20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con la squadra che ha avuto, con le tappe che hanno fatto, con i gregari che ha avuto...lo sa solo lui come l'ha perso questo tour all'ultimo giorno.
In realtà come ha perso lo sanno tutti. Ha trovato uno con più gamba. Nelle corse di un gg a volte si vince x caso, magari perché da non favorito vieni sottovalutato, nei GT vince, salvo colpi di fortuna eccezionali, quasi sempre il più forte.
Cosa altro dovevano fare?
Hanno puntato come capitano sul loro uomo più in forma. E x lui hanno corso. Solamente che il loro uomo più in forma non ha avuto abbastanza gamba x sopravanzare l'altro. Loro hanno puntato su Roglic, giustamente. Quell'altro ha corso su Roglic e poi lo ha seccato. Semplice.
Attaccare con altri x mettere in difficoltà pogaçar, avrebbe voluto dire mettere in difficoltà il loro stesso capitano che era in maglia gialla. Li avrebbe presi x il culo tutto il mondo. Manco i Movistar sono mai arrivati a tanto e si che dietro al loro capitano Quintana in fuga ci hanno corso mica una sola volta.
Quando una squadra è in maglia o difende il suo capitano o è lui stesso che se vuole evitare sorprese attacca in 1 persona. Lui non ne aveva e ha perso. Semplice.
Pantani è un fenomeno PROPIO perché ha vinto come ha vinto senza essere completo
Vinto come Gotti, Savoldelli, Simoni e tanti altri che hanno vinto qualcosa senza essere fenomeni......quello è. 2 GT di cui uno in condizioni anomale col migliore che si suicida, scioperi, 80 corridori a Parigi, tea squalifiche e scandali vari.
infatti al Panta non è che le crono piacessero particolarmente, diciamo che dando quei distacchi in salita, cercava di difendersi perdendo il meno possibile.
Salvo quando volava pure a crono...chissà come.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gemano and gabrybe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In tanti sanno tutto e nonostante ciò il mondo nn migliora .. mha
Perché imparare dai propri errori è un ulteriore step che non riesce sempre....ma nel caso di Roglic, secondo me, non ci sono stati grossi errori. Probabilmente non ne aveva x attaccare di più prima e la tappa di ieri ce ne ha dato se non una conferma, un forte indizio.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Moser aveva anche le moto un po' troppo vicine....

No, era l’elicottero Rai che volava vicino a fignon per disturbarlo. Quel giro fu uno scandalo incredibile (oltre alla crono arrivi in salita annullati per neve che non c’era, spinte non sanzionate ecc ecc), e il prezzo pagato in credibilità il giro d’italia non ha ancora finito di pagarlo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No, era l’elicottero Rai che volava vicino a fignon per disturbarlo. Quel giro fu uno scandalo incredibile (oltre alla crono arrivi in salita annullati per neve che non c’era, spinte non sanzionate ecc ecc), e il prezzo pagato in credibilità il giro d’italia non ha ancora finito di pagarlo
Pure le staffette a fignon spezzavano il ritmo e a Moser viaggiavano tanto vicine
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
In realtà come ha perso lo sanno tutti. Ha trovato uno con più gamba. Nelle corse di un gg a volte si vince x caso, magari perché da non favorito vieni sottovalutato, nei GT vince, salvo colpi di fortuna eccezionali, quasi sempre il più forte.
Cosa altro dovevano fare?

Dovevano, nulla. Potevano, isolare Pogacar in ogni tappa alla prima occasione. De La Cruz e Polanc sono due discreti corridori ma non all'altezza dei JV. Fai fare al tuo rivale ogni giorno metà tappa da solo e lo sottoponi a un bello stress, anche solo per gestire le piccole banalità come i rifornimenti, i problemi meccanici in punti normalmente non critici, ecc, chiaro che se aspetti l'ultima salita se la può cavare benissimo da solo.

Sono tutti discorsi fatti con il senno di poi ovviamente, Roglic era in netto vantaggio e giustamente era confidente di potersi difendere bene a cronometro, non c'era reale motivo di stressare di più anche lui, solo la squadra avrebbe potuto usarla in maniera più aggressiva, questo sì, però ripeto è solo per restare nel campo delle ipotesi, non penso debbano realmente recriminare niente, lo sport è così.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Anche secondo me può essere un osso duro al mondiale; mi domando quanto durerà questo stato di forma visto che vince dal 1º Agosto. Comunque anche oggi grande crono per Wout
al mondiale é IL favorito. Ma un mondiale non é una tappa del tour e per van aert l’effetto sorpresa è finito l’8 agosto a Sanremo.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Crono 21.ima tappa Giro 98.
34 km piatti, Pantani a 30 secondi da Honcar e davanti a Tonkov.
dopo 3 settimane di Gt ci sta che i valori in campo siano diversi d una cronometro alla fine della 1. Settimana.
ci sta anche avere sani dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dovevano, nulla. Potevano, isolare Pogacar in ogni tappa alla prima occasione. De La Cruz e Polanc sono due discreti corridori ma non all'altezza dei JV. Fai fare al tuo rivale ogni giorno metà tappa da solo e lo sottoponi a un bello stress, anche solo per gestire le piccole banalità come i rifornimenti, i problemi meccanici in punti normalmente non critici, ecc, chiaro che se aspetti l'ultima salita se la può cavare benissimo da solo.

Sono tutti discorsi fatti con il senno di poi ovviamente, Roglic era in netto vantaggio e giustamente era confidente di potersi difendere bene a cronometro, non c'era reale motivo di stressare di più anche lui, solo la squadra avrebbe potuto usarla in maniera più aggressiva, questo sì, però ripeto è solo per restare nel campo delle ipotesi, non penso debbano realmente recriminare niente, lo sport è così.
Come detto, fare una cosa del genere avrebbe stressato di più anche Roglic che avendone meno, a quanto abbiamo visto, sarebbe stato il 1 a pagare. Ridiamo sempre quando una squadra impone un ritmo forte x isolare gli altri che invece fa staccare il proprio capitano (anche quest'anno è successo con la Bahrein e Landa, in passato Movistar/Quintana, Astana/Aru ecc.ecc.) e poi diciamo che dovevano far così? Suvvia, non inerpichiamoci per forza in disegni tecnico tattici possibili o ipotetici. Ha vinto uno più forte perché......era più forte.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Crono 21.ima tappa Giro 98.
34 km piatti, Pantani a 30 secondi da Honcar e davanti a Tonkov.
dopo 3 settimane di Gt ci sta che i valori in campo siano diversi d una cronometro alla fine della 1. Settimana.
ci sta anche avere sani dubbi
Continuate a tirare fuori Pantani che non c’entra nulla con questo tour ne con pogacar.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Come detto, fare una cosa del genere avrebbe stressato di più anche Roglic che avendone meno, a quanto abbiamo visto, sarebbe stato il 1 a pagare. Ridiamo sempre quando una squadra impone un ritmo forte x isolare gli altri che invece fa staccare il proprio capitano (anche quest'anno è successo con la Bahrein e Landa, in passato Movistar/Quintana, Astana/Aru ecc.ecc.) e poi diciamo che dovevano far così? Suvvia, non inerpichiamoci per forza in disegni tecnico tattici possibili o ipotetici. Ha vinto uno più forte perché......era più forte.
Ma credo che intendesse il contrario. Non isolare pogacar facendo i forcing ma isolarlo usando meglio dumoulin e kuss senza farli andare fuori classifica alla prima settimana. tra l’altro anche krujswick in un intervista dopo i primi giorni di tour criticava la scelta di aver puntato tutto e troppo presto su un solo corridore
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
Crono 21.ima tappa Giro 98.
34 km piatti, Pantani a 30 secondi da Honcar e davanti a Tonkov.
dopo 3 settimane di Gt ci sta che i valori in campo siano diversi d una cronometro alla fine della 1. Settimana.
ci sta anche avere sani dubbi
Me la ricordo, ma non credo proprio che furono le 3 settimane a far la differenza.
Leggende metropolitane parlando di un compagno di squadra mandato a casa e di uno scambio di urine all'antidoping.
Uno cronometro piatta dove Pantani non avrebbe avuto nessuna chanche....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Continuate a tirare fuori Pantani che non c’entra nulla con questo tour ne con pogacar.
si hai ragione, mi riferivo al discorso dei fenomeni che e’ off topic.
cmq se parliamo di tour, per la cronometro di ieri quando valutano le prestazioni bisogna pure tenere conto che era la 21. ima tappa.
mi viene pure in mente che Roglic non ha mai tenuto 3 settimane, mentre nell’unico GT (Vuelta 19) Pogo volava
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avrá passato la notte in fabbrica a verniciare bici. Poi sarà partito in bomba in macchina per arrivare a Parigi in mattinata
C'è già infatti la bici gialla (me la hanno girata su whatsapp) per la passerella di oggi...altro che povero. 4 tappe vinte, classifica generale vinta, altre due maglie vinte (bianca e a pois che sono sempre visibilità, checchè ne dica qualche ultras, infatti fanno a sportellate per conquistarsele), e maglia gialla con 2 corridori diversi. In Colnago stavolta fanno i salti, dopo che in passato qualche corridore arrabbiato sbatteva la loro bici contro il muro.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
Ma credo che intendesse il contrario. Non isolare pogacar facendo i forcing ma isolarlo usando meglio dumoulin e kuss senza farli andare fuori classifica alla prima settimana. tra l’altro anche krujswick in un intervista dopo i primi giorni di tour criticava la scelta di aver puntato tutto e troppo presto su un solo corridore
Per come ls vedo io la Jumbo non ha sbagliato niente. Ha controllato, guadagnato dove poteva senza bruciarsi.
Hanno portato il loro capitano alla cronometro con quasi 1 minuto di vantaggio sul secondo. Non stiamo parlando di uno scalatore ma di uno dei più forti cronoman.
La situazione era perfetta, ai campionati Pogacar aveva battuto Roglic di 9 secondi, niente faceva pensare ad un ribaltamento del genere.
Razionalmente nessuno pensava possibile quello che poi è successo.
Poi si sono create le due situazioni impensabili: giornata super per Podacar (che qualche giorno fa aveva mostrato qualche leggero cedimento) e giornata no per Roglic (che invece sembrava ancora al top).
La somma delle due cose ha fatto la differenza, probabilmente una sola non sarebbe bastata.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
C'è già infatti la bici gialla (me la hanno girata su whatsapp) per la passerella di oggi...altro che povero. 4 tappe vinte, classifica generale vinta, altre due maglie vinte (bianca e a pois che sono sempre visibilità, checchè ne dica qualche ultras, infatti fanno a sportellate per conquistarsele), e maglia gialla con 2 corridori diversi. In Colnago stavolta fanno i salti, dopo che in passato qualche corridore arrabbiato sbatteva la loro bici contro il muro.

Cavoli, é vero. Me n’ero dimenticato! PovARU. Non lo inviteranno nemmeno al party
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi