20a TAPPA 2021 Verbania - Valle Spluga - Alpe Motta

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Certo che yeats è riuscito a guadagnare bene solo su pendenze elevate, un San Bernardino non si addice
Non penso dipendesse dalle pendenze, ma dal freddo. Il Giau è sempre intorno al 10% e ha perso tanto. In passato è andato bene su salite lunghe come questa.
Si ma non salgono a 15 all'ora quello è il punto, se vedi le salite molto toste come pendenze medie che hanno fatto nei giorni precedenti salivano a 16,5 km/h medi per dire, al 6/7% medio anziché al 9/10% cambia abbastanza l.
Sono le pendenze tra 7/8% dove si possono fare grandi distacchi, se gli avversari vanno in crisi. Poi ieri era una salita secca di 9km. Oggi si sale per 23 km come prima salita, c è spazio per mettere fatica nelle gambe e attaccare sullo Spluga. (Poi se Bernal è in gran gironata, c'è poco da fare)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non penso dipendesse dalle pendenze, ma dal freddo. Il Giau è sempre intorno al 10% e ha perso tanto. In passato è andato bene su salite lunghe come questa.

Sono le pendenze tra 7/8% dove si possono fare grandi distacchi, se gli avversari vanno in crisi. Poi ieri era una salita secca di 9km. Oggi si sale per 23 km come prima salita, c è spazio per mettere fatica nelle gambe e attaccare sullo Spluga. (Poi se Bernal è in gran gironata, c'è poco da fare)
infatti basta che sbagli alimentazione o idratazione (che sotto stress è molto più facile) e la giornata diventa no anche se non sembrava...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bernal può perdere tanto a crono solo se lo colpisce la maledizione di montezuma stanotte.... Yates ha una posizione che uno Scania è più aerodinamico :mrgreen:
Battute a parte, vedo tre scenari possibili:
-A Yates oggi non riesce a guadagnare nulla, e domani i due si equivalgono. Bernal sciabola una magnum in Piazza Duomo.
-B Yates oggi è in giornata di grazia, prende + di un minuto, e Bernal stanotte si sogna con il casco storto e l'accento sloveno
-C Yates prova il tutto per tutto, si cucina, e domani perde pure qualche secondo dal colombiano

Le ipotesi con la variabile siciliana le ometto di proposito, troppo aleatorie.
B, B. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cry::cry:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.038
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
RAI ... DI TUTTO DI PIU'

Ma ditemi una cosa ... sono solo io che trovo la telecronaca delle tappe del Giro sulla RAI di una noia tremenda (mentre su Eurosport è molto più divertente)?

Ogni giorno c'è un racconto (su storie che nulla c'entrano con il ciclismo pedalato) che fa venire il latte alle ginocchia ... oggi 15 minuti di ringraziamenti ... Boh, sarò cinico, ma trovo il tutto di una noia pazzesca.

 
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Oggi tipica tappa da tour de France, o meglio
RAI ... DI TUTTO DI PIU'

Ma ditemi una cosa ... sono solo io che trovo la telecronaca delle tappe del Giro sulla RAI di una noia tremenda (mentre su Eurosport è molto più divertente)?

Ogni giorno c'è un racconto (su storie che nulla c'entrano con il ciclismo pedalato) che fa venire il latte alle ginocchia ... oggi 15 minuti di ringraziamenti ... Boh, sarò cinico, ma trovo il tutto di una noia pazzesca.

Ho abbandonato la rai per le telecronache di ciclismo da circa 8 anni, più o meno da quando ha smesso cassani
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Da come hanno impostato il ritmo nella prima parte della salita direi che non ci crede più nessuno per ribaltare il Giro.

Neanche la Ineos, che serenamente ha fatto rallentare Ganna visto che non succedeva nulla :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
3 giorni fa:

IMG_1020-scaled.jpeg
Non ho letto niente di questa discussione, visto solo le figure come i bambini.... CHE INVIDIA!

Per il resto, non ho visto niente di questo giro, ma oggi riesco a vedere gli ultimi 60 km in TV (mentre i miei compagni di uscita stanno facendo una gara sotto la pioggia scrosciante ah ah). Speriamo succeda qualcosa!

Per il resto, mi chiedo come la RAI possa mandare una telecronaca con tutti i rumori delle riprese (in particolare dell'elicottero). A parte che immagino siano due canali audio differenti, ma anche se fossero sullo stesso canale (tipo il commentatore parla dall'elicottero) penso che financo io potrei scrivergli due righe di codice per filtrare il rumore dell'elicottero.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Anche Eurosport non scherza. Attacco della squadra di Bardet e Magro che fa il monologo su quando giocava a calcetto nel 1980. Mi mancano Cassani e Bulbarelli
Bulbarelli lo adoravo, per quanto ne capisse di ciclismo come io capisco di tiro con l'arco, aveva una voce adatta e soprattutto non faceva addormentare. Magrini dal dopo infarto anche lui è meno attivo e più soporifero