21ª Granfondo Felice Gimondi 2017

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sì è vero nella gimondi sono tutte salite pedalabile che non fanno differenza,si sta bene in scia e bla bla bla... Si capisce che su questo forum scrivono i 7 che sono arrivati insieme a giocarsi la vittoria del lungo... 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk

si capisce inoltre che guardano troppo la televisione e e poi mi piacerebbe vederli i tempi di questi
 

nicolò89

Novellino
24 Settembre 2012
33
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
partecipato alla gf anche io ho fatto il corto visto che non avevo un allenamento tale da fare il medio lungo..ho preferito fare bene il corto...organizzazione eccellente e salite belle pedalabili ;)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Berbenno non è ripidissima o meglio è piuttosto breve, di sicuro la Valsecca voglio vedere qualcuno farla con il 50 :angrymod::angrymod:

Comunque adesso se mi dite che la Gimondi non è gf per scalatori, meglio che mi sia ritirato, perchè se no quest'anno chissà quante figuracce avrei fatto :rosik: o-o

Per me un percorso con tali d+ (ovviamente lungo, ma anche medio in proporzione) è sempre da "scalatore" o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La Gimondi secondo me è una delle migliori GF a cui partecipo ed ho partecipato.
Organizzazione veramente molto elevata. Sicurezza, incroci presidiati e moto lungo tutto il percorso a dare assistenza. Ma sopratutto la popolazione locale che accetta di buon grado ed addirittura fa il tipo non vedendoci come una limitazione alla loro domenica.
Veramente complimenti.


Ho fatto il lungo, sono originario della zona anche se non vivo li da moltissimi anni ma confermo i paesaggi veramente molto belli.

Ancora complimenti.

Ecco, è la stessa cosa che penso anche io e sono contento che ci sia qualcuno che l'ha notato e sottolineato. Considerato anche che si passava presto, di gente festante ce n'era o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Secondo me no.
Almeno, per come ti conosco io, mi pare di avere capito che ti piacciono le salite "toste", ossia con la doppia cifra costante :mrgreen:
Considera che Laxolo (o Berbenno che dir si voglia) è molto molto pedalabile, salvo, forse, una rampetta in paese di 100 m scarsi; Valsecca, tolti i primi metri fino alla chiesa, è una salita lunghetta, ma altrettanto pedalabile.
Quindi, anche facendo il lungo, a mio avviso, non avresti apprezzato il percorso.
Le salite della bergamasca che ti possono piacere sono altre. Ad esempio Valcava, Sant'Antonio Abbandonato (te la feci fare), Roncola, Collepedrino, Città Alta dalla Boccola, Fuipiano dalle terme :wacko:, Monte di Nese in parte... Chi è della zona le conosce sicuramente e sa cosa intendo dire.
Comunque Selvino, pur essendo molto pedalabile, resta comunque una gran bella salita per quanto mi riguarda, sulla quale, se si spinge, si può comunque fare un po' di differenza o-o

ci sono i colli di san fermo, c'e' la sponda della presolana, c'e' il passo del vivione,
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ho fatto il percorso medio in tutta calma, partendo dagli ultimissimi in griglia, in quanto nel mese di aprile ho fatto solo due giri per totali 126 km in velodromo e zero salite, causa convalescenza post operatoria.
Partendo con gli ultimi, ho apprezzato la partenza rilassata stile randonnè del tutto priva di agonismo e conseguenti pericoli.
Il percorso mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato l'organizzazione perfetta.
Senz'altro ci sarò anche il prossimo anno.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
fatto il medio con compagno di squadra...
-discorso griglie, quando ti iscrivi sai il numero e vai nella tua griglia, senò non ha senso iscriversi prima, pagare iscrizioni maggiorate ecc. per partire davanti...
-percorso medio bello, logicamente con sole e un pò più caldo magari si godevano anche meglio i paesaggi
-durezza dei percorsi (per scalatori, passisti ecc.), la differenza la fa chi corre, se la prendi con calma fai quasi tutti i percorsi al mondo con un minimo di allenamento, se li fai a tutta per fare il tempo ecc, anche il medio è impegnativo, certo ci sarà il falsopiano/discesa per tornare a bergamo, però anche quello è ciclismo....
Oooolààààà!
Finalmente!!! o-o
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Secondo me no.
Almeno, per come ti conosco io, mi pare di avere capito che ti piacciono le salite "toste", ossia con la doppia cifra costante :mrgreen:
Considera che Laxolo (o Berbenno che dir si voglia) è molto molto pedalabile, salvo, forse, una rampetta in paese di 100 m scarsi; Valsecca, tolti i primi metri fino alla chiesa, è una salita lunghetta, ma altrettanto pedalabile.
Quindi, anche facendo il lungo, a mio avviso, non avresti apprezzato il percorso.
Le salite della bergamasca che ti possono piacere sono altre. Ad esempio Valcava, Sant'Antonio Abbandonato (te la feci fare), Roncola, Collepedrino, Città Alta dalla Boccola, Fuipiano dalle terme :wacko:, Monte di Nese in parte... Chi è della zona le conosce sicuramente e sa cosa intendo dire.
Comunque Selvino, pur essendo molto pedalabile, resta comunque una gran bella salita per quanto mi riguarda, sulla quale, se si spinge, si può comunque fare un po' di differenza o-o
Io mi sono iscritto per fare gara insieme a te, alla fine siamo partiti da griglie diverse, purtroppo, salite cosi, x passisti non mi piacciono, cioè io sono stato dall inizio alla fine sempre con lo stesso gruppo perché le salite appunto non ti permettevano di recuperare posizioni, detto ciò ammetto che ho sbagliato a fare il medio invece del lungo, almeno anche se pedalabile facevo una salita in più. Non ritornerò, amen. Voi che fate polemica, continuate pure, io dico la mia, i paesaggi sono belli, ok, organizzazione è piaciuta anche a me, ma preferisco altre gare, non vedo cosa c'è di sbagliato...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io mi sono iscritto per fare gara insieme a te, alla fine siamo partiti da griglie diverse, purtroppo, salite cosi, x passisti non mi piacciono, cioè io sono stato dall inizio alla fine sempre con lo stesso gruppo perché le salite appunto non ti permettevano di recuperare posizioni, detto ciò ammetto che ho sbagliato a fare il medio invece del lungo, almeno anche se pedalabile facevo una salita in più. Non ritornerò, amen. Voi che fate polemica, continuate pure, io dico la mia, i paesaggi sono belli, ok, organizzazione è piaciuta anche a me, ma preferisco altre gare, non vedo cosa c'è di sbagliato...

Vito essenzialmente il tuo errore è stato fare il medio o-oo-o ... Più che altro perchè nel medio finito il Selvino, finita la gara
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
tu magari sei partito primo e sei arrivato?

sono partito dalla mai grglia assegnata per i meriti edizione precedenti (primi 100 del lungo 2016)-
io prima di iscrivermi alle gare ho il brutto vizio di leggere il regolamento e se vedo che non ho una griglia "buona" che non mi consente di divertirmi sto a casa..esempio su tutte la maratone che avendo perso la griglia per le non partecipazioni nei 4 anni non ci vado piu'.
Onesta e rispetto per gli altri prima di tutto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi sono iscritto per fare gara insieme a te, alla fine siamo partiti da griglie diverse, purtroppo, salite cosi, x passisti non mi piacciono, cioè io sono stato dall inizio alla fine sempre con lo stesso gruppo perché le salite appunto non ti permettevano di recuperare posizioni, detto ciò ammetto che ho sbagliato a fare il medio invece del lungo, almeno anche se pedalabile facevo una salita in più. Non ritornerò, amen. Voi che fate polemica, continuate pure, io dico la mia, i paesaggi sono belli, ok, organizzazione è piaciuta anche a me, ma preferisco altre gare, non vedo cosa c'è di sbagliato...
Boh, secondo me il d+ del medio non è proprio da percorso da passista.
Chiaro che Gallo, Selvino e, soprattutto Valtaleggio, siano salite pedalabili, però, sono, rispettivamente, 7,5, 11, 20 km (divisi in 2 ok), quindi delle salite vere e proprie.
Comunque, ovviamente, ci sta che si abbiano idee e gusti differenti o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
avevo capito, li ho citati io perche' ci abito in presolana, se ti capita fai la via mala o per salire al vivione o per fare la sponda, un'altra val taleggio o-oo-o
Conosco bene quelle zone. Ho trascorso ogni estate dai 3 ai 14 anni a Dorga. Posti meravigliosi nei quali torno ogni tanto.
La Via Mala l’ho fatta diverse volte in auto, ma mai in bici. Mi sono ripromesso di farla, prima o poi, anche con la bici o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
fatto x il secondo anno il medio, divertito un sacco, patito una crisi di fame ai -5km dall'arrivo che mi ha fatto fare gli ultimi km in sofferenza. trovo che la gimondi sia una gara bellissima, ben organizzata, dove mi diverto sempre molto. io che sn 76 kg e che difficilmente potrò pesare molto meno trovo un percorso del genere adatto alle mie caratteristiche, e poi nn è vero che in salita non si recupera, io su selvino ho recuperato 60 posizioni, e qua dentro non sono certo il + forte in salita (e tanto meno tra quelli che erano in gara ieri).
quindi w la gimondi, super complimenti all'organizzazione, sperando che possano continuare lungo questa strada.
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
complimenti all'orgaizzazione con tutto ben definito.Presidi,ristori e finale di gara con motostaffette.
L'unico rammarico oltre al tempo veramente freddo,gli imbecilli che buttano le carte per terra sporcando il territorio.Non siamo professionisti e possiamo avere il tempo di metterci in tasca le cartacce e buttarle nelle eco zone.
bisognerebbe cominciare vermante a punire con sanzioni esemplari per educare questa categoria.
Finche' butti la buccia di banana che e' biodegradabile ha senso ma ciucci,carte di barrette non sono molto biodegradabili.
Ci definiamo amanti della natura ma non sono molto d'accordo.
Alla prossima gimondi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sono partito dalla mai grglia assegnata per i meriti edizione precedenti (primi 100 del lungo 2016)-
io prima di iscrivermi alle gare ho il brutto vizio di leggere il regolamento e se vedo che non ho una griglia "buona" che non mi consente di divertirmi sto a casa..esempio su tutte la maratone che avendo perso la griglia per le non partecipazioni nei 4 anni non ci vado piu'.
Onesta e rispetto per gli altri prima di tutto

cioè se non parti davanti o quasi non ti diverti? ;nonzo%
solo il fatto di pedalare in bei posti con altri che quella mattina hanno fatto sacrifici x esserci dovrebbe essere motivo di divertimento...

però sulle regole delle griglie da rispettare siamo d'accordo :mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Vito essenzialmente il tuo errore è stato fare il medio o-oo-o ... Più che altro perchè nel medio finito il Selvino, finita la gara

Ecco, Gabriele, hai capito perfettamente cosa voglio dire, finito Selvino appunto finite salite e mancavano ancora 60km e passa. Detto ciò buone gare a tutti, le prossime di sicuro non mi lamenterò... Visto che sono valdagno, sportful, santini, ecc
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
GF che si conferma una delle migliori in Italia in questo momento, sicuramente molto aiutata dalla location, dalle salite e dai posti meravigliosi che si attraversano.
Terzo anno consecutivo che partecipo e mi sono divertito alla grande anche quest'anno, peccato solo per la giornata decisamente fredda e per le strade bagnate in discesa che non ti facevano proprio stare tranquillo.
Un po' di timore a scendere dal Barbenno perchè c'erano delle macchine che venivano su, si vede sfuggite al controllo dei carabinieri che presidiavano ai piedi della discesa, però ci sta, se uno non è nel gruppo dei primi deve sempre fare un minimo di attenzione perchè i presidi non possono di certo esserci ad ogni metro su tutti i 160km e purtroppo si sa come sono gli automobilisti...
Migliorerei solo il Pasta Party, veramente molto molto minimal (piatto di pasta + bottiglia d'acqua) ma anche questo ci può stare, del resto siamo ciclisti e dobbiamo essere magri.
Come in tutte le GF abolirei i percorsi corti perchè permettono a molti di fare i furbi sulle prime salite e parlare poi di cose che non hanno vissuto, alcuni commenti che ho letto lo dimostrano.
Completa la bella giornata la soddisfazione di leggere della squalifica del primo, apprezzo davvero molto quando le regole ci sono e vengono applicate allo stesso modo per tutti senza fare favoritismi verso certi nomi conosciuti.