27 aprile: 400 km e 4800 hm ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ok allora mi organizzo da solo devo farmi almeno 4000 mt di dislivello in preparazione della novecolli e proprio oggi ho saputo che il 15/16/17 sono di nuovo in romania!!!
...se ti va, io oggi esco alle 17.00 per fare una 30ina di km e 150 m di dislivello a ritmo blando, magari fermandomi in qualche bar per uno spritzetto. Ma forse per il tuo allenamento è un po' poco?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...se ti va, io oggi esco alle 17.00 per fare una 30ina di km e 150 m di dislivello a ritmo blando, magari fermandomi in qualche bar per uno spritzetto. Ma forse per il tuo allenamento è un po' poco?

se fossi in scarico andrebbe più che bene purtroppo devo recuperare il tempo perso oggi ripetute in salita , ma prima o poi ci becchiamo per lo spritzetto :mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
;nonzo%

proponi perchè vieni anche tu? bene allora, 4 volte i 4 passi con el mic.
non capisco perchè allora, nella seconda parte della frase, usi la seconda persona plurale!

No, no era solo un idea che propongo a chi vuole pedalare di notte. A me a dire la veritá sfugge il fascino di pedalare di notte visto che ho la possibilitá di pedalare di giorno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No, no era solo un idea che propongo a chi vuole pedalare di notte. A me a dire la veritá sfugge il fascino di pedalare di notte visto che ho la possibilitá di pedalare di giorno.

pedalare di notte ha il suo fascino ,devo dire che almeno per me l'unica volta che ho provato mi è piaciuto ma probabilmente non lo rifarò, troppo rischio ,anche se si va piano.

Il vantaggio sicuramente di viaggiare di notte e che ti permette di fare più strada e percorrere distanze maggiori sacrificando però la vista di ciò che ci circonda. Inoltre d'estate la notte pedalare al fresco è fantastico!!

Cmq chi non l'ha mai provato dovrebbe una volta farlo e poi ovviamente giudicare e trarre le proprie conclusioni o-o

ciao
rapa
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Per pedalare di notte bisogna essere attrezzati, allora si si riesce a godere veramente della notte. Certo che con un faretto che illumina si e no 5 metri non riesci a rilassarti perchè non sai dove stai andando....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per pedalare di notte bisogna essere attrezzati, allora si si riesce a godere veramente della notte. Certo che con un faretto che illumina si e no 5 metri non riesci a rilassarti perchè non sai dove stai andando....


vero, se fai pianura va bene,ma personalmente l'idea della discesa di notte anche ben illuminato mi fa paura (se penso che venivo già dal resia a 65km/h :mrgreen:)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
pedalare di notte ha il suo fascino ,devo dire che almeno per me l'unica volta che ho provato mi è piaciuto ma probabilmente non lo rifarò, troppo rischio ,anche se si va piano.

Il vantaggio sicuramente di viaggiare di notte e che ti permette di fare più strada e percorrere distanze maggiori sacrificando però la vista di ciò che ci circonda. Inoltre d'estate la notte pedalare al fresco è fantastico!!

Cmq chi non l'ha mai provato dovrebbe una volta farlo e poi ovviamente giudicare e trarre le proprie conclusioni o-o

ciao
rapa

Appunto il fatto che di notte non vedo nulla ne di paessaggi che mi circondano ne della natura mi disturba molto e secondo me quelle due cose sono delle cose essenziali andando in bici. Ho provato una volta a pedalare di notte, va bene che era sulla ciclabile, ma dopo 10 min mi sembrava di pedalare in un tunnel senza fine e mi annoiavo abbastanza.

Ovvio i "pazzi" che vogliono fare 400 km sono quasi costretti a pedalare di notte, e cmq il periodo tra giorno e notte o notte e alba sará sicuramente affascinante.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
x me è stata la prima notte completa in bici ed è volata grazie alla compagnia, certo se dovessi farla tutta in solitaria la vedrei decisamente più dura, ma penso che prima o poi proverò
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ah sì, me lo avevi detto che a te quadravano i giri!

no, i 380 e 4800 che avevo pronosticato io erano proprio quelli per il giro che abbiamo fatto: unica differenza, da cerro io scendevo a stallavena, mentre siamo saliti a corbiolo e poi scesi lughezzano.
non credo, guardando la cartina, che il dislivello sia cambiato di granchè!



cmq anche tu l'avevi presa!



se non piove un 420 a san gimignano, con andyman e (forse) m84. ma c'è anche lì una nottata da fare in sella


mi sa che mette pioggia anche a san gimignano :(
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
mi sa che mette pioggia anche a san gimignano :(

non è anno, questo. sentito con andrea, deciso i mollare il 400 di s.gimignano. lui forse era un po' più possibilista, cmq alla fine abbiamo optato per evitare 18 ore di acqua ( o quante sarebbero state).

abbiamo rinviato al 26 maggio, 400 di oderzo. pioverà anche quel giorno, perchè non c'è 2 senza 3: dopo la rescarando, dopo la vernaccia, sicuramente pioverà anche allora su veneto e friuli.
cmq questa è più semplice, partendo alle 6 del mattino: prob il tratto notturno non supererà le 5-6 ore. Adesioni aperte a tutti, vi aspettiamo!:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non è anno, questo. sentito con andrea, deciso i mollare il 400 di s.gimignano. lui forse era un po' più possibilista, cmq alla fine abbiamo optato per evitare 18 ore di acqua ( o quante sarebbero state).

abbiamo rinviato al 26 maggio, 400 di oderzo. pioverà anche quel giorno, perchè non c'è 2 senza 3: dopo la rescarando, dopo la vernaccia, sicuramente pioverà anche allora su veneto e friuli.
cmq questa è più semplice, partendo alle 6 del mattino: prob il tratto notturno non supererà le 5-6 ore. Adesioni aperte a tutti, vi aspettiamo!:mrgreen:

Stiamo pagando il bel tempo avuto fino ad aprile :mad:

Cmq avete fatto bene troppo rischio di beccare acqua
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
rieccomi qua reduce di un mezzo 1000km : mezzo per causa di forza maggiore non dipendente dalle mie volontà e per fortuna neanche dell mie gambe , vi lascio soli e tirate fuori di tutto ,e poi rimerete via tutto : e rimasto qualcosa sul tavolo da fare ?o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
rieccomi qua reduce di un mezzo 1000km : mezzo per causa di forza maggiore non dipendente dalle mie volontà e per fortuna neanche dell mie gambe , vi lascio soli e tirate fuori di tutto ,e poi rimerete via tutto : e rimasto qualcosa sul tavolo da fare ?o-o

ho appena visto il video di micronauta sul vostro pezzo. Bellissmi campi di lavanda.

s.gimignano è saltata per timore della pioggia (non siamo veri rendonneurs), forse ripieghiamo il 26 maggio su quella di oderzo.