4ᵃ Tappa 2018: CATANIA CALTAGIRONE 198 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-4-2018/

CATANIA - CALTAGIRONE
8 MAGGIO 2018 / MARTEDI' / 198 km / ***
4f65d5102ea92be7ccb799dcf967cfb2.jpg

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sarà difficile tenere controllata la corsa.
Non tanto e non solo per la fuga da lontano (di comprimari buoni capaci di tenere su un percorso così articolato ce ne sono pochi a questo Giro), quanto per il finale molto mosso, dove l'azione di un finisseur può andare a buon fine.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tappa durissima che se verrà condotta ad alto ritmo farà molti danni.
Mio favorito Wellens.
Proprio durissima non direi, è più l'impressione guardando l'altimetria che altro.
Ma il finale è impegnativo e vedremo davanti tutti gli uomini di classifica, compresi Dumoulin e Pinot che potrebbero anche puntare alla tappa, oltre ovviamente ai corridori da classiche come Wellens, Stybar,Kreuziger e Ulissi. Attenzione a Chaves se riscopre la brillantezza di un tempo.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.893
8.430
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non credo arrivi la fuga.......e' una tappa che Ulissi e Stybar non possono farsi scappare.....potrebbe essere anche Formolo se fa' un numero dei suoi.....ma credo che i primi 2 siano i reali pretendenti a questa tappa.......anche se non so' quanto bene stia Ulissi......che non ha fatto grandi cose al momento

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Proprio durissima non direi, è più l'impressione guardando l'altimetria che altro.
Ma il finale è impegnativo e vedremo davanti tutti gli uomini di classifica, compresi Dumoulin e Pinot che potrebbero anche puntare alla tappa, oltre ovviamente ai corridori da classiche come Wellens, Stybar,Kreuziger e Ulissi. Attenzione a Chaves
Durissima perché le strade sono molto strette ed è un continuo saliscendi.
Se guardassi l'altimetria direi il contrario visto che ci sono solo due gpm di 4a.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Durissima perché le strade sono molto strette ed è un continuo saliscendi.
Se guardassi l'altimetria direi il contrario visto che ci sono solo due gpm di 4a.
Sì certo. Comunque almeno 2500 metri di dislivello (e anche di più) oggi li mettono in conto.
Più che durissima sarà stressante per tenere le posizioni. Poi il caldo potrebbe dare fastidio ma sono già abituati per i 30° trovati in Israele.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
In linea di massima la tappa di oggi potrebbe cominciare a dare indicazioni veritiere sui probabili team protagonisti nelle future tappe con dislivelli più o meno importanti??

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.312
30.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono tappe "mosse" da fughe; non so se gli uomini di classifica faranno qualcosa, da spettatore ci spero.
in tappe come questa gli uomini di classifica si muovono solo se vedono qualche diretto avversario in difficoltà, altrimenti evitano di sprecare energie e spremere la squadra.
le tappe buone per darsi battaglia sono altre.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.146
3.669
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non credo arrivi la fuga.......e' una tappa che Ulissi e Stybar non possono farsi scappare.....potrebbe essere anche Formolo se fa' un numero dei suoi.....ma credo che i primi 2 siano i reali pretendenti a questa tappa.......anche se non so' quanto bene stia Ulissi......che non ha fatto grandi cose al momento

Scusa, davvero senza polemica, ma quali sarebbero i numeri che di solito fa Formolo? :roll: