30 km/h è un miraggio?

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Credo sia solo una questione di allenamento ed ovviamente di fisico, visto il tuo peso.
Il mio primato personale è stato 30,5 Km/h di media in 112Km di pianura, con lunghi tratti appoggiato al manubrio da Triathlon e chiaramente non sono nessuno ;)

Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
che bici hai e che ruote monti?

Io con il cancello di prima non arrivavo neanche a 28 di media adesso passo i 30 anche partendo da casa con 2 semafori e 3 rotonde e 7,5km di riscaldamento.
Sono 1,80 per 90kg quindi non ho il fisico da ciclista!!!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
però hai un bel fisico da passistone o-o

sicuramente vado di più in piano che in salita!!!!

Ieri stavo tirando a 45 piano/leggera discesa quando mi esce un mercedes da un bivio e parte ho provato ad attaccarmi ma a 55 ho desistito...più avanti ho passato un trattore che andava a 35!!!!:wacko:

Però anche riki951 dovrebbe avere il fisico da passistone.
Secondo me se ha una bella bici con ruote scorrevoli il problema che non ha potenza nelle gambe.

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
vi ringrazio, devo innanzitutto perdere peso, per me riuscire ad arrivare a 85-86 kg sarebbe già ottimo.
nei mesi di luglio ed agosto lavorerò un pò sul peso poi cercherò di migliorare la potenza nelle gambe.
Ho una Wilier GTR con ruote Marchisio C26, non è il mezzo....sono le gambe :-)

Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
sicuramente vado di più in piano che in salita!!!!

Ieri stavo tirando a 45 piano/leggera discesa quando mi esce un mercedes da un bivio e parte ho provato ad attaccarmi ma a 55 ho desistito...più avanti ho passato un trattore che andava a 35!!!!:wacko:

Però anche riki951 dovrebbe avere il fisico da passistone.
Secondo me se ha una bella bici con ruote scorrevoli il problema che non ha potenza nelle gambe.
quindi... primo la mercedes, secondo red78, ultimo...il trattore... che gara ragazzi!!!:mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
quindi... primo la mercedes, secondo red78, ultimo...il trattore... che gara ragazzi!!!:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen: dannato mercedes!!!!

Sembrava kittel...impossibile tenergli la scia!!!!:wacko:

Quindi se non è la bici e le ruote sti 30km/h di media in piano c'è da farli anche se non diminuisci di peso.
Non hai nessuno con cui puoi fare dei giri che ti possa tirare?
In alternativa devi fare ripetute a tirare rapporti duri per fare forza sulle gambe.

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
io ho la bici da poco più di un mese
e non so se per mio fisico molto allenato da calcio e corsa
(186 x 78)
riesco benissimo a tenere i 30 sempre
anche 35 per svariati km di pianura (max per ora 15 provati)
ho toccato anche i 40 per pochi tratti però
ovviamente parlo sempre in solitario

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Esattamente. Bastano pochi semafori per far precipitare la media
Basta andare più forte dopo i semafori.

che bici hai e che ruote monti?

Io con il cancello di prima non arrivavo neanche a 28 di media adesso passo i 30 anche partendo da casa con 2 semafori e 3 rotonde e 7,5km di riscaldamento.
Sono 1,80 per 90kg quindi non ho il fisico da ciclista!!!:mrgreen:
Quindi basta comprare la bici da crono (con lenticolare posteriroe e altissimo profilo davanti) ed il gioco è fatto anche se non si ha un minimo di "gamba"?

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Basta andare più forte dopo i semafori.

Quindi basta comprare la bici da crono (con lenticolare posteriroe e altissimo profilo davanti) ed il gioco è fatto anche se non si ha un minimo di "gamba"?

io non ho la bici da crono ma con quella di prima che pesava 10 kg e aveva le ruote non molto scorrevoli passavo a malapena i 25 adesso con bici da 7,1kg e fulcrum 0 passo i 30.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Neanche più pisciare che ti rubano la bici!....anche per oggi,addio media 30 km/h
images

Ultima modifica: