200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
[email protected]
chi avesse qualsiasi riflessione è PREGATO di comunicarla a FERMO RIGAMONTI
Lui non è responsabile della manifestazione ma è il Presidente dell'ARI mi ha detto che sarebbe felice di avere informazioni per capire come il movimento randonnee si sviluppa,

AIUTATECI a migliorare il movimento nazionale, perchè questo servirà a PER NOI CICLISTI :-)
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
gli organizzatori hanno sbagliato il mio nome, gli ho mandato una mail.... ma ancora nessuna correzione....
per il momento sono ancora una "donna":rosik:

OT.:mrgreen:
forse qualcuno di voi era in gruppo con me???;nonzo%

Allora auguri, oggi e' la tua festa! :mrgreen: :-x
Scherzi a parte ... non so se ero con te, ma anch'io mi sono perso ad Abbiategrasso, prima dell'ultimo controllo di cascina Bullona , dove per arrivare li' ho fatto almeno 10..12 Km in piu'! o-o
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Allora auguri, oggi e' la tua festa! :mrgreen: :-x
Scherzi a parte ... non so se ero con te, ma anch'io mi sono perso ad Abbiategrasso, prima dell'ultimo controllo di cascina Bullona , dove per arrivare li' ho fatto almeno 10..12 Km in piu'! o-o


Bene, allora non sono stato il solo a perdermi ad Abbiategrasso. Sono arrivato sino quasi a Milano prima di tornare indietro.

Comunque chi ha saltato la tappa di Cascina Bullona peggio per lui: non solo ha saltato il controllo, ma soprattutto non si è gustato il pane e salame, il vino rosso, la torta, il caffè o il the.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Bene, allora non sono stato il solo a perdermi ad Abbiategrasso. Sono arrivato sino quasi a Milano prima di tornare indietro.

Comunque chi ha saltato la tappa di Cascina Bullona peggio per lui: non solo ha saltato il controllo, ma soprattutto non si è gustato il pane e salame, il vino rosso, la torta, il caffè o il the.

o-o o-o o-o :-x
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Bene, allora non sono stato il solo a perdermi ad Abbiategrasso. Sono arrivato sino quasi a Milano prima di tornare indietro.

Comunque chi ha saltato la tappa di Cascina Bullona peggio per lui: non solo ha saltato il controllo, ma soprattutto non si è gustato il pane e salame, il vino rosso, la torta, il caffè o il the.

Io ero iscritto ma volutamente non ho timbrato, non mi interessa il brevetto ma mi sembra corretto pagare il dovuto ed usufruire dei ristori.
Confermo che da quando si è incrociato il ponticello sul naviglio, penso verso il 180°, tutto il mio gruppetto ha avuto difficoltà a capire dove andare e fortuna vuole che una sciura del posto molto gentilmente ci abbia indicato la strada corretta o-o

Sinceramente la deviazione verso la cascina l'ho trovata ben visibile (cartello controllo a 3Km), sono rimasto un pelo sconcertato quando ho visto un gruppetto che tornava indietro ;nonzo% ma mi han detto che era giusto così e ne è valsa decisamente la pena :mrgreen:

Detto questo è la terza edizione che faccio, non sono un randonneur ma abito a Nerviano e cerco sempre di tirar su qualche amico per macinare km in compagnia in vista delle gare di triathlon da maggio in avanti.
Sicuramente non parto con lo spirito e cerco di tirare fuori un allenamento di qualità. Quest'anno ho trovato la compagnia di 3 ragazzi con maglie di società di Seriate con cui ho fatto gran parte della gara ad un buon passo e cambi regolare, assieme ad un amico con cui ho diviso tutto il lungo tragitto. Ringrazio per la compagnia e il supporto anche quando le pile si sono scaricate :mrgreen:

Forse non tutti condividono una randonneè fatta con il mio approccio ma non penso di dar noia ad alcuno, l'edizione 2009 sotto un diluvio pressochè costante, pur non "brevettata" (sempre iscritto cmq) è una delle gare di cui vado più fiero. E qualcosina, pur senza risultati di rilievo, ho fatto o-o

E' una gara o cicloturistica che dir si voglia che avrò sempre il piacere di mettere in programma.

Colgo l'occasione per ringraziare chi organizza per la manifestazione a cui non ho alcun appunto da fare. Il ristoro alla cascina Bullona è stata una piacevolissima sorpresa che spero verrà riproposta negli anni a venire ;-)
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Allora auguri, oggi e' la tua festa! :mrgreen: :-x
Scherzi a parte ... non so se ero con te, ma anch'io mi sono perso ad Abbiategrasso, prima dell'ultimo controllo di cascina Bullona , dove per arrivare li' ho fatto almeno 10..12 Km in piu'! o-o
se eri in un folto gruppo , circa una quarantina credo.... direi che eravamo nello stesso gruppo che si e perso...
esatto proprio a Abbiategrasso...
abbiamo costeggiato alla nostra destra quel canale meleodorante vuoto (naviglio???;nonzo%?) e poi puf... dun tratto qualcuno grida la strada è sbagliata....
poi siamo tornati indietro e il gruppo si è disfatto alcuni a destra per un pezzo e poi indietro...
non si capiva una mazza....:mrgreen::mrgreen:

Ps.
io avevo una Maglia nera e bianca anonima...(sono un tester, si un tester di càzzo:mrgreen::mrgreen:) pantaloncini bianchi....
eri in questo gruppo????:wacko:
 

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Bella rando anche se concordo con chi dice che è stata più una GF ; ho trovato i ristori adeguati , ma i miei compagni di squadra al loro arrivo non hanno trovato nulla ..... l'organizzzazzione ha lenito il disagio subito con un ottimo pasta party finale , alla fine tutto bene :-)
Due 200 kmtri consecutive ho le gambine un pò "frullate" .... ;-)
bye
gg
 

zenzero24

Novellino
11 Agosto 2009
8
0
Visita sito
Sono completamente d'accordo sul senso di vergogna che possa aver provato FemFem di fronte a certi comportamenti .
Da parte mia ho apprezzato l'itinerario i paesaggi che abbiamo attraversato , quello che mi ha lasciato perplesso è stato l'atteggiamento da " GranFondo " di molti partecipanti : velocità ...da cronoman e maleducazione nei confronti delle persone al
"controllo ristoro di Colpenchio ". Se c'è poco o nulla da mangiare perchè prendersela con un volontario ? Chi partecipa ad una randonnèe anche se " corta..." non sa che bisogna comunque essere sempre autosufficienti ?
Concludo questo sfogo aggiungendo l'ultima considerazione ...con 10 / 13 €uro d'iscrizione e senza sponsor o mecenati ...mi sembra eccessivo accampare certe pretese .
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Concludo questo sfogo aggiungendo l'ultima considerazione ...con 10 / 13 €uro d'iscrizione e senza sponsor o mecenati ...mi sembra eccessivo accampare certe pretese .

faccio i conti verso la nostra randonnee del lago maggiore dovevamo decidere se far pagare o meno
:-) 13euro per 400 = 5200euro CIMQUEMILADUECENTO
1 ristoro per 400 persone con 100-150eu ci metti anche la coca cola e compri la roba alla coop
per il pasta party forse 150eu metti 200 esageriamo
totale cibo 650euro
poi abbiamo deciso per dare un umile gadget il ristoro a Laveno e far pagare ZERO euro..... ma eticamente ci sembrava più corretto perchè non potevamo dare le docce ed il pasta party e questo ci sputtanava ed allora SENZA SPONSOR abbiamo preferito comunque smenarci
dimenticavo, la randonnee del LAGO MAGGIORE è in regola con PREFETTURA QUESTURA E UDACE tutto quello che serve per essere ufficiale, solo non era valida per la Parigi-Brest-Parigi..... solo questo :-)

non aggiungo altro... in questo momento in cui bisogna LANCIARE le randonnee e l'ARI mi sembra personalmente ovvio difendere il movimento, LE TIMBRATURE si fanno sempre! a cosa serve brevettare uno che non timbra! serve a screditare l'evento perchè se uno non timbra vuol dire, ovviemente, che non è interessato al brevetto!
 
Ultima modifica:

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Ciao, scusa se intervengo, volevo precisarti che ci sono delle verifiche in corso per convalidare o non convalidare la prova, più probalile quest'ultima da regolamento, perche è vero che ci sono le frecce, ma fa fede il roadbook per trovare il giusto percorso.
All'arrivo per la timbratura del tuo tesserino hai trovato ad attenderti il Vice Presidente e il Segretario della SAV95, due figure molto importante della società che nella loro esperienza, hanno voluto lasciare un minimo di speranza a questi ciclisti che come te hanno faticato per 218km, invece di essere fiscali e irritanti dopo una sfacchinata del genere.
Mi dispiace di averti dato l'impressione di essere persone poco serie, spero di avere l'occasione di rivederti a settembre al giro di lombardia per fare una pedalata assieme.
Un saluto dal Vice Presidente Marco Brandi della SAV95 di Nerviano
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Grazie per il minimo di comprensione, purtroppo quello che vuole fare la gara c'è sempre e non ci possiamo fare niente.
Per quanto riguarda il ristoro c'è uno strano fenomeno che esiste solo nelle randonnee, quelli che partono senza iscrizione per risparmiare i 10€ e poi hanno in mano bici da 5000€, noi non siamo esenti da colpe, spero che come rappresentante della SAV95 possa avere l'occasione in futuro per rimediare alle disavventure di cui hai dovuto subire.
P.s. Questo è un mess per tutti, chi vi ha detto che avevamo comprato roba per sfamare 200 persone e poi vi siete presentati in 400, probabilmente non è della SAV95 e non è di conseguenza informato, visto che sabato sera erano iscritti 340 persone.
Un saluto da Marco Brandi Vice Presidente SAV95 Nerviano
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
se eri in un folto gruppo , circa una quarantina credo.... direi che eravamo nello stesso gruppo che si e perso...
esatto proprio a Abbiategrasso...
abbiamo costeggiato alla nostra destra quel canale meleodorante vuoto (naviglio???;nonzo%?) e poi puf... dun tratto qualcuno grida la strada è sbagliata....
poi siamo tornati indietro e il gruppo si è disfatto alcuni a destra per un pezzo e poi indietro...
non si capiva una mazza....:mrgreen::mrgreen:

Ps.
io avevo una Maglia nera e bianca anonima...(sono un tester, si un tester di càzzo:mrgreen::mrgreen:) pantaloncini bianchi....
eri in questo gruppo????:wacko:

No, eravamo un gruppetto di circa 8..10 persone.

Riguardo al canale "maleodorante" si tratta del Naviglio Grande , antico canale la cui nascita risale intorno al tredicesimo secolo, che ha visto molti eventi storici e che a permesso la costruzione del Duomo di Milano, grazie ai barconi che risalivano dal Lago Maggiore col materiale da costruzione fino a Milano.
A Nord di Abbiategrasso si possono ancora vedere dei barconi da trasporto "posteggiati" sulle sponde del Naviglio Grande.

Purtroppo , il cattivo odore deriva dal fatto che essendo in fase di secca le acque stagnanti emanano il caratteristico odore di acqua marcia. Tutt'altra cosa appare quando e' pieno : la sua alzaia , tutta ciclabile e' molto bella , specialmente a partire da Abbiategrasso e andando verso Nord, in direzione del Lago Maggiore. o-o
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Salve sono il Vice Presidente della SAV95 di Nerviano, volevo fare 4 precisazioni con te visto che sei bravo a fare i conti, chi ti ha detto che ne aspettavamo 200 invece erano 400, te lo ha riferito uno non informato, visto che il sabato erano iscritti in 340,
purtroppo ci sono tanti ciclisti che non si iscrivono e poi fanno razia ai ristori, noi non siamo esenti da colpe, ma per la precisione il vero randonneur deve portarsi dietro il proprio panino o barretta, noi non abbiamo invitato nessuno a pranzo, visto che parli di regolamento delle randonnee, vai a leggertelo ti garantisco che non viene nemmeno citato il ristoro.
Per quelli che hanno saltato il controllo, da regolamento non li brevetteremo, al momento dopo 218km di fatica, non ce la sentivamo di deludere questi ciclisti.
Comunque visto che parli di correttezza e di lealtà, quando si fa una prescrizione ad una randonnee, se non si viene è ben gradita una telefonata o una e mail, grazie.
Vice Presidente SAV95 Nerviano
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Ciao, meglio che non racconti al Rigamonti che hai tagliato perchè non hai trovato le frecce invece di consultare il roadbook, potrebbe risponderti male.
SAV95
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
No, eravamo un gruppetto di circa 8..10 persone.

Riguardo al canale "maleodorante" si tratta del Naviglio Grande , antico canale la cui nascita risale intorno al tredicesimo secolo, che ha visto molti eventi storici e che a permesso la costruzione del Duomo di Milano, grazie ai barconi che risalivano dal Lago Maggiore col materiale da costruzione fino a Milano.
A Nord di Abbiategrasso si possono ancora vedere dei barconi da trasporto "posteggiati" sulle sponde del Naviglio Grande.

Purtroppo , il cattivo odore deriva dal fatto che essendo in fase di secca le acque stagnanti emanano il caratteristico odore di acqua marcia. Tutt'altra cosa appare quando e' pieno : la sua alzaia , tutta ciclabile e' molto bella , specialmente a partire da Abbiategrasso e andando verso Nord, in direzione del Lago Maggiore. o-o

tanks....:mrgreen::mrgreen:

un giorno voglio farla quella ciclabile da te citata....
o-o
il mio "maleodorante" non ero offensivo verso il fiume...
era per dare un indicazione precisa del tratto in cui io e un manipolo di uomini...... abbiamo sbagliato strada.....:rosik:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Ciao, meglio che non racconti al Rigamonti che hai tagliato perchè non hai trovato le frecce invece di consultare il roadbook, potrebbe risponderti male.
SAV95


mi scusi !!
ma con tutto il rispetto se scrive così, non si capisce con chi sta parlando ...
sarebbe meglio che quotasse quello che lei intende contraddire...o-o
 

oila66

Novellino
8 Marzo 2011
11
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Chi ha saltato il controllo non verranno brevettati, al momento non ce la sentivamo di deludere chi si era appena pappato 218km.
A questo mondo quando non fai il duro perchè si è buoni d'animo, ti danno subito del coglione.
Grazie
SAV95
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Chi ha saltato il controllo non verranno brevettati, al momento non ce la sentivamo di deludere chi si era appena pappato 218km.
A questo mondo quando non fai il duro perchè si è buoni d'animo, ti danno subito del coglione.
Grazie
SAV95

vuol dire che rifarete la lista dei brevettati? su che base?
questa è una soluzione in extremis OTTIMA
così si mantiene la credibilità per il movimendo randonnee,
Infatti la cosa più brutta è sentire persone che dicono che non si iscrivono perchè non credono in queste iniziative utilizzando scusanti a volte anche logiche, poi però mangiano! ma questo è un discorso di educazione
Ma la serietà deve esserci dal vertice alla base.... perciò il rivedere i brevettati è una cosa seria.
Anche se la maggior parte tiene il cartellino ed il brevetto e non va in internet a vedere.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
tanks....:mrgreen::mrgreen:

un giorno voglio farla quella ciclabile da te citata....
o-o
il mio "maleodorante" non ero offensivo verso il fiume...
era per dare un indicazione precisa del tratto in cui io e un manipolo di uomini...... abbiamo sbagliato strada.....:rosik:

Tranquillo, ne io ne il fiume (canale) ci sentiamo offesi! :mrgreen:

In allegato foto di una delle antiche ville che si incontrano lungo l'alzaia e i vecchi barconi. o-o