causa "triste lutto in famiglia" nella notte non sono riuscito a parteciparvi, non mi sono mai preiscritto ufficialmente ho solo comunicato la mia intenzione di pedalare ai miei "amici"... perciò questo appunto finale penso che non sia per me
3) OTTIMA soluzione il contare i passaggi uno per uno con relativi orari di transito così da garantire il brevetto utile per la PBP e la credibilità del movimento randonnee Italiano,

oramai la maggior parte ci si conosce ed il passa parola arriva in un attimo, è come se dicessi che ho il brevetto del giro del lago maggiore mentre non l'ho fatto... tutti o quasi sanno che non l'ho fatto..... per almeno 1 anno mi avrebbero preso per il fondoschiena, ma questo è un altro discorso per dire che il movimento cresce e che il passa parola aiuta a renderlo effervescente
anche questa discussione nel bene e nel male sta costruendo un futuro migliore :-) anche grazie a SAV95
perciò nel mio piccolo rompo le palle, costruttivamente ovviamente, uso frasi crude ma nella speranza di una crescita positiva, e piuttosto preferisco passare anche per pirla od antipatico ma almeno coinvolgere le parti, il fatto che SAV95 sta partecipando nelle vesti del VICEPRESIDENTE e non di un pincopallino qualsiasi porta questa discussione al TOP del "costruttivo" e diciamo che abbiamo raggiunto l'obbiettivo di raggiungere l'organizzazione, cosa che non sarebbe accaduta, ad esempio su facebook ho trovato in un album di un amico il discorso dei timbri ed è da domenica che c'è ma nessuno ha risposto li perchè è uno spazio poco frequentato. Comunque grande nota di merito a NERVIANO xchè stato il precusore delle randonnee Italiane, ancor prima che in Italia si sapesse cosa erano, magari grazie anche a questa discussione ne crescerà il futuro del movimento Nazionale... con SAV95 costruttrice ancora di novità e futuro per il movimento
 
Ultima modifica:

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Ciao, comunque per ottenere il brevetto bisogna spedire la lista degli omologati a Parigi, quindi loro ti spediscono i vari taglianti da applicare sul cartellino e solo cosi sei omologato ufficialmente, quindi non scappa nessuno e una minima balla per non deludere nessuno, anche perchè sappiamo a chi serve l'omologazione per la PBP, la puoi tranquillamente raccontare senza uscire dalle regole.
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Ciao, volevo farti notare che sulla lista ufficiale alla cascina bullona, se non sei presente non sei OMOLOGATO.
L'omologazione si ottiene spedendo a Parigi il tuo brevetto e loro mi manderanno un tagliando da applicare al cartellino, se non sei presente ad uno dei controlli, questo cartellino lo puoi tenere solo come ricordo ma non vale assolutamente niente.
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
non riguardiamo la lista, ogni controllo ha una lista e se non sei presente, non sei brevettato.
Poi ci vuole il tagliando da Parigi e se noi non lo richiediamo, nessun brevetto è valido.
E' talmente seria e complesso il movimento che c'è il margine per non essere crudeli con nessuno, tutto mantenendo le regole.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
VPresidente SAV95
OILA66
per piacere scrivi il nome della persona a cui rispondi altrimenti nn si capisce ed esce un minestrone :-)

VEDO che le cose stanno prendendo una buona piega,
PROPONGO dato che SAV95 è presente nella discussione, che si scrivano qui degli appunti per migliorare la manifestazione 2012 quale migliore occasione se non fare riflessioni a "botta calda" oggi?
:-)
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ciao, volevo farti notare che sulla lista ufficiale alla cascina bullona, se non sei presente non sei OMOLOGATO.
L'omologazione si ottiene spedendo a Parigi il tuo brevetto e loro mi manderanno un tagliando da applicare al cartellino, se non sei presente ad uno dei controlli, questo cartellino lo puoi tenere solo come ricordo ma non vale assolutamente niente.


Quello che dici mi conforta e mi auguro che sia così, perchè un dubbio mi sorge, ossia che al controllo di Celpenchio ho notato che sulla lista degli "spunti" in mano ad uno degli addetti al tavolo dei timbri erano marcate ben poche "crocette", anzi son quasi sicuro che il mio numero non è nemmeno stato spuntato dopo che mi è stato regolarmente apposto il timbro sul cartellino.
Comunque son fiducioso nella Vs operabilità o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Quello che dici mi conforta e mi auguro che sia così, perchè un dubbio mi sorge, ossia che al controllo di Celpenchio ho notato che sulla lista degli "spunti" in mano ad uno degli addetti al tavolo dei timbri erano marcate ben poche "crocette", anzi son quasi sicuro che il mio numero non è nemmeno stato spuntato dopo che mi è stato regolarmente apposto il timbro sul cartellino.
Comunque son fiducioso nella Vs operabilità o-o

Idem con patate !o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Salve sono il Vice Presidente della SAV95 di Nerviano, volevo fare 4 precisazioni con te visto che sei bravo a fare i conti, chi ti ha detto che ne aspettavamo 200 invece erano 400, te lo ha riferito uno non informato, visto che il sabato erano iscritti in 340,
purtroppo ci sono tanti ciclisti che non si iscrivono e poi fanno razia ai ristori, noi non siamo esenti da colpe, ma per la precisione il vero randonneur deve portarsi dietro il proprio panino o barretta, noi non abbiamo invitato nessuno a pranzo, visto che parli di regolamento delle randonnee, vai a leggertelo ti garantisco che non viene nemmeno citato il ristoro.
Per quelli che hanno saltato il controllo, da regolamento non li brevetteremo, al momento dopo 218km di fatica, non ce la sentivamo di deludere questi ciclisti.
Comunque visto che parli di correttezza e di lealtà, quando si fa una prescrizione ad una randonnee, se non si viene è ben gradita una telefonata o una e mail, grazie.
Vice Presidente SAV95 Nerviano

Come già detto io per la terza volta ho partecipato iscrivendomi ben sapendo che il cartellino non l'avrei timbrato.
Perchè? Sinceramente al momento non ho in programma la PBP e districarmi nelle prime due timbrate è abbastanza complicato, trovo cmq che sia dovuto iscriversi e pagare la somma minima richiesta per poter usufruire dei ristori. Io avevo dietro in ogni caso cibo a sufficienza per la distanza e qualche euro per ogni emergenza, detto questo ho trovato molte più mancanze ai ristori di gare di triathlon con grandi necessità di "supporto alimentare" o a gare podistiche ufficiali (di rango) a fronte di spese di iscrizione considerevoli :bua:

Io non ho alcun appunto, ai ristori ho trovato più di quanto mi aspettassi e anche all'arrivo so che c'è fin troppo (abito a 2km e filo a casa).

Forse l'unico consiglio è di dare agli iscritti qualcosa di visibile da fuori, che sia anche un semplice adesivo da mettere sul reggisella ed evitare che chi non ha pagato l'iscrizione sia individuato facilmente ed approfitti dei ristori a discapito di chi arriva dopo. Basterebbe il buon senso ma si sa che non tutti ce l'hanno.....
 

succisa

Novellino
12 Marzo 2008
22
0
Visita sito
Ciao, comunque per ottenere il brevetto bisogna spedire la lista degli omologati a Parigi, quindi loro ti spediscono i vari taglianti da applicare sul cartellino e solo cosi sei omologato ufficialmente, quindi non scappa nessuno e una minima balla per non deludere nessuno, anche perchè sappiamo a chi serve l'omologazione per la PBP, la puoi tranquillamente raccontare senza uscire dalle regole.

Premetto che faccio rando da solo un paio d'anni e che ho al mio attivo 5 rando da 200 ed 1a da 400, ma nessuno mi ha mai ritornato un tagliando.
Questa storia del tagliando e' una cosa che non sapevo.
Pensavo che voi mandavate la lista degli omologati a parigi e stop, da qualche parte veniva registrato il brevetto.
Invece tu mi dici (o cosi' ho capito io) che dopo aver spedito la lista a parigi, loro rimandano indietro un tagliando.
E come fa un omologato al vs. brevetto ad avere questo tagliando?
Li informate con una mail ?
Posso capire che quelli di zona vengano a prenderselo, ma se uno e' di un'altra regione (come ad esempio il sottoscritto)?

Grazie in anticipo per le risposte
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Premetto che faccio rando da solo un paio d'anni e che ho al mio attivo 5 rando da 200 ed 1a da 400, ma nessuno mi ha mai ritornato un tagliando.
Questa storia del tagliando e' una cosa che non sapevo.
Pensavo che voi mandavate la lista degli omologati a parigi e stop, da qualche parte veniva registrato il brevetto.
Invece tu mi dici (o cosi' ho capito io) che dopo aver spedito la lista a parigi, loro rimandano indietro un tagliando.
E come fa un omologato al vs. brevetto ad avere questo tagliando?
Li informate con una mail ?
Posso capire che quelli di zona vengano a prenderselo, ma se uno e' di un'altra regione (come ad esempio il sottoscritto)?

Grazie in anticipo per le risposte

ricordo che dopo una 200km randonnee era arrivata a casa una lettera con un pezzettino di carta ed un numerino, stile francobollo :-)
praticamente IL BREVETTO UFFICIALE :-) ero contentissimo perchè me lo ero sudato :-)
comunque inviato su lista ricevuta da società organizzatrice
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Il "tagliandino" viene inviato alla società organizzatrice, che a sua volta lo dovrebbe spedire agli omologati. Non tutti lo fanno però: in ogni caso la registrazione all'albo dell'Audax Club Parisienne è effettuata . o-o