22/04/2012: GF San Marino

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Lunedì: 1h30m di rulli con ripetute in soglia.
Martedì: 50 km in bici con scatti.
Mercoledì (oggi): 130 km con 1900 mt dislivello...c'ho na fame da paura :azz

mi sa che ho fatto una cazzata...ma dopo 20 giorni con una uscita settimanale da 100 km...avevo una voglia di bici incredibile.

tanto la gara credo di farla col il freno a mano tirato...il mio "allenatore" mi ha detto di non superare i 170 bpm... :asd:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi hanno messo i cartelli per il percorso... ocio che quando arrivate a Verucchio la prima volta vi troverete una discesa al 18% lunga almeno 500mt con curve ampie ma in fondo alla discesa curva secca a 90° per immettervi su una strada a tornanti... in fondo alla discesa del 18% freni buoni perchè appena partiti sarete in mezzo al gruppone e qualcuno si troverà di sicuro dritto nel campo...
La seconda volta volta che passate a Verucchio invece è in salita (la faccio sempre per tornare a casa) questa è bella e non difficile... ma dopo tanti km si sente...
comunque in bocca il lupo a tutti ragazzi ci vediamo al pasta party.(io faccio la cicloturistica)
o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Oggi hanno messo i cartelli per il percorso... ocio che quando arrivate a Verucchio la prima volta vi troverete una discesa al 18% lunga almeno 500mt con curve ampie ma in fondo alla discesa curva secca a 90° per immettervi su una strada a tornanti... in fondo alla discesa del 18% freni buoni perchè appena partiti sarete in mezzo al gruppone e qualcuno si troverà di sicuro dritto nel campo...
La seconda volta volta che passate a Verucchio invece è in salita (la faccio sempre per tornare a casa) questa è bella e non difficile... ma dopo tanti km si sente...
comunque in bocca il lupo a tutti ragazzi ci vediamo al pasta party.(io faccio la cicloturistica)
o-o
Questa cosa mi fa un pò paura!!
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Oggi hanno messo i cartelli per il percorso... ocio che quando arrivate a Verucchio la prima volta vi troverete una discesa al 18% lunga almeno 500mt con curve ampie ma in fondo alla discesa curva secca a 90° per immettervi su una strada a tornanti... in fondo alla discesa del 18% freni buoni perchè appena partiti sarete in mezzo al gruppone e qualcuno si troverà di sicuro dritto nel campo...
La seconda volta volta che passate a Verucchio invece è in salita (la faccio sempre per tornare a casa) questa è bella e non difficile... ma dopo tanti km si sente...
comunque in bocca il lupo a tutti ragazzi ci vediamo al pasta party.(io faccio la cicloturistica)
o-o

Credo di aver capito quale curva pericolosa intendi, quella poco prima di immettersi sulla statale di San Marino, subito prima di Dogana...:azz

Ma come secondo passaggio cosa intendi?;nonzo%
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Credo di aver capito quale curva pericolosa intendi, quella poco prima di immettersi sulla statale di San Marino, subito prima di Dogana...:azz

Ma come secondo passaggio cosa intendi?;nonzo%

no la discesa che dico io è arrivando a Verucchio da San Marino (il paesino rimane a dx in alto ma voi non lo attraversate ora) dopo il cartello località "Cantelli" dopo un paio di km voi andate in discesa prima al 2/3 % e poi imboccate questa discesa ripida (18%) poi vi fate un pò di tornanti fino a ritrovarvi sulla marecchiese questo è il primo passaggio per Verucchio.
Al secondo passaggio ho visto che hanno messo i cartelli che da ponte Verucchio (in basso) si sale per un'altra salita da lato opposto del paesino
qui arrivati in cima passate la piazza del centro e tornate di nuovo verso San Marino
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate ragazzi ma vi ho dato una informazione sbagliata!!
La discesa che vi dicevo guardando bene il percorso sulla planimetria non c'è!! poi stamattina facendo quella strada ho guardato bene le frecce sono posizionate ad indicare la direzione dalla piazza di Verucchio verso il cartello "Cantelli" e quindi verso San Marino.
La prima volta che le ho viste parevano indicare la discesa che vi avevo descritto ma ho sbagliato io (sorry!!) meglio così mi pareva strano far fare al gruppo una discesa come quella...
In compenso vi dò una dritta (questa volta giusta) fatta la salita per arrivare in Piazza a Verucchio (siamo verso il finale) passata la piazza si sale con uno strappetto da fare a tutta (è molto corto) quando la strada incomincia a scendere curva a 180° dopo di che è tutta discesa (si arrivano a fare anche i 70) su questa strada ci sono anche 2 dossi rallentatori ma si passano bene stando in piedi sulla bici senza bisogno di rallentare (la prudenza è sempre d'obbligo)
o-o
 

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia
Scusate ragazzi ma vi ho dato una informazione sbagliata!!
La discesa che vi dicevo guardando bene il percorso sulla planimetria non c'è!! poi stamattina facendo quella strada ho guardato bene le frecce sono posizionate ad indicare la direzione dalla piazza di Verucchio verso il cartello "Cantelli" e quindi verso San Marino.
La prima volta che le ho viste parevano indicare la discesa che vi avevo descritto ma ho sbagliato io (sorry!!) meglio così mi pareva strano far fare al gruppo una discesa come quella...
In compenso vi dò una dritta (questa volta giusta) fatta la salita per arrivare in Piazza a Verucchio (siamo verso il finale) passata la piazza si sale con uno strappetto da fare a tutta (è molto corto) quando la strada incomincia a scendere curva a 180° dopo di che è tutta discesa (si arrivano a fare anche i 70) su questa strada ci sono anche 2 dossi rallentatori ma si passano bene stando in piedi sulla bici senza bisogno di rallentare (la prudenza è sempre d'obbligo)
o-o
verucchio si fà come seconda salita e poi non si passa più, non è il finale di corsa!!!! [url]http://www.federamatoriciclismo.sm/dettaglio-percorsi.htm[/URL] come discesa è peggio quella che da chiesanuova scende all'arrivo, si toccano anche gli 85/90 km/h
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
verucchio si fà come seconda salita e poi non si passa più, non è il finale di corsa!!!! http://www.federamatoriciclismo.sm/dettaglio-percorsi.htmhttp://www.federamatoriciclismo.sm/dettaglio-percorsi.htm come discesa è peggio quella che da chiesanuova scende all'arrivo, si toccano anche gli 85/90 km/h

comunque non scherza neppure la discesa che da San Leo porta a Montemaggio come velocità, due anni fa sono finito sullo sterrato (ho staccato le mani dal manubrio un secondo per indicare una buca e non mi è stato più possibile tenere la curva, forse l'altruismo non è il mio forte...), a quelle velocità una minima distrazione puo costare caro ...fortunatamente ho piegato la fulcrum posteriore e non è facile, ma i denti li ho ancora tutti:mrgreen: