4ᵃ Tappa 2018: CATANIA CALTAGIRONE 198 km

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Magari sono di parte perchè siciliano...però gli ultimi 3km sono stati veramente fatti in un percorso bellissimo (al netto della curva stretta che ci può anche stare).
E' sempre bello vedere tanto entusiasmo sulle strade e devo dire anche abbastanza composto.

Composto? Tipo quello che si è messo a correre in mezzo alla strada dietro a conti con lo smartphone in mano mentre il gruppo arrivava da dietro?

• Mi piace
Reactions: prestemere

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ma come hanno fatto a disegnare un arrivo del genere???
Assurdo lanciare un gruppo a velocità folli in mezzo a strade cittadine con tratti in discesa e piena di gente ai bordi...
Le transenne le hanno lasciate in Israele?
vogliamo parlare di quel restringimento folle meno 7km dall'arrivo? ha spaccato completamente il gruppo e molti corridori sono rimasti indietro, potevano disegnare meglio questi ultimi chilometri e quella curva incriminata poteva essere gestito meglio

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
però una menzione per i geni che si sono messi all'esterno della curva col passeggino (sulla caduta della maglia bianca)
Si, è vero e mi sono venuti i brividi vedendo la bici sul passeggino.
C'è però da dire che il 90% delle persone non ha mai visto una corsa in bici di questo tipo e non ha idea dei pericoli che corre. Deve essere l'organizzazione a gestire la sicurezza delle persone mettendo più transenne ma, ripeto, per me il pubblico è stato eccezionale al netto di uno, e dico solo uno, stupido.
Per il resto il mondo è bello perché è vario, forse per molti di voi sarebbe entusiasmante un arrivo in autostrada ma io mi sono divertito tantissimo con un percorso cosi variegato.
È come dire che la f1 non si dovrebbe correre a Montecarlo perché è un circuito stretto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.437
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque le transenne potevano metterle...era pericolo sia per ciclisti che tifosi......
Comunque tappa molto bella e anche bel numero di Conti....
Ulissi ha deluso.......ma probabilmente come pensavo non e' al top
Wellens e Formolo come pensavo davanti ed anche woods che non avevo segnalato
Pozzovivo sta bene e lo sta' dimostrando....bisogna vedere come chiudera a fine giro
Aru oggi abbastanza bene...
Froome anche oggi dimostra non sia al top......ma darlo per sconfitto e' presto
Dumoulin bene anche oggi
Dennis.......potrebbe essere una sorpresa e fare una top ten.....per puntare a qualcosa di meglio i prossimi anni

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Bella azione di valerio conti,è possibile che quest inverno mi abbia sverniciato su una salita vicino roma?
Mi ha salutato sorpassandomi,ma non c'è su strava...( volevo capire chi era,per quanto camminava)e non avevo capito fosse lui...
Possibilissimo , un amico tempo fa mi ha raccontato di averlo incontrato . P. s : non è un caxxaro . Intendo il mio amico .

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Comunque le transenne potevano metterle...era pericolo sia per ciclisti che tifosi......
Comunque tappa molto bella e anche bel numero di Conti....
Ulissi ha deluso.......ma probabilmente come pensavo non e' al top
Wellens e Formolo come pensavo davanti ed anche woods che non avevo segnalato
Pozzovivo sta bene e lo sta' dimostrando....bisogna vedere come chiudera a fine giro
Aru oggi abbastanza bene...
Froome anche oggi dimostra non sia al top......ma darlo per sconfitto e' presto
Dumoulin bene anche oggi
Dennis.......potrebbe essere una sorpresa e fare una top ten.....per puntare a qualcosa di meglio i prossimi anni

Ulissi é tutta la carriera che delude le aspettative, ormai é un habitué
Tante attese , tanti buoni propositi e alla fine a parte qualche sporadica vittoria ha sempre reso ben al di sotto Delle aspettative

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.098
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io sono uno di quelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Fine OT

Comunque mi è piaciuta molto la tappa, emozionante l'arrivo

Queste tappe definite "mosse" stanno diventando le più interessanti. A volte sono meglio di quelle di salita dove aspetti tutta la gara un attacco che non arriva mai perché tutti in processione

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e Formolo? bravissimo!!!!!! credo che lo si stia sottovalutando molto. anche su questo forum. spero non gli mettano troppa pressione addosso i mass media. cosa che invece credo stia succedendo ad Aru. anche ieri due pagine di intervista sulla Gazzetta. io lo lascerei un po' in "relax" a pensare alla corsa.

:offtopic:
che bello il nostro Paese!!! se solo riuscissimo, tutti, a valorizzarlo ed a volergli solo un po' più i bene :cry