3a tappa 2020 Enna - Etna

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Questo Giro penso sarà condizionato pesantemente dalle condizioni meteo.
Sbalzi termici o basse temperature possono causare cotte o problemi (tipo cadute per asfalto scivoloso e ghiacciato)...
Penso sarà un bel Giro.
Sono curioso di vedere come gli atleti gestiranno anche la questione abbigliamento tecnico perché sbagliarlo può costare molto caro.

23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque una volta per tutte: il ciclismo si svolge in bici e occorre rimanere in sella dall’inizio alla fine.
Se uno cade può essere sfortunato, ma spesso è perché poco lucido o non abile a guidare.
Nibali è uno dei migliori a guidare la bici, è merito suo non cadere e demerito di chi cade, non fortuna.
Anche molti altri corridori sono stati favoriti dal ritiro di concorrenti, fa parte del gioco.
Se poi alla fine di questo giro arriva lui solo bion per lui.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque una volta per tutte: il ciclismo si svolge in bici e occorre rimanere in sella dall’inizio alla fine.
Se uno cade può essere sfortunato, ma spesso è perché poco lucido o non abile a guidare.
Nibali è uno dei migliori a guidare la bici, è merito suo non cadere e demerito di chi cade, non fortuna.
Anche molti altri corridori sono stati favoriti dal ritiro di concorrenti, fa parte del gioco.
Se poi alla fine di questo giro arriva lui solo bion per lui.
Thomas è caduto prima del km zero a quanto capisco in gruppo e su una borraccia in terra (come accadde una volta a Cancellara se non ricordo male). Non credo fosse già in soglia e poco lucido al km zero della terza tappa. La notizia del giorno è che due favoriti, per ragioni diverse, sono praticamente fuori dai giochi, non Nibali, anche se comprendo che ora sia diventato forse il principale favorito. E' possibile parlare della tappa di oggi? O bisogna parlare di Rio, del Palmarès all time di tutti i corridori, del Giro 2016 ecc.? Se è ditelo, che almeno lo sappiamo.

23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Thomas è caduto prima del km zero a quanto capisco in gruppo e su una borraccia in terra (come accadde una volta a Cancellara se non ricordo male). Non credo fosse già in soglia e poco lucido al km zero della terza tappa. La notizia del giorno è che due favoriti, per ragioni diverse, sono praticamente fuori dai giochi, non Nibali, anche se comprendo che ora sia diventato forse il principale favorito. E' possibile parlare della tappa di oggi? O bisogna parlare di Rio, del Palmarès all time di tutti i corridori, del Giro 2016 ecc.? Se è ditelo, che almeno lo sappiamo.
Va benissimo non parlarne, non ho cominciato io, era solo uno sfogo perché alla fine si torna sempre lì.
Thomas magari stava guardando in giro e ha preso una borraccia che altri hanno evitato (solo per dire eh...), quindi benissimo evitabile con un po’ di accortezza.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si ma.. e i corridori che scendono contromano mentre manca ancora il grosso all'arrivo!???? :D
Devono rimanere lì a prendere pioggia e freddo? Quelli che salgono ormai salgono piano e non hanno certo bisogna di tutta la sede stradale, loro che scendono i freni li hanno (a disco per giunta), penso che per oggi non morirà nessuno che dici?

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Per chi ha visto la tappa, come sono saliti in gruppo? C'è stata una squadra che ha sbrindellato il gruppo? Si è capito chi ne ha di più degli altri? Sensazioni? E' una salita nella quale "si sta bene a ruota"?

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Siamo solo alla terza tappa è gia sta succedendo di tutto dalla crono con il vento e oggi due illustri saltati per diversi motivi mah ci sarà da.divertirsi se continua cosi chissà

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Per chi ha visto la tappa, come sono saliti in gruppo? C'è stata una squadra che ha sbrindellato il gruppo? Si è capito chi ne ha di più degli altri? Sensazioni? E' una salita nella quale "si sta bene a ruota"?
c era uno che menava come un Fabbro ed era Fabbro della Bora viene bene il gioco di parole, che ha fatto selezione poi in mancanza di riferimenti o squadre che potessero tenere la corsa chiusa si è andato avanti a scatti e contro scatti in particolare Fulsang e Nibali che hanno preso qualche vantaggio ma niente di che

23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Così è evitabile ma devi essere molto attento ed è difficile non prenderla.
Ma quanto andavano?

• Wow
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma quanto andavano?

Bah…….ci sarà chi dirà che è caduto perché non è capace. In gruppo a 40 kmh, una borraccia in movimento :roll:
Sarebbe in ogni caso abbastanza inutile discuterci.
Piuttosto ho visto parecchie borracce, non una sola, nel mezzo del gruppo….possibile mai che le lancino loro stessi per terra alla partenza? Mi sembra assurdo….più probabile che le abbiano inavvertitamente perse su qualche sobbalzo stradale? Anni fa mi ricordo che alla partenza della Gf di Roma sui Sanpietrini, se passavi 2 minuti dopo il gruppo, per terra raccoglievi di tutto. Borracce, chiavi di casa, borsette sottosella, persino cellulari…...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Sfortunato Thomas. Bruttissima caduta. Ecco perché ha avuto grosse difficoltà. Dopo una caduta del genere è già oro colato rialzarsi per proseguire (nel caso specifico, iniziare) la tappa.
Ricordiamo Nibali, in salita al Tour, costretto al ritiro, per una caduta a lui non imputabile, a velocità decisamente inferiore

M

Musiko

Guest
Ma quanto andavano?

Alla faccia del Kilometro zero ... andavano come le schegge.
Guardando il video, poco prima della borraccia rossa che fa cadere Thomas ce ne sono almeno altre due in mezzo al gruppo: gli è andata anche bene con quelle ringhiere lì vicino dove c'è il pubblico poteva farsi veramente male
Vuol dire che o è un "malcostume" dei corridori oppure che hanno dei portaborraccia del piffero.
Invece di multare per altre scemenze non sarebbe il caso di fare qualcosa?

• Mi piace
Reactions: golias
23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bah…….ci sarà chi dirà che è caduto perché non è capace. In gruppo a 40 kmh, una borraccia in movimento :roll:
Sarebbe in ogni caso abbastanza inutile discuterci.
Piuttosto ho visto parecchie borracce, non una sola, nel mezzo del gruppo….possibile mai che le lancino loro stessi per terra alla partenza? Mi sembra assurdo….più probabile che se abbiano inavvertitamente perse su qualche sobbalzo stradale? Anni fa mi ricordo che alla partenza della Gf di Roma sui Sanpietrini, se passavi 2 minuti dopo il gruppo, per terra raccoglievi di tutto. Borracce, chiavi di casa, borsette sottosella, persino cellulari…...
In tutti i trasferimenti prima del km zero dove c’è pavè è una strage di borracce, lo fanno per non far la corsa sul pavé ma poi fanno più danni perché sono tutti rilassati e guardano in giro.
Qua non c’era pavé ma la strada aveva diverse buche, forse.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Alla faccia del Kilometro zero ... andavano come le schegge.
Guardando il video, poco prima della borraccia rossa che fa cadere Thomas ce ne sono almeno altre due in mezzo al gruppo.
Vuol dire che o è un "malcostume" dei corridori oppure che hanno dei portaborraccia del piffero.
Invece di multare per altre scemenze non sarebbe il caso di fare qualcosa?
Credo che sia più facile quella dei portaborraccia del piffero. Chi vuoi che butti una borraccia appena partiti?